CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Preso Nedelcearu per 4 milioni (Ultime notizie)

- Michela Colombo

Calciomercato Roma news: le ultime notizie in casa giallorossa a venerdì 28 giugno. Ci si muove anche per Barella, grande obiettivo di Petrachi

nicolò barella inter
Nicolò Barella (Foto LaPresse)

La Roma è pronta a mettere a segno un interessante colpo di calciomercato con l’acquisto di Ionut Nedelcearu. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che Gianluca Petrachi sia sceso in campo in prima persona per mettere le mani sul difensore dell’Ufa classe 1996. Si parla di una cifra attorno ai quattro milioni di euro per rinforzare la difesa giallorossa. Il centrale rumeno dovrebbe dunque parzialmente sostituire Kostas Manolas ormai praticamente ceduto al Napoli. I tifosi intanto storcono un po’ il naso, visto che speravano di avere un calciatore più importante per sostituire l’ex Olympiakos calciatore che aveva regalato grandi soddisfazioni anche per il suo attaccamento alla maglia. Ovviamente la speranza è che possa arrivare anche un altro centrale di livello per rinforzare la difesa. (agg. di Matteo Fantozzi)

HIGUAIN E NON SOLO IN ARRIVO DALLA JUVENTUS

Continua a rimanere calda l’asse di calciomercato che si muove da Roma a Torino. I giallorossi e la Juventus infatti potrebbero scambiarsi diversi calciatori importanti. Repubblica specifica come Paratici e Petrachi si potranno vedere molto presto per parlare proprio del Pipita Higuain. Si parla di un prestito oneroso di circa dodici milioni di euro. Il calciatore argentino però non è convinto e spera di veder emergere molto rapidamente possibilità verso un altro campionato. Caldissimo intanto rimane il possibile scambio tra terzini sinistri che vedrebbe approdare a Torino Luca Pellegrini e nella capitale Leonardo Spinazzola. I bianconeri rimangono poi interessati anche a Nicolò Zaniolo, trattativa che però al momento sembra essere molto complicata. (agg. di Matteo Fantozzi)

PER BARELLA SI INSERISCONO I GIALLOROSSI

Il calciomercato Roma regala una notizia importante: il nuovo direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, vuole soffiare Nicolò Barella all’Inter, società al momento favorita avendo già trovato l’accordo con il centrocampista sardo. Barella ha dato la sua parola ad Antonio Conte, ma i nerazzurri non riescono a trovare l’intesa con il Cagliari e proprio sfruttando questo aspetto la Roma giocherà le sue carte, come riferisce il quotidiano capitolino Il Tempo. Sotto questo punto di vista, l’offerta dei giallorossi è infatti migliore: 30 milioni cash più cinque di bonus e l’attaccante francese Gregoire Defrel, valutato 18 milioni. L’obiettivo di Petrachi sarebbe chiudere entro il 30 giugno, anche se naturalmente ciò non sarà facile, dal momento che il tempo stringe, però eventualmente naturalmente le trattative proseguiranno anche nel mese di luglio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LE MOSSE PER BARTRA

Nonostante i grandi dubbi che aleggiano a Trigoria per il via della stagione, la dirigenza della Roma comincia a muovere i suoi passi in ottica calciomercato e dopo l’arrivo di Diawara, ecco che la società si sta guardando ancora intorno. Ecco quindi che l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio attraverso il proprio portale ha riferito di uni incontro a pranzo occorso solo poco fa tra il ds della Roma Gianluca Petrachi e l’agente del difensore del Real Betis Marc Bartra. Pare quindi che il nuovo volto di Trigoria abbia preparato l’incontro proprio per discutere del possibile arrivo del difensore nella capitale in questa sessione di calciomercato, visto che ormai Manolas è ai saluti, in direzione Napoli. Ricordiamo che però Bartra sarebbe in scadenza di contratto con il Real Betis solo a giugno del 2023 e la sua attuale valutazione di mercato si aggira sui 22 milioni. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LA JUVE VUOLE LUCA PELLEGRINI

