CHIARA BONTEMPI, FIDANZATA GIANMARCO TAMBERI/ “Matrimonio? Ci sono stati problemi…”

- Emanuele Ambrosio

Chiara Bontempi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi, il campione olimpico di Tokyo 2021 nel salto in alto. La coppia pronta al matrimonio

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi (Instagram, 2021)

«Ci sposeremo l’anno prossimo», ha dichiarato Gianmarco Tamberi a Da grande di Alessandro Cattelan. L’atleta ha parlato anche di Chiara Bontempi, anche perché il conduttore gli ha chiesto conto dei loro progetti. «Abbiamo avuto problemi a capire come organizzare la cosa, ma è tutto nelle sue mani». Allora Cattelan ha scherzato, spiegando che è sufficiente che lei gli dica quando presentarsi. «Arriverò in ritardo, ma arriverò», ha replicato ironicamente lui. Ma ha parlato anche dei suoi look stravaganti: «Ho sempre cercato di essere me stesso. Non ho mai nascosto le lacrime, così non nascondo la gioia. Sono empatico, ho voglia di condividere quello che vivo e quest’umanità esce fuori. C’è una parte estrosa che spesso viene fraintesa, ma c’è qualcosa di molto più elaborato dietro. Questi look sono venuti fuori da periodi di difficoltà». (agg. di Silvana Palazzo)

Chiara Bontempi, la fidanzata di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi, il campione olimpico di Tokyo 2021ha vinto la medaglia d’oro salto in alto riuscendo a saltare ad una altezza di 2,37 metri. Un sogno realizzato per l’atleta italiano pronto a realizzarne un altro, ma nella vita privata. Ospite del salotto di Verissimo, Tamberi si è presentato con la fidanzata Chiara annunciando che presto si sposeranno. “La proposta di nozze l’ho voluta fare prima di Tokyo per dimostrarle che lei valeva più del sogno olimpico che era il mio sogno più grande” ha confessato l’atleta a Silvia Toffanin a Verissimo.

Una proposta che Chiara ha definito ‘incredibile’: “la proposta prima della partenza è stata incredibile. Non me lo aspettavo. Avevamo parlato del matrimonio ma sempre dopo le Olimpiadi. Dopo la proposta la coppia è pronta al matrimonio che si celebrerà il prossimo settembre.

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi: matrimonio a settembre 2022

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi presto sposti. La conferma è arrivata da parte della coppia a Verissimo di Silvia Toffanin. Una grandissima emozione per la ragazza che ha raccontato: “la proposta prima della partenza è stata qualcosa di incredibile, non me l’aspettavo proprio. Sapere il senso di questo gesto poi ha reso ancora tutto più speciale. Anticipare tutto prima della partenza per le Olimpiadi è stato unico”. Un amore importante quello che lega l’atleta italiano alla su Chiara.

Proprio Gianmarco Tamberi parlando della fidanzata ha raccontato: “sono 12 anni che stiamo insieme. Siamo diventati chi siamo oggi uno accanto all’altro. Lei è una donna speciale, ha un cuore immenso, è riuscita a starmi accanto come mai avrei immaginato qualcuno potesse fare”. Infine hanno anche rivelato la data delle nozze: “abbiamo pensato di celebrarlo a settembre 2022, nella nostra regione”. La realizzazione di un sogno per Tamberi che a Tokyo ha realizzato il sogno di una vita: vincere la medaglia d’oro dopo un durissimo infortunio. “Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, e soprattutto Chiara, che ha messo spesso davanti le mie ambizioni a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui….Ciao Amore!” sono state le parole del campione olimpico di Tokyo 2021.



© RIPRODUZIONE RISERVATA