È bufera su Iker Casillas dopo in finto coming out: “Sono gay”, aveva scritto su Twitter l’ex portiere, poi però la rettifica: “Mi hanno hackerato l’account, chiedo scusa alla comunità LGBT”. La sua versione però non ha convinto il web, che è insorto contro di lui. Lo scherzo è stato infatti decisamente di cattivo gusto. Sia l’hashtag #Casillas che quello #LGBT sono infatti in pochi istanti entrati in tendenza e le parole rivolte al calciatore spagnolo non sono state certamente di elogio.
“Chiunque abbia fatto coming out in un ambiente difficile sa quanto coraggio ci vuole. Chiunque abbia giocato a calcio sa quanto troppo spesso si viva un ambiente maschilista, tossico, omofobo. Per questo il gesto di Casillas è ancora più grave. La visibilità è una rivoluzione”, ha tweettato il partito di sinistra Possibile. Tantissimi anche i giornalisti che hanno criticato l’ex portiere. “Non era un coming out. Ma la leggerezza abbastanza stupida di uno che, evidentemente, non è abbastanza maturo da capire che con certe cose non si scherza”, ha scritto Tommaso Labate. Tanto disgusto insomma per quanto accaduto. (agg. di Chiara Ferrara)
IKER CASILLAS FA COMING OUT, POI LA RETTIFICA
Iker Casillas ha fatto coming out o il tweet apparso poco tempo fa sui social è uno scherzo di cattivo gusto? Il caso è rimasto aperto per diverse ore, anche perché il campione spagnolo non ha fornito subito una spiegazione in merito a quanto accaduto. “Spero che mi rispettino, sono gay. #buonadomenica“, ha twittato l’ex portiere del Real Madrid. Queste parole hanno causato un gran terremoto, anche perché inaspettate. Poco dopo è arrivato il commento di Carles Puyol, storico compagno in nazionale e rivale per via del passato nel Barcellona: “È il momento di raccontare la nostra storia Iker“, ha scritto l’ex difensore lasciando anche un cuoricino rosso.
Subito migliaia di commenti, tra ipotesi e versioni disparate. C’è chi ha creduto al coming out e chi invece ha ipotizzato il sostegno da parte dell’ex marito di Sara Carbonero ad una campagna di lotta all’omofobia. C’è però una terza ipotesi, per nulla nobile, quella cioè di uno scherzo. Nelle ultime settimane, infatti, sono state attribuite diverse storie, con donne diverse, a Iker Casillas, che potrebbe aver deciso di rispondere in questo modo ai rumors.
IKER CASILLAS DOPO LA BUFERA SI SCUSA CON COMUNITÀ LGBT
Se davvero si fosse trattato di uno scherzo, sarebbe di certo di cattivo gusto. Così è stato interpretato dalla stampa spagnola il tweet di Iker Casillas, che tra l’altro è sparito dai social. Ci ha messo un’ora e mezza a cancellarlo, qualche minuto prima delle 16. Ma nel frattempo le sue parole avevano fatto il giro del mondo. Poi la presa di posizione ufficiale. “Account hackerato. Per fortuna tutto in ordine. Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, più scuse alla comunità LGBT“, ha scritto poco fa Iker Casillas. Se così fosse, non si spiegherebbe il commento di Puyol, apparso come una tipica battuta tra amici. Ma quella del profilo hackerato era un’ipotesi avanzata anche dagli stessi utenti e fan del campione spagnolo. Di sicuro, Iker Casillas torna a far parlare di sé dopo il gossip degli ultimi mesi sulle presunte relazioni con Shakira, dopo la fine della storia della cantante con Piqué, e Alejandra Onieva di Mostoles, ex cognata di Tamara Falco, amica da tempo di Casillas.
Cuenta hackeada. Por suerte todo en orden. Disculpas a todos mis followers. Y por supuesto, más disculpas a la comunidad LGTB. ?
— Iker Casillas (@IkerCasillas) October 9, 2022