Calciomercato Roma News/ L'ivoriano potrebbe essere un tassello fondamentale per il pacchetto arretrato. Sondaggio anche per l'inglese (1 giugno 2025)
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, GASP DETTA LEGGE
Il calciomercato Roma pende dalle labbra di Gian Piero Gasperini. Il nuovo allenatore dei giallorossi, a cui manca solo la firma sul contratto prima di definirsi ufficiale, guiderà naturalmente le operazioni in entrata e in uscita della squadra.
I giallorossi hanno vissuto una stagione travagliata dal punto di vista degli allenatori: prima il rinnovo e la conferma di De Rossi salvo poi esonerarlo, poi la parentesi estremamente negativa con Juric e infine il miracolo di Ranieri.
Ora c’è il progetto triennale con Gasp, almeno secondo quanto pattuito dall’accordo tra allenatore e club, dunque sarà importante mettere le basi a livello di giocatori. Per questo la società lascerà carta bianca all’ex tecnico dell’Atalanta che nella giornata di ieri ha salutato con una lunga lettera la squadra, i tifosi e la città di Bergamo.
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PIACE IL CENTROCAMPISTA DEL SUNDERLAND
Il calciomercato Roma aggiunge altri due nomi alla lunga lista già raccontata ieri. Da Mario Pasalic e Lorenzo Lucca, passando per Robin Gosens e Davide Frattesi: le idee sono tante, i nomi anche, ma la disponibilità economica deve far fronte al fair play finanziario.
Nella giornata di oggi sono stati aggiunti come detto due profili molto interessanti ovvero Odilon Kossounou e Dan Neil. Il primo è in presitto all’Atalanta dal Bayer Leverkusen, ma difficilemnte gli orobici spenderanno 25 milioni di riscatto per assicurarselo. L’ivoriano ha grandi qualità e perciò Gasperini lo rivorrebbe nelal sua squadra anche nella Capitale, ma il discorso legatoa gli infortuni frena un po’ gli entusiasmi.
Dan Neil è meno conosciuto ma non per questo meno interessante. Si tratta di un centrocampista mancino capace di giocare 44 partite in Championship con il Sunderland quest’anno, il 96% da titolare e disputatndo 94% minuti giocati. La sua squadra, che è la stessa dell’ex Roma Enzo Le Fée, è stata promossa in Premier League tramite playoff dunque bisognerà vedere se acconsentiranno a perdere una delle proprie figure chaivi.
