Che malattia ha Eleonora Giorgi?/ Il tumore al pancreas e il percorso di chemioterapia

- Valerio Beck

Malattia Eleonora Giorgi, l'attrice ha rivelato alcune settimane fa di dover ricorrere ad un ciclo di chemioterapia per sconfiggere la malattia: un tumore al pancreas.

eleonora giorgi pom5 640x300 Eleonora Giorgi a Pomeriggio 5

Eleonora Giorgi, il calvario della malattia

Non sarebbe neanche da sottolineare quanto sia amata Eleonora Giorgi, grazie non solo alla sua splendida carriera come attrice ma anche alle doti empatiche che ha sempre messo in evidenza nel corso delle sue presenze televisive lontana dal set. Di recente il fattore affettivo è stato confermato dalla grande vicinanza ricevuta per la malattia riscontrata, ovvero un brutto tumore al pancreas.

Eleonora Giorgi ha raccontato della sua malattia generando grande commozione; per quanto possa sembrare banale, non è facile parlare in diretta tv di una patologia così importante e gravosa, soprattutto in qualità di personaggio pubblico. L’attrice non si è mostrata assolutamente arrendevole, anzi, ha promesso fin da subito di voler iniziare quanto prima il ciclo di chemio e tornare in tv per raccontarsi.

Eleonora Giorgi e la lotta contro il tumore al pancreas: “Ecco cosa mi hanno detto i medici…”

In una recente intervista rilasciata per il settimanale Nuovo, Eleonora Giorgi è tornata a parlare della malattia, ovvero il tumore al pancreas riscontrato alcuni mesi fa. “I medici mi hanno detto che ho il 70% di possibilità di operarmi e, se tutto va bene, di vivere. Altrimenti, me ne vado in un anno”. Queste le toccanti parole dell’attrice al magazine – riportate da Libero – che mettono chiaramente in evidenza una situazione certamente spigolosa dal punto di vista fisico ed emotivo.

Eleonora Giorgi ha poi parlato del necessario ciclo di chemioterapia per sconfiggere la malattia e su come gli effetti collaterali siano comunque un fattore per nulla banale in relazione alla quotidianità. “La mia giornata è scandita da una serie di impegni legati agli effetti collaterali importanti della chemioterapia… Questa condizione mi era del tutto ignota, ma a modo suo è interessante”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie