CALCIOMERCATO ROMA/ Per Nicolò Zaniolo il 2022 sarà l’anno del rinnovo

- Michela Colombo

Calciomercato Roma news: si lavora per Kamara ma spunta la concorrenza dello United. Rinnovo automatico per Ibanez fino al 2026, mentre per Zaniolo...

Udinese Roma Diretta Roma Udinese, un precedente (Foto LaPresse)

Tanti nomi di possibile interesse per il calciomercato Roma sono quelli che caratterizzano questi giorni di trattative in attesa dell’inizio della sessione di gennaio, ma naturalmente la dirigenza giallorossa a cominciare da Tiago Pinto deve pensare anche ai rinnovi di contratto, fra i quali certamente spicca quello di Nicolò Zaniolo, atteso da un 2022 che potrebbe essere l’anno spartiacque della carriera del talento classe 1999, sia con la Roma sia con la Nazionale che naturalmente speriamo possa essere protagonista ai Mondiali in Qatar fra poco meno di dodici mesi, a causa dell’anomala collocazione in calendario dell’evento iridato.

Di sicuro arriverà dunque prima il momento della trattativa per il rinnovo del contratto con la Roma. Sappiamo che Nicolò Zaniolo ha avuto qualche problema con José Mourinho, ma sappiamo anche della grande stima che lo Special One ha per questo giocatore e sicuramente Zaniolo potenzialmente ha tutte le qualità per essere un perno della Roma del futuro. Nei prossimi mesi tuttavia andrà trovato l’accordo che possa fare felici tutti e mettere Zaniolo al riparo da qualsiasi tentazione… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA, SI LAVORA PER KAMARA MA..

Sono movimenti di calciomercato in casa Roma anche a Capodanno. Come ci riferiscono i principali portali sportivi, ecco che nome caldo a Trigoria è sempre quello di Boubacar Kamara, mediano classe 1999 attualmente in rosa al Marsiglia, ma in scadenza di contratto per il prossimo mese di giugno. Stando quanto riportato oggi da Repubblica, pare che in questi giorni siano occorsi parecchi contatti tra il dg della Roma Tiago Pinto e l’agente dello stesso giocatore, Ghilas: i giallorossi sarebbero in prima linea per il giocatore, ma non sarebbero i soli.

Si dice infatti che Kamara abbia deciso di andare in scadenza di contratto con i francesi per valutare al meglio le offerte ricevute, che pure non sono state poche. Va infatti riferito che negli ultimi giorni per il cartellino del mediano si sarebbe fatto avanti anche Manchester United, che potrebbe mettere sul tavolo cifre più consistenti ed allettanti rispetto a quando fatto dai giallorossi.

CALCIOMERCATO ROMA, IBANEZ FINO AL 2026

E mentre si lavora agli arrivi a Roma nella finestra invernale di calciomercato, ecco che nel frattempo sono importanti movimenti anche a Trigoria. Con l’anno nuovo infatti la dirigenza giallorossa potrà blindare Roger Ibanez fino al 2026: le prestazioni del giocatore brasiliano infatti hanno fatto maturare alcuni bonus presenti nel suo contratto, rinnovato solo lo scorso mese di marzo, compresa la clausola che impone il rinnovo automatico per il difensore fino al 2026.

Stando quanto riferito da Il Tempo, pare che l’accordo tra giocatore e società sia stato finalizzato già prima di Natale e verrà depositato in Lega con l’anno nuovo, previo benestare di Mourinho, che ben apprezza il talento del brasiliano. Il giocatore inoltre, maturati i bonus, andrà guadagnare fino a 1.4 milioni di euro netti a stagione, fino a scadenza di contratto: rimane intatta la clausola rescissoria fissata a 80 milioni di euro, norma che va a scoraggiare diversi club della Premier league che avevano messo gli occhi su Ibanez già nei mesi scorsi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calciomercato

Ultime notizie