Prima abbiamo riferito dell’interesse del Marsiglia per Schick, ma il bomber ceco non è l’unico gioiello che la dirigenza della Roma deve difendere in questa sessione di calciomercato. Sono infatti sempre molto forti le voci dell’interesse della Juventus per Luca Pellegrini, con il quale però il club della lupa temporeggia , dopo il suo ritorno a Trigoria dopo sei mesi passati in prestito al Cagliari. Secondo Nicolò Schira de la Gazzetta dello sport infatti la Vecchia signora avrebbe messo gli occhi sullo stesso Pellegrini, valutandolo 10 milioni di euro, che sarebbe disposta anche  a versare subito per accaparri il cartellino del terzino. L’affare è ben interessante anche perché lo stesso Pellegrini ha fatto davvero bene negli ultimi sei mesi con la maglia del Cagliari: sarà quindi meglio tenerlo per sè o puntare a fare alzare l’offerta? (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: OGGI INCONTRO PER EL SHAARAWY

Potrebbe essere un giorno decisivo perché si sblocchi l’affare di calciomercato che vede protagonisti la Roma, Stephan El Shaarawy e lo Shanghai Shenhua: a dirlo è l’edizione odierna de Il Messaggero secondo cui oggi è previsto un nuovo incontro tra le parti per definire le cifre dell’affare. Di fatto il distacco tra domanda e offerta tra i due club per il cartellino del Faraone è ancora elevato e lo abbiamo riferito questa mattina: inoltre la dirigenza cinese farebbe resistenza per per gli ovvi problemi legati alla Luxury tax e alla fiscalità resa più stringente nel paese asiatico. In ogni caso la trattativa parte ben avviata e gli intoppi evidenziati non paiono così insormontabili. Di certo neppure il tempo è così stringente , considerato che la finestra estiva del calciomercato it Italia si aprirà ufficialmente solo il 1 luglio. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PERIN NEL MIRINO

L’ultima novità del calciomercato estivo è il possibile ritorno di Gigi Buffon alla Juventus: una news di calciomercato che interessa pure anche alla Roma, vediamo come. Con Buffon di nuovo alla Vecchia signora come vice di Szczesny, ecco che anche la dirigenza bianconera avrebbe bisogno di fare ordine nel reparto e ciò significherebbe mettere sul mercato Mattia Perin, portiere ex Genoa e nome che riscuote parecchi consensi anche a Trigoria. Non è certo un mistero che la dirigenza della Roma sia all’opera in questa finestra di calciomercato per trovare un nome importata da affiancare a Mirante (visto che Olsen è dato da tempo in uscita) e Perin farebbe proprio al caso. Secondo quanto si legge poi oggi su Tuttosport, pare proprio che la Roma sia in pole position per il portiere bianconero, che però ha incassato pure l’apprezzamento del Siviglia. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: NO PER SCHICK AL MARSIGLIA

Si complica il calciomercato in casa della Roma: la decisione pendente della Uefa sul Milan e le sue conseguenze sugli accessi nelle coppe europee nella prossima stagione hanno diretti effetti sulla società giallorossa che quindi attende un verdetto chiaro prima di potre effettivamente mettere testa  e gambe sulla prossima stagione. Ecco quindi che con pure la sospensione temporanea della programmazione estiva (è stato anche annullato il ritiro di Pinzolo, la squadra dovrebbe quindi riunirsi nella Capitale il prossimo 5 luglio) a Trigoria si temporeggia: la stagione  del calciomercato però sta entrando nel vivo. Dopo la conferma del presto arrivo di Diawara, la dirigenza giallorossa non vuole esporsi troppo, ma ha cominciato a rimandare al mittente le prime offerte rimediate. In questo senso si legge il forte no della dirigenza giallorossa alla richiesta di prestito ricevuta dall’Olimpique Marsiglia per Schick: secondo la redazione Sky la Roma ha già rifiutato la prima proposta, non volendo perdere una pedina che portrebbe rivelarsi importante caso di convocazione in coppa.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: EL SHAARAWY IN STAND BY

Altra operazione di calciomercato in casa Roma che pare rimaste ferma in stan by è quella che riguarda Stephan El Shaarawy per cui sono forti le sirene cinesi. Se ieri la trattativa tra la dirigenza capitolina e lo Shanghai pareva vicinissima aalla completa risoluzione ora la situazione ci appare diversa con un netto stacco tra domanda e offerta. Il club cinese infatti non offrirebbe più di 13 milioni per il giocatore giallorosso, ma la Roma non è disposta a cederlo per meno di 20 milioni di euro. E’ però assai probabile che nei prossimi giorni l’accordo si sblocchi: i giallorossi infatti potrebbero venir incontro ai cinesi abbassando le loro richiesta a 18 milioni con buona pace dello Shanghai disposta a ritoccare in alto la sua proposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA