CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Maldini: “Mai trattato Modric, ma…” (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Milan news, aggiornamenti sulle trattative della formazione rossonera (ultime notizie venerdì 19 luglio).

calciomercato milan news
Luka Modric contro il Milan (LaPresse)

Calciomercato Milan news, Paolo Maldini a tutto tondo in conferenza stampa sulle mosse della dirigenza rossonera. «Abbiamo delle necessità in alcuni ruoli», ha affermato il dirigente del Diavolo, che ha risposto così alle domande su Luka Modric: «Non lo abbiamo mai trattato: il Milan cerca profili giovani e profili di esperienza che li facciano crescere. Uno come Modric sarebbe perfetto, ma non lo abbiamo mai trattato». Soddisfatto dagli acquisti di Rade Krunic e Theo Hernandez, l’ex numero 3 rossonero si è soffermato su Jordan Veretout – che sarà un nuovo calciatore della Roma – e Bennacer: «Sono due calciatori che abbiano trattato, le modalità del mercato sono trattative, opportunità e scelta», ribadendo che il mercato finisce il 2 settembre e che si sta facendo il possibile per consegnare la squadra completa a Marco Giampaolo il prima possibile. Maldini, infine, ha ammesso che la priorità va alla mediana: il dt ha evidenziato che «sono usciti quattro centrocampisti ed è li che dovremo intervenire». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Milan news, Cutrone va in Premier League?

Calciomercato Milan news, le mosse in attacco ma non solo: dopo Krunic e Bennacer, la dirigenza rossonera è al lavoro per regalare a Marco Giampaolo un altro rinforzo di livello per il centrocampo. Il sogno si chiama Luka Modric: Zvonimir Boban e Paolo Maldini hanno sondato il terreno con il Real Madrid per il croato, una pista difficile ma non impossibile. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Giornale, il nodo principale è rappresentato dal lauto ingaggio che percepisce l’ex Tottenham al Bernabeu: 12 milioni di euro netti a stagione, cifra troppo esosa per i parametri del Diavolo. Ma non è detta l’ultima parola. Novità anche per quanto riguarda le uscite, con nuove voci sul futuro di Patrick Cutrone: il giovane attaccante non è considerato incedibile dal Diavolo e, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Wolverhampton è pronto a lanciare l’assalto. La Rosea evidenzia che il club di Premier League è disposto a mettere sul piatto i 25 milioni di euro richiesti dal Milan. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Milan news, tentazione Angel Correa per l’attacco

Il calciomercato del Milan si arricchisce di una pista interessante. Potrebbe essere Angel Correa il rinforzo di spessore internazionale per la rosa di Marco Giampaolo. Le ultime notizie danno il giocatore convinto della possibilità di vestire la maglia rossonera e ormai pronto all’accordo, ma c’è ovviamente da convincere un Atletico Madrid che non ha intenzione di fare sconti sul cartellino. Si parla di 55 milioni di euro come cifra minima sulla quale partire, una base molto alta ma i rossoneri si sentono forte dell’intesa con il giocatore, con il procuratore Augustin Jimenez che avrebbe già parlato con la dirigenza milanista. Per Correa il Milan potrebbe fare un’eccezione riguardo ai limiti posti dalla proprietà del club sui costi dei cartellini, per i quali era stato indicato di non investire più di 25 milioni per un singolo calciatore.

Calciomercato Milan news, resta calda la pista Demiral

Il calciomercato del Milan continua a ruotare anche attorno ad altri nomi e una pista molto calda è quella che potrebbe portare al difensore turco Demiral, appena pagato 15 milioni di euro al Sassuolo dalla Juventus. I bianconeri però, dopo l’acquisto di De Ligt, vista la folta concorrenza nel reparto potrebbero convincersi di girare ai rossoneri il giocatore, anche se ci sarebbero perplessità riguardo al privarsi immediatamente di un obiettivo di mercato individuato già da diversi mesi dalla Juve. Il dubbio riguarderebbe soprattutto la cifra complessiva dell’operazione, visto che la Juventus vorrebbe arrivare, in più tranche, ad incassare 40 milioni di euro per il cartellino di Demiral, una cifra che al momento il Milan non sembra disposto a garantire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA