Calciomercato Milan news/ Kessie e Biglia sul piede di partenza (ultime notizie)

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Milan news, il Gruppo Elliott avrebbe chiesto 50 milioni di euro al Paris Saint German per Gigio Donnarumma. (ultime notizie)

infortunio kessie
Calciomercato Milan news, ultime notizie domenica 30 giugno (Foto LaPresse)

Il calciomercato Milan comincia a fare la conta dei presenti, di chi non lascerà sicuramente i colori rossoneri e, soprattutto, di quei calciatori che potrebbero cambiare aria. La sentenza del Tas è ufficiale e ha escluso la squadra dalla prossima Europa League: inevitabilmente le operazioni di calciomercato potrebbero risentirne e, considerando che giocatori come Alessio Romagnoli, Krzysztof Piatek e Lucas Paquetà resteranno in rosa, bisognerà necessariamente rinunciare ad altri. Tra questi Lucas Biglia e Franck Kessie: il primo ha un ingaggio pesante e il suo contributo nel Milan è stato a fasi alterne, anche e soprattutto a causa dei tanti infortuni che lo hanno colpito e gli hanno fatto perdere il posto in mezzo al campo, a favore di Tiemoué Bakayoko. Su Kessie, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, la valutazione è diversa: l’ivoriano è ancora giovane e ha tanto calciomercato, nonostante sia stato una colonna della squadra nelle ultime due stagioni potrebbe essere sacrificato per fare cassa, rivolgendosi poi ad altri profili che potrebbero rinforzare il centrocampo (tra questi quel Dani Ceballos di cui abbiamo parlato poco fa). Dunque questi due giocatori si preparano a lasciare il Milan, ma vedremo quello che succederà nelle prossime settimane. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: CHIESTI 50 MILIONI PER DONNARUMMA

Gigio Donnarumma sarà il sacrificato del calciomercato estivo del Milan. Il portiere della nazionale italiana sarà ceduto, probabilmente, al Paris Saint German anche se sono da definire ancora molti particolari. La trattativa infatti è alla forma embrionale e ci vorrà del tempo prima di poter arrivare ad avere delle conferme ufficiali. Tuttosport ha svelato gli ultimi sviluppi, specificando come il Gruppo Elliott pretenda per il calciatore una cifra molto vicina ai 50 milioni di euro cash. Il club transalpino aveva offerto 20 milioni più il cartellino del giovane Alphonse Areola valutato appunto attorno ai 30. Quest’ultima è stata rispedita al mittente senza starci nemmeno a pensare più di troppo. Il Milan non sembra interessato ad acquistare un nuovo portiere, ma conta di valorizzare Plizzari che diventerebbe il vice di Pepe Reina pronto a prendere i guantoni di Gigio. Infine rimarrà Antonio Donnarumma, fratello dell’attuale titolare, rimarrà come terzo portiere. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’APERTURA DI OLMO

Le ultime news di calciomercato in casa Milan riguardano i possibili rinforzi in chiave offensiva. Così dopo i rumors su Theo Hernandez i rossoneri si sarebbero messi alla ricerca di un altro giocatore spagnolo che ben sta figurando agli Europei Under 21. Stiamo parlando dell’attaccante della Dinamo Zagabria, Dani Olmo, un profilo che piace molto alla società rossonera e che inevitabilmente in queste settimane è finito al centro dei riflettori del calciomercato. Interpellato sul suo prossimo futuro, il giocatore della Dinamo ha così commentato l’interesse di grandi club europei, con tanto di ammiccamento al Milan: “Il Milan? Devo dire che per me è un grandissimo club. Adesso però devo pensare all’Europeo, poi vedremo cosa succederà in futuro”. Nel corso delle prossime settimane, dunque, se ne saprà di più sul futuro di Olmo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MILAN, MERCATO INFLUENZATO DALLA SENTENZA TAS

Le news di calciomercato Milan di oggi, non possono che non essere collegate alla sentenza del Tas di ieri: il club rossonero è stato escluso dall’Europa League per la stagione che verrà, quella targata 2019-2020. Un duro colpo per la squadra di via Aldo Rossi ma nel contempo una piccola boccata d’aria per la stessa società, visto che il Milan di fatto “sparisce” dai radar Uefa. La cosa certa è che entro il prossimo anno la società meneghina dovrà risanare il bilancio, magari con un nuovo settlement agreement da firmare in primavera, per un piano di rientro spalmabile in più annualità. Di conseguenza, nessuna spesa pazza sarà possibile nel breve periodo, a cominciare dall’estate in corso, dove il Diavolo potrà concedersi forse un solo colpo da circa 40 milioni di euro, a meno che non venga ceduto qualche big.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: SI PUNTA CEBALLOS

Il nome in cima alla lista dei desideri, come sottolineato anche dai colleghi del Corriere della Sera e di Repubblica, continua ad essere quello di Dani Ceballos, giovane centrocampista della nazionale spagnola Under-21 di proprietà del Real Madrid. Il tecnico delle Merengues, Zinedine Zidane, continua a non considerarlo, e di conseguenza il Milan starebbe pensando di concedere una chance al centrocampista centrale classe 1996. L’idea della società meneghina è quella di mettere sul piatto un prestito con obbligo di riscatto attorno ai 30/40 milioni di euro, magari con annessa una clausola di riacquisto da parte degli stessi spagnoli. Al momento le due società trattano, e non si può ancora dire allo stato attuale delle cose se sia possibile o meno uno sbarco del giovane iberico a Milano. E’ invece dato molto vicino alla casacca del Diavolo, Theo Hernandez, terzino sinistro sempre di proprietà del Real, ma in prestito alla Real Sociedad, che dovrebbe sbarcare a Milanello la prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA