Chi è Francesca Barra, moglie Claudio Santamaria/ La figlia Atena

- Valerio Beck

Francesca Barra, stimata giornalista e scrittrice, è sposata dal 2018 con l'attore Claudio Santamaria: nel 2022 la coppia ha messo al mondo la figlia Atena.

Claudio Santamaria e Francesca Barra (Foto: Instagram) Claudio Santamaria e Francesca Barra (Foto: Instagram)

Francesca Barra, moglie di Claudio Santamaria: il doppio matrimonio tra USA e Italia

Il cinema italiano può vantare interpreti di assoluto spessore; tra veterani del grande schermo e talenti emergenti, spicca il nome di Claudio Santamaria. Dalla miniserie dedicata a Rino Gaetano al nuovo film di Davide Gentile, Denti da squalo, in uscita il prossimo 8 giugno. L’attore è tra i volti più apprezzati del settore e risulta particolarmente apprezzato non solo dagli addetti ai lavori ma anche dagli appassionati. La notorietà acquisita ha alimentato l’interesse intorno alla figura di Claudio Santamaria, anche in riferimento alle nozioni di carattere privato e sentimentale.

Claudio Santamaria è infatti legato dal 2017 a Francesca Barra; quest’ultima, pur lavorando in un settore differente, merita i medesimi elogi dal punto di vista dello spessore professionale. La moglie dell’attore è infatti una stimata giornalista e scrittrice oltre che apprezzata conduttrice televisiva e radiofonica. Oltre alle partecipazioni televisive, di Francesca Barra risultano particolarmente apprezzate alcune pubblicazioni editoriali; grande successo ottennero titoli come Giovanni Falcone un eroe e Quarto Comandamento.

Francesca Barra, dal dolore dell’aborto alle minacce ricevute per la storia d’amore con Claudio Santamaria

Nel merito del rapporto tra Francesca Barra e Claudio Santamaria, come anticipato i due hanno iniziato a coltivare il loro rapporto a ridosso del 2017. La liaison pare che sia iniziata un anno dopo il divorzio della giornalista da Marcello Molfino con il quale era sposata dal 2005. La giornalista e l’attore sono arrivati al grande passo del matrimonio per ben due volte dopo un anno di relazione; prima negli Stati Uniti e poi a Policoro, sempre nel 2018. Lo scorso anno inoltre, hanno avuto la gioia di coronare il loro sogno d’amore con la nascita di una splendida bambina di nome Atena. Francesca Barra e Claudio Santamaria, soprattutto dopo la nascita della figlia Atena, coltivano la bellezza del loro amore lontani dalla luce dei riflettori. Tuttavia, soprattutto la giornalista ha avuto modo di raccontare più volte alcuni aneddoti non proprio felici vissuti negli ultimi anni.

Prima di dare alla luce la piccola Atena, Francesca Barra ha vissuto infatti la tragica esperienza dell’aborto: “Era un dolore che proprio non avevamo contemplato” – raccontò la giornalista in un’intervista – “Quando ho capito tutto sono entrata in un buco nero, ti accorgi di essere vulnerabile, fragile, e che non esiste un termometro sul dolore“. Al settimanale Chi invece, Francesca Barra ebbe modo di raccontare un’altra esperienza traumatica legata alla sua relazione. “Quando è uscita la mia storia con Claudio Santamaria sono stata subissata di minacce anche di morte… Ero scioccata!” – la giornalista poi aggiunse: “Subito ho parlato con il papà dei miei bambini, poi con Claudio e l’avvocato; mi sono mossa, ho reagito… E’ assurdo pensare che una che ha un nuovo amore venga considerata una prostituta“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie