Che Dio ci aiuti 6/ Anticipazioni, Elena Sofia Ricci: “Ecco come saranno le riprese”

- Stella Dibenedetto

Che Dio ci aiuti 6 tornerà in onda non prima del 2021. Arianna Montefiori che interpreta Valentina, annuncia la sua assenza e spiega perchè non ci sarà.

che dio ci aiuti 6 1 640x300
Che Dio ci aiuti 6

Le riprese di Che Dio ci aiuti 6 dovrebbero iniziare a breve, come ha svelato Elena Sofia Ricci. Ma come si procederà con le riprese in tempo di Covid-19? L’attrice, protagonista della fiction da ormai cinque stagioni, ha spiegato: “Non riesco a immaginare che la mia Suor Angela non possa abbracciare le sue ragazze. – così ha aggiunto – Abbiamo saputo che noi attori saremo monitorati continuamente. Faremo i tamponi e i test sierologici. Ci sarà un medico sul set.” Elena Sofia Ricci racconta che i lavori erano stati già ultimati ma il Coronavirus ha rimesso tutto in discussione: “Per la prima volta erano state già scritte tutte le puntate di Che Dio ci aiuti, ma gli sceneggiatori hanno dovuto revisionarle proprio in virtù dell’avvento del Covid-19“, ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHE DIO CI AIUTI 6, CHI CI SARÀ E CHI ANDRÀ VIA?

Tante le indiscrezioni sulla sesta stagione di Che Dio ci aiuti. Mentre va in onda un nuovo appuntamento, in replica, della quinta stagione, i fan si chiedono cosa accadrà nella prossima che, iniziamo a ricordare, andrà in onda nel 2021. Partiamo col dire che, a quanto pare, Cristiano Caccamo, che interpreta Gabriele, uscirà di scena. E non sarà l’unico perché le indiscrezioni svelano che anche Arianna Montefiori che interpreta Valentina Valpresa non ci sarà. Tornerà invece l’attrice Diana Del Bufalo con la “sua” Monica Giulietti. Si tratta però ancora di indiscrezioni non confermate al 100%: non resta quindi che attendere l’inizio delle riprese e ancor di più l’arrivo della sesta stagione su Rai Uno nel 2021.(Aggiornamento di Anna Montesano)

CHE DIO CI AIUTI 6, FRANCESCA CHILLEMI SVELA…

Che Dio ci aiuti 6 tornerà in onda non prima del 2021. Il cast è in attesa di poter cominciare a girare gli episodi della nuova stagione e, nel frattempo, studia il copione a distanza come ha svelato Francesca Chillemi pubblicando una storia su Instagram in cui mostra alcuni attori alle prese con la lettura del copione insieme ad alcuni addetti ai lavori. La conferma della presenza di Francesca Chillemi è stata accolta con gioia dal pubblico. Chi, invece, non ci sarà è Arianna Montefiori. L’attrice che nelle precedenti stagioni di Che Dio ci aiuti ha interpretato Valentina, ha confermato la sua assenza rispondendo alle domande dei fans sui social. Dovrebbe, dunque, essere assente anche Cristiano Caccamo che interpretava il suo fidanzato Gabriele. Una scelta non personale quella della Montefiori che ha spiegato come la storia del suo personaggio possa considerarsi conclusa.

CHE DIO CI AIUTI 6, ARIANNA MONTEFIORI: “LA STORIA DI VALENTINA SI E’ CONCLUSA”

In Che Dio ci aiuti 6 ci saranno sia i personaggi storici della fiction, in primis Elena Sofia Ricci, ma anche nuovi protagonisti. Chi non ci sarà sicuramente è Arianna Montefiori che, rispondendo ai fans curiosi, ha detto: “Ragazzi, ve lo dico qui ufficializzandolo, non ci sarò nella prossima stagione di Che Dio ci aiuti 6 perché la storia di Valentina si è conclusa, si è sposata con Gabriele e non aveva senso portare avanti un personaggio che ha fatto il suo percorso”. Quella vissuta sul set di Che Dio ci aiuti è stata una grande avventura per Arianna che ha trovato anche delle amicizie importanti come quella che la lega a Diana Del Bufalo. Arianna, dunque, non nasconde il dispiacere di non far parte del cast di Che Dio ci aiuti 6. “Dispiace anche a me, ma il percorso di un’attrice va avanti con altri progetti, quindi siate felici del fatto che ad esempio ora faccio Il paradiso delle signore”, ha aggiunto l’attrice.





© RIPRODUZIONE RISERVATA