Caterina Balivo lascia Vieni da me/ Perchè? “Sono passati 15 anni tra difficoltà e..”

- Stella Dibenedetto

Caterina Balivo lascia Vieni da me, la conferma è arrivata dalla stessa conduttrice: “Questa per me è l’ultima puntata”. Ecco perchè.

caterina balivo lascia vieni da me
Caterina Balivo dà l'addio a Vieni da me

Le indiscrezioni delle ultime settimane alla fine si sono rivelate vere. Caterina Balivo lascia davvero Vieni da me e l’ultimo saluto è arrivato proprio nel corso della diretta in onda oggi su Rai1. Non senza un’evidente commozione, la Balivo ha salutato tutti coloro che l’hanno accompagnata in questa avventura, sia da casa che nello studio di Rai1. D’altronde “sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio e ogni volta sono riuscita con meravigliosi compagni di viaggio a portare la nave in porto.” ha voluto ricordare la conduttrice prima di salutare tutti a suo modo. La Balivo è per molti un simbolo della Rai e infatti sono stati tanti i commenti dispiaciuti e amareggiati da questo annuncio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CATERINA BALIVO LASCIA VIENI DA ME: “TEMPO DI NUOVE ESPERIENZE”

La notizia era nell’aria da diversi giorni, pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità: Caterina Balivo lascia Vieni da me. É stata la stessa conduttrice a spiegare il perchè: «Questa per me è l’ultima puntata: pensate sono trascorsi 15 anni da quando vi dico “buon pomeriggio”, ogni volta sono riuscita a portare la nave in porto con meravigliosi compagni di viaggio, anche se abbiamo attraversato mari difficili, molto difficili». La presentatrice ha poi aggiunto: «Ripenso a Festa italiana, Pomeriggio sul 2, Detto fatto, Vieni da me ed in particolare il successo di questi ultimi due anni mi ha ripagata di tutti i sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma, come diceva Cristoforo Colombo, per navigare l’oceano bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva».

CATERINA BALIVO LASCIA VIENI DA ME

Caterina Balivo dà l’addio a Vieni da me, ma la sua carriera ovviamente continuerà: «Questi momenti così difficili per tutti noi mi hanno davvero insegnato a dare il giusto valore alle cose ed a trovare il coraggio di lasciare questo porto meraviglioso, prestigioso e sicuro che anche io ho aiutato a costruire che è Vieni da me». Infine, ha concluso: «È arrivato il tempo di fare nuove esperienze, per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case: mi mancherete tantissimo, vi ringrazio perché ogni volta ci avete dato la spinta per raggiungere quel porto che sognavamo come meta finale. Ma sono sicura di una cosa: noi non ci perderemo di vista». (Aggiornamento di MB)

IL FUTURO DI CATERINA BALIVO É UN DILEMMA

Caterina Balivo lascia Vieni da me? L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nell’ultima puntata della trasmissione di Raiuno in onda oggi, venerdì 29 maggio, alle 14. Secondo un’indiscrezione lanciata da CheTvCheFa, la conduttrice avrebbe deciso di lasciare il programma che l’ha riportata su Raiuno e che ha condotto per due stagioni. Per il momento si tratta di un’indiscrezione che, tuttavia, va ad aggiungersi alle parole che la Balivo ha pronunciato negli scorsi giorni e che hanno alimentato i rumors su un addio di Caterina Balivo a Vieni da me. “Cominciano ad arrivare i fiori per il gran finale di Vieni da me. Sarà diverso da sempre perché “non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema” ha detto nelle storie di Instagram. Nella puntata di mercoledì 27 maggio, poi, si è lasciata andare ad un commento che non è passato inosservato ai fans. “Sono stati due anni bellissimi”, ha detto la conduttrice.

CATERINA BALIVO, ADDIO A VIENI DA ME? “GRAZIE DI CUORE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO FIDUCIA”

Caterina Balivo si congederà dal pubblico di Vieni da me nel corso dell’ultima puntata in onda oggi. Non si sa se il suo sarà un addio o un arrivederci. La conduttrice che, attraverso le storie di Instagram ha fatto sapere di sentirsi come gli studenti la notte prima degli esami, ha pubblicato un lungo post con cui ha ringraziato gli ospiti che si sono raccontati ai suoi microfoni, le persone normale che hanno scelto la trasmissione di Raiuno per condividere la propria storia e tutte le persone che le hanno dato fiducia. “Al centro di Vieni da me ci sono state anche le vostre storie, che ci avete raccontato via mail o con un messaggio in segretaria. Racconti di vita che ci hanno fatto sognare, emozionare, piangere e riflettere.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e si sono raccontati senza filtri e senza esitazioni, proprio come se fossi una persona di famiglia. Grazie e adesso, pronti per il gran finale: alle 14 tutti su Raiuno per chiudere in bellezza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questi sono solo alcuni dei tantissimi ospiti che si sono raccontati quest’anno a @vienidamerai 🥰 Campioni del mondo, giornalisti, attori, attrici, presentatori, cantanti… quanti cassetti abbiamo aperto, quante domande scottanti abbiamo posto, quante canzoni abbiamo ascoltato per scoprire qualcosa in più della vita dei nostri ospiti. Ma al centro di Vieni da me ci sono state anche le vostre storie, che ci avete raccontato via mail o con un messaggio in segretaria. Racconti di vita che ci hanno fatto sognare, emozionare, piangere e riflettere. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e si sono raccontati senza filtri e senza esitazioni, proprio come se fossi una persona di famiglia. Grazie ❤️ E adesso, pronti per il gran finale: alle 14 tutti su @rai1official per chiudere in bellezza. Vi aspetto 😘 #caterinabalivo #vienidame #caterinasecrets

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA