CICLONE, ELODIE: DA OGGI IL VIDEO/ Takagi & Ketra convincono: “voglia di leggerezza”

- Emanuela Longo

Ciclone, da oggi il video della canzone di Takagi & Ketra con Elodie: un vero e proprio omaggio alla pellicola cult di Leonardo Pieraccioni

elodie ciclone youtube
Ciclone, Elodie (Youtube)

Grazie a Takagi & Ketra e ad una serie di artisti tra cui Elodie che hanno reso possibile la realizzazione di Ciclone, si torna a ballare anche in questa estate un po’ diversa dalle precedenti. Proprio oggi i due produttori hanno annunciato l’uscita del video ufficiale che accompagna il nuovo singolo ed hanno commentato: “È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri”. Non è un caso se Ciclone nasce come un brano “per cercare di portare una bella dose di energia positiva”. A completare l’opera, la splendida voce di Elodie, tra le più cool del pop nostrano, ma anche quella di Mariah, artista di Miami e nastro nascente della musica ed i mitici Gipsy Kings. Il risultato finale a quanto pare è stato particolarmente apprezzato dal popolo social che ha commentato con grande entusiasmo: “Il video di Ciclone? Una fig*ata pazzesca!”, “Il video di #CICLONE ha suscitato in me un “un brivido – etero – sulla mia schiena”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ELODIE E NON SOLO: LA NUOVA HIT ESTIVA

Disponibile da oggi, mercoledì 1 luglio, il video di Ciclone, il nuovo singolo dei produttori Takagi & Ketra uscito lo scorso 19 giugno e cantato da Elodie. Con lei anche Mariah e i Gipsy Kings i quali, insieme, hanno dato