Calciomercato Roma News/ In arrivo anche Kalinic dall’Atletico (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news: ultime notizie sulle trattative giallorosse. Visite mediche per Smalling. Kalinic ad un passo. Piace il giovane Mateus Vital.

Robin Olsen Roma urlo lapresse 2019
Calciomercato Roma news: Robin Olsen in uscita (Foto LaPresse)

In casa Roma si sta completando il trasfertimento di Chris Smalling dal Manchester United ma i dirigenti del club capitolino non sembrano volersi ancora fermare in questo finale di calciomercato. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, i giallorossi sarebbero ormai ad un passo dal tesserare anche Nikola Kalinic, in arrivo dall’Atletico di Madrid. Stando all’indiscrezione, le due società avrebbero trovato l’intesa per il passaggio del centravanti croato nella Capitale e l’ex Fiorentina e Milan potrebbe effettuare le visite mediche di rito già domani. Tuttavia, l’approdo di Kalinic alla Roma è per il momento subordinato alla cessione di Patrik Schick. Il ceco è richiesto dai tedeschi dell’RB Lipsia e, una volta completata questa operazione in uscita, la Roma potrà mettere le mani sul sostituto dell’ex blucerchiato. Kalinic, se non dovesse tornare in Italia, potrebbe invece trasferirsi in Qatar essendo stato richiesto dall’Al-Gharafa Sports Club, come spiegato dal giornalista Filippo Biafora via twitter. La Roma potrebbe infine muoversi presto anche per Mateus Vital, di proprietà del Corinthians, candidato a sostituire l’infortunato Perotti. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, SOLSKJAER PARLA DI SMALLING

Nelle ultime ore la Roma è riuscita a mettere le mani sul centrale di difesa tanto desiderato da mister Fonseca nel corso di questo calciomercato estivo. Il ventinovenne Chris Smalling starebbe infatti effettuando le visite mediche di rito prima di firmare con i giallorossi. L’inglese si trasferirà nella Capitale con la formula del prestito ed al riguardo, interpellato da Manchester United TV, l’allenatore dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer ha parlato positivamente di questo trasferimento, auspicando però in un ritorno alla base per il giocatore al termine dell’avventura con il club italiano: “In questo momento sta volando verso l’Italia per fare le visite mediche e firmare il contratto. Al momento abbiamo sei difensori centrali e questa è un’occasione spuntata all’improvviso negli ultimi due giorni. Chris è stato contento di questa opportunità, è una nuova esperienza e una nuova avventura. Tornerà più forte perché sta andando in un grande club e giocherà in un ottimo campionato. Non ci sono molti giocatori inglesi in Italia, quindi penso che gli piacerà.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LE PAROLE DI MATEUS VITAL

Mancano ormai pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato estivo ed in casa Roma si sta ancora lavorando in cerca di rinforzi. In particolare, l’infortunio rimediato da Diego Perotti, destinato a rimanere fermo per circa due mesi, sta spingendo la dirigenza giallorossa a vagliare i profili di diversi calciatori per trovare un nuovo attaccante esterno e, nelle ultime ore, è emerso anche il nome di Mateus Vital, di proprietà del Corinthians. Intervistato dai suoi connazionali di Globo Esporte, il ventunenne originario di Rio De Janeiro ha commentato in questo modo l’interesse della Roma nei suoi confronti: “Sono stato colto di sorpresa. Sono arrivato negli spogliatoi e c’erano alcune persone che mi scrivevano. Ho detto chiaramente al mio rappresentante di avvisarmi solo quando ci sarà qualcosa di concreto, una proposta ufficiale. Finora non mi è arrivato nulla. Il Corinthians è un grande club, come la Roma. Il mio pensiero, il mio focus è totalmente qui. Sarò papà a breve: mia figlia sta per nascere. Sono molto contento di stare qui, in un club che ho imparato ad amare, così come i miei compagni di squadra e lo staff tecnico che mi hanno accolto a braccia aperte.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PARLA L’AGENTE DI DZEKO

Nel corso di questa sessione estiva la Roma è stata protagonista di un vero e proprio tormentone di calciomercato riguardante il possibile trasferimento di Edin Dzeko all’Inter del nuovo tecnico Antonio Conte. Tuttavia, alla fine il centravanti bosniaco ha deciso di rimanere nella Capitale prolungando il suo contratto con i giallorossi fino al giugno del 2022. Per Dzeko si tratterà dunque dell’avventura più lunga con un club, visto che nelle sue precedenti squadre era rimasto soltanto per al massimo quattro anni. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Calciomercato.com, il suo procuratore, l’agente Silvano Martina, ha parlato del mancato approdo all’Inter, spiegando come l’assistito non avesse mai avuto dubbi riguardo al proprio futuro: “La Roma ha sempre chiesto 20 milioni cash per Edin, senza altri bonus o contropartite dentro. L’offerta più alta che ha fatto l’Inter era di 15 milioni. La trattativa andava troppo per le lunghe e alla fine Dzeko ha deciso di rimanere a Roma firmando un nuovo contratto fino a 2022. Edin non ha mai detto di voler lasciare i giallorossi.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, SMALLING IN ARRIVO

Il calciomercato della Roma fa registrare una svolta a sorpresa per quanto riguarda l’arrivo del difensore centrale invocato da Paulo Fonseca. I nomi più caldi erano quelli di Daniele Rugani, col centrale juventino apparso davvero vicinissimo allo sbarco della capitale, e del croato del Liverpool, Lovren. A sorpresa è spuntato invece un veterano della Nazionale inglese e del Manchester United, Chris Smalling, che già nella giornata di oggi dovrebbe sbarcare nella Capitale per sostenere le visite mediche ed essere già convocabile nel derby per vestire la maglia giallorossa. Prestito oneroso a 3 milioni di euro e diritto di riscatto che dovrebbe essere fissato intorno ai 16 milioni per la Roma, con Smalling che lascia lo United dopo essere finito indietro nelle gerarchie della squadra, pur collezionando nella passata stagione tra Premier League e Coppe 34 presenze e 1 gol. Il centrale nativo di Greenwich vanta anche 31 presenze e 1 gol con la Nazionale inglese, con la quale però non gioca dalla sfida contro la Scozia del 10 giugno 2017, più di due anni fa. Una soluzione che non esclude definitivamente un ultimo assalto a Rugani, ma la Roma agirà ora con più calma.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, OLSEN AL CAGLIARI

Il calciomercato della Roma fa nel frattempo registrare la partenza di un elemento da tempo ormai fuori dai radar di Paulo Fonseca, col tecnico portoghese che ha scelto Paul Lopez e Antonio Mirante come portieri della sua nuova squadra. Robin Olsen, portiere svedese che ha vissuto diverse difficoltà nella porta giallorossa nella passata stagione, passa ufficialmente al Cagliari in prestito secco. Dei 2 milioni netti percepiti dal numero uno svedese, il Cagliari ne pagherà 1,5, lasciando il restante 25% dell’ingaggio alla Roma. Olsen resta il portiere della Nazionale svedese e sarebbe stata una presenza ingombrante se fosse stato messo ai margini della rosa. Con il prestito in Sardegna la Roma prova a rivalutare un investimento che era arrivato con i bonus a sfiorare i 12 milioni di euro nella passata stagione, dopo la cessione di Alisson al Liverpool. Sul fronte d’attacco si complica l’arrivo di Taison, del quale lo Shakhtar Donetsk non vorrebbe privarsi: la Roma potrebbe virare sul brasiliano Mateus Vital del Corinthians: classe ’98, di ruolo esterno o trequartista, potrebbe essere scelto per far fronte all’infortunio di Diego Perotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA