Il reparto offensivo risulta il settore del campo più chiacchierato per la Roma in questi giorni di calciomercato. Il bosniaco Edin Dzeko, nonostante l’ottimo precampionato disputato sin qui con i giallorossi, potrebbe salutare la Capitale se l’Inter deciderà di proseguire la trattativa, al momento frenata dalla distanza tra domanda, 20 milioni di euro, e l’offerta, 15/16 milioni. In queste ore aumentano però anche le quotazioni di un possibile scambio con l’ex capitano interista Mauro Icardi: dopo aver rotto completamente con la dirigenza cinomeneghina, Icardi ha anche perso la maglia numero 9, passata al neo acquisto Lukaku, ed emerge un altro indizio che lo porterebbe a vestire invece quella della Roma. Sotto l’ultima foto postata da Icardi sul suo account Instagram, il difensore giallorosso Juan Jesus ha caldeggiato l’arrivo dell’ex compagno di squadra commentando con un laconico “Ti aspetto”, con tanto di emojis raffiguranti i colori della Roma e la Lupa, simbolo del club. Per la Roma Icardi sarebbe l’alternativa ideale per rimpiazzare un top player come Dzeko. (agg. Alessandro Rinoldi) CLICCA QUI PER VEDERE IL POST SU INSTAGRAM
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, OLSEN VERSO IL MONTPELLIER
In questo agosto di calciomercato la Roma è al lavoro per completare le cessioni di alcuni elementi destinati, sotto la guida del nuovo allenatore Fonseca, a restare ai margini dell’organico nell’annata calcistica che sta per cominciare. In questo elenco è presente anche il nome di Robin Olsen, portiere svedese che ha tradito le aspettative nel suo primo anno nella Capitale dopo esser stato prelevato dal Copenaghen. Nei giorni scorsi per l’estremo difensore si è fatto avanti il club francese del Montpellier, come confermato dallo stesso presidente. Inoltre, nella conferenza stampa di presentazione al match di sabato contro il Rennes tenutasi ieri, il tecnico armeno del Montpellier, mister Der Zakarian, ha spiegato: “Speriamo che il portiere firmi oggi, ma tra visita, firma, ecc … non sarà pronto a giocare sabato.” Al momento non ci sono novità al riguardo ed è presumibile che i dirigenti transalpini concluderanno l’operazione con la Roma soltanto dopo la prima di campionato in Ligue 1. (agg. Alessandro Rinoldi)
RUGANI IN PRESTITO
La Roma cerca un nuovo difensore centrale da inserire in organico entro la chiusura del calciomercato estivo. Detto di Lovren del Liverpool e di come i nomi sembrino continuare a moltiplicarsi in orbita giallorossa per quella zona del campo, secondo quanto rivelato da alfredopedulla.com, il club della Capitale sarebbe pronto a trattare con la Juventus per il cartellino di Daniele Rugani, di proprietà della Juventus. Il venticinquenne originario di Lucca sembrava essere ad un passo dal trasferimento in Premier League ai londinesi dell’Arsenal i quali gli hanno tuttavia preferito David Luiz, prelevandolo dal Chelsea. Chiuso il mercato inglese, Rugani potrebbe scegliere di cercare continuità lontano da Torino o sperare di trovare spazio in virtù del rapporto che lo lega al tecnico Sarri, già avuto ad Empoli. In quest’ottica si posiziona dunque la Roma, i cui dirigenti avrebbero già preso i primi contatti con la Juventus e si starebbe lavorando ora ad un possibile prestito. (agg. Alessandro Rinoldi)
OFFERTO ALEXIS SANCHEZ
In avanti la posizione di Edin Dzeko non è ancora del tutto certa per la Roma in questa fase del calciomercato. Il bosniaco rimane infatti nel mirino dell’Inter, nonostante l’arrivo di Lukaku, e non è da escludere nemmeno l’interesse del Napoli nei suoi confronti ma, intanto, continuano ad emergere nuovi nomi per rafforzare i giallorossi in quel settore. L’ultimo profilo accostato al club di James Pallotta è quello di Alexis Sanchez, attaccante di proprietà del Manchester United. L’ex Udinese non rientra nei piani di mister Solskjaer per l’annata calcistica che sta cominciando ed il suo agente starebbe cercando una nuova sistemazione per l’assistito. I Red Devils, chiuso il mercato in Premier League, non hanno interesse a trattenerlo ed a quanto pare non cercheranno nemmeno un sostituto oltre a dare la disponibilità per pagare l’ingaggio del giocatore, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Nella passata stagione Alexis Sanchez ha collezionato 27 apparizioni complessive realizzando appena 2 reti e 4 assist tra campionato e coppe. (agg. Alessandro Rinoldi)
LOVREN PIACE A META’
Il reparto offensivo non è il solo che la Roma vorrebbe potenziare nel proprio organico da qui alla fine del calciomercato estivo. I giallorossi sono infatti da tempo anche sulle tracce di un nuovo difensore centrale da regalare al tecnico Fonseca e da affiancare al nuovo arrivato Mancini. I nomi emersi in orbita capitolina si sono moltiplicati nell’ultimo mese e chi sembra essere sempre in corsa per trasferirsi alla Roma è sempre Dejan Lovren, croato di proprietà del Liverpool. Il trentenne ha il contratto in scadenza con i Reds nel giugno del 2021 ma, secondo quanto rivelato da Gianluigi Longari attraverso Twitter, i dirigenti giallorossi non sarebbero ancora del tutto convinti nel portare a termine la trattativa a causa dei continui guai fisici accusati dal calciatore, per i quali lo scorso anno Lovren ha collezionato appena 18 apparizioni tra campionato e coppe varie. (agg. Alessandro Rinoldi)
ACCORDO PER MARIANO DIAZ
Il calciomercato della Roma si accende con un nome nuovo per l’attacco. A sorpresa, una pista che si era già rivelata percorribile nelle scorse settimane è diventata caldissima. Potrebbe essere Mariano Diaz il nuovo attaccante alla corte di Paulo Fonseca, con l’ex Lione, attualmente al Real Madrid, che ha trovato l’accordo con i dirigenti giallorossi che avrebbero offerto un ingaggio annuale che, con i bonus, toccherebbe i 4 milioni di euro annui. Serve però l’accorso anche con un Real Madrid che, il caso James Rodriguez-Napoli insegna, non sembra disposto a svendere i suoi calciatori anche se non fanno più parte dei piani di Zinedine Zidane. La richiesta per Mariano Diaz non sarebbe sotto i 20 milioni di euro, al momento considerata troppo onerosa dalla Roma che sa bene come la punta sia un esubero per i Blancos. E forti dell’accordo col giocatore, i giallorossi potrebbero indurre gli spagnoli allo sconto che sbloccherebbe definitivamente la situazione.
NO A PERISIC
Anche perché il calciomercato della Roma vive una questione spinosa attorno al nome di Edin Dzeko, ancora corteggiatissimo dall’Inter ma per il quale la società giallorossa è pronta ad accettare solamente offerte cash. Per Dzeko l’Inter sarebbe disposta anche a offrire Perisic, un nome sicuramente di prestigio ma che non interessa ai giallorossi, tanto che il DS Petrachi avrebbe già respinto l’offerta al mittente. Solo soldi per acconsentire alla partenza del centravanti bosniaco in direzione Milano, anche per avere le risorse per continuare ad agire sul mercato. La Roma continua ad essere un cantiere in corso ed i giallorossi puntano anche all’acquisto di un difensore per puntellare la retroguardia a disposizione di Fonseca, che nell’ultimo test contro l’Athletic Bilbao ha mostrato diverse lacune. Serve un centrale ma la trattativa per Alderweireld sembra ora complicatissima, col mercato inglese chiuso e il Tottenham che dunque non potrebbe sostituire il belga in caso di cessione.