CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Per Luca Pellegrini visite in corso (ultime notizie)

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Juventus news, lunedì sarà il giorno di Adrien Rabiot, in arrivo a costo zero dal Paris Saint Germain (ultime notizie)

Pioli_Sarri_Inter_Napoli_lapresse_2017
Calciomercato Juventus, ultime notizie domenica 30 giugno (Foto LaPresse)

Il calciomercato Juventus ha definito un altro colpo: dalla Roma arriva infatti il terzino sinistro Luca Pellegrini, che abbiamo visto protagonista ai recenti Mondiali Under 20 con la nostra nazionale. Quinquennale da 1,3 milioni a stagione, di fatto arriva a vestire la maglia bianconera in uno scambio che prevede la cessione di Leonardo Spinazzola ai giallorossi, con un conguaglio di 10 milioni a favore dei campioni d’Italia. Pellegrini, che ha giocato a Cagliari la seconda metà della scorsa stagione, è sicuramente un prospetto in grande crescita ma a Torino si troverà comunque chiuso da Alex Sandro, al momento ancora titolare su quella fascia; ci sono inoltre dubbi riguardo la cessione di Spinazzola che si era dimostrato pronto a giocarsela con il brasiliano. Due le possibili spiegazioni: la volontà dell’ex Atalanta di essere maggiormente protagonista a livello di minuti e responsabilità e, magari, la necessità della Juventus di fare cassa e plusvalenze per arrivare ad un grande acquisto nelle prossime settimane. A meno che lo stesso Pellegrini non possa essere utilizzato come eventuale contropartita… (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: NO PER MILINKOVIC-SAVIC

La Juventus non si è mai arresa sul calciomercato di fronte all’esose richieste di Claudio Lotito per Milinkovic-Savic. Il Presidente della Lazio infatti chiedeva 100 milioni di euro per liberarlo l’estate scorsa, ottenendo il risultato di non trovare per lui un acquirente. I bianconeri però sono tornati alla carica anche se non è che dopo un anno le cose siano cambiate. Secondo TuttoJuve in Francia però sarebbero convinti che il club capitolino abbia una preferenza sulla destinazione del centrocampista e questa non coincida con gli obiettivi della Juventus. Pare infatti che il ragazzo sia pronto a dire di sì al Paris Saint German che tra l’altro mette sul piatto una cifra più importante della società piemontese. Il club allenato da Maurizio Sarri però in quel ruolo sogna un calciatore ben più importante, quel Paul Pogba che dopo 3 anni potrebbe tornare a vestire il bianconero. (agg. di Matteo Fantozzi)

CONTATTI LUCCI-LEONARDO PER BONUCCI

Proseguono i rumors di calciomercato in casa Juventus, sia sul fronte entrate che uscite. L’ultima indiscrezione riferita da La Gazzetta dello Sport riguarda l’interesse di Leonardo per Leonardo Bonucci. Il dirigente del PSG vorrebbe portare il difensore in Francia a adesso la palla passa al giocatore e alla Juventus, che sembra pronta a valutare eventuali offerte. La sensazione è che ci possano essere dei buoni presupposti almeno per trattare, anche se al momento l’ipotesi di una cessione di Bonucci è da considerare solo una voce. Intanto la Juventus è sempre più vicina al calciatore olandese dell’Ajax, de Ligt, su cui si sta muovendo proprio il Paris Saint-Germain. Se i francesi dovessero allentare la corsa per De Ligt ecco allora che la Juventus potrebbe decidere di sacrificare Bonucci. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CALCIOMERCATO JUVENTUS, FATTA PER RABIOT!

Il calciomercato estivo di casa Juventus prosegue con un altro colpo a costo zero. Dopo Aarom Ramsey dall’Arsenal, la Vecchia Signora è ormai ad un passo da Adrien Rabiot. Il centrocampista della nazionale francese, di proprietà del Paris Saint Germain, saluterà domani la capitale parigina con il contratto in scadenza. Da lunedì potrà quindi trasferirsi a Torino e iniziare la sua nuova avventura in bianconero. L’operazione è a costo zero ma solo nei confronti del PSG, visto che, come confermato anche da La Gazzetta dello Sport, i campioni d’Italia in carica verseranno nelle tasche dello stesso calciatore 10 milioni di euro come bonus alla firma del contratto, con l’aggiunta di un accordo fino al 30 giugno del 2024 da 7 milioni di euro netti ogni 12 mesi. Dopo 7 stagioni al Parco dei Principi, il 24enne transalpino è quindi pronto ad iniziare la sua prima avventura lontana da casa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, RABIOT: TUTTO FATTO

Si allunga così la lista di parametri zero eccellenti in quel di Torino, e basti pensare ai soli Pirlo, Pogba, Khedira, Emre Can, ma anche Barzagli, giusto per citare solamente alcuni dei colpi “a gratis” portati a termine dalla società di corso Galileo Ferraris negli ultimi tempi. Con Rabiot e Ramsey la Vecchia Signora sistema di fatto il centrocampo, in attesa di qualche probabile partenza (magari Pjanic?), e nel contempo arricchisce la squadra di talento e qualità, due parole che vanno a stretto braccetto con il nuovo coach Maurizio Sarri. Ma il mercato estivo della Signora è solo iniziato, e a breve potrebbero arrivare i veri fuochi d’artificio, leggasi Matthijs De Ligt. Con il calciatore della nazionale olandese c’è l’accordo (12 milioni di euro all’anno, 8 di fisso più 4 di bonus per i prossimi 5 anni), e manca solo l’intesa con l’Ajax che dovrebbe giungere ad una cifra vicina ai 75 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA