CHIAMAMI ANCORA AMORE 2 CI SARÀ?/ Anticipazioni seconda stagione: “si conclude così”

- Elisa Porcelluzzi

Chiamami ancora amore 2: ci sarà la seconda stagione? Parla l’attrice Greta Scarano: “È un film lungo, si esaurisce in tre puntate”.

I protagonisti della fiction ‘Chiamami ancora amore’
I protagonisti della fiction ‘Chiamami ancora amore’

Con il finale della fiction andato in onda questa sera abbiamo definitivamente detto addio ad Anna ed Enrico. È quanto fa sapere Greta Scarano, interprete di Anna, in un’intervista pubblicata proprio oggi su Fanpage.it: “Sì, la miniserie si concluderà così, non ci sarà la seconda stagione. È nata proprio come una serie che deve esaurirsi in tre puntate. La vedo un po’ come un film lungo, più che come una serie. Si potrebbe davvero guardare tutta facendo binge watching”. Nessuna possibilità, dunque, che Chiamami ancora amore 2 venga girata, quantomeno non in un futuro prossimo. In più di un’occasione, regista e attori ne hanno parlato come un prodotto breve (conta solo tre puntate) completamente incentrato sul racconto delle dinamiche relazionali deleterie di un uomo e una donna in procinto di separarsi. (agg. di Rossella Pastore)

Chiamami ancora amore 2, Greta Scarano: “È una storia piccola”

Sempre in occasione della conferenza stampa del 23 aprile scorso, Greta Scarano, interprete di Anna Santi, ha spiegato che per Chiamami ancora amore non sono previste altre puntate. Chiamami ancora amore 2, dunque, non andrà in onda: la fiction è pensata per una sola stagione, e attori e regista sono concordi nel sostenere che una seconda stagione sia superflua. La Scarano, in particolare, la definisce una “storia piccola” che pone sotto una lente d’ingrandimento le dinamiche tra due persone che sostengono di essersi amate, salvo poi mandare a monte e giocarsi tutto, inclusa la loro umanità. (agg. di Rossella Pastore)

Chiamami ancora amore 2: le parole del regista

Nel corso della conferenza stampa del 23 aprile, il regista della miniserie Gianluca Maria Tavarelli ha parlato espressamente dell’eventualità di girare una seconda stagione: “No, non stiamo assolutamente pensando a una seconda stagione, nel senso che questa storia è nata proprio dal desiderio e dall’impulso di raccontare una vicenda, un racconto emotivo che fosse la storia di una coppia”. Una storia breve ma intensa, insomma, che in quanto tale non avrà un seguito. Nelle dichiarazioni riportate da Tvserial.it, Tavarelli ribadisce che Chiamami ancora amore è stata concepita per portare sullo schermo “esclusivamente la storia di due persone”: “È nata così. È rimasta così e non ci siamo mai chiesti se fare in futuro seconde stagioni anche perché la storia, in qualche modo, si chiude”. (agg. di Rossella Pastore)

In attesa per la conferma ufficiale di Chiamami ancora amore 2 i rumors svelano che…

Questa sera, lunedì 17 maggio, su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di “Chiamami ancora amore”, la miniserie con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi. Nella serata di lunedì 3 maggio 2021 l’esordio della fiction ha appassionato 3.878.000 spettatori pari al 16.3%, mentre la seconda puntata 3.500.000 telespettatori e share del 15,3%. Sui social la fiction ha riscosso un grande seguito, soprattutto per le tematiche affrontate come la depressione post-partum: “Finalmente una fiction in cui il tema della maternità viene raccontato da un altro punto di vista, in cui la depressione post partum non viene censurata” e “Affrontare la depressione post partum in una serie tv in prima serata con la cruda realtà e la delicatezza che l’argomento merita. Complimenti a tutto il cast, davvero”, hanno scritto due utenti su Twitter.

Chiamami ancora amore 2: i fan sperano nella seconda stagione

A poche ore dalla messa in onda del finale di “Chiamami ancora amore”, i fan della fiction si chiedono se ci sarà una
seconda stagione. Scopriamo le anticipazioni dell’ultima puntata, per capire se la trama consentirà un possibile sviluppo in futuro. Nel primo episodio Rosa (Claudia Pandolfi) viene a sapere della festa a sorpresa con cui Enrico (Simone Liberati) ha riconquistato Anna (Greta Scarano). L’assistente sociale capisce che i due stavano cercando di salvare il loro matrimonio, poco prima dell’udienza di separazione. Cosa è successo tra marito e moglie? Nel secondo episodio Rosa scopre la verità, che riporta nella relazione al giudice: Pietro viene così allontanato da entrambi i genitori e viene dato in affidamento ad Andrea e alla sua famiglia. Anna ed Enrico hanno perso la guerra: ora devono trovare un modo per riavere indietro loro figlio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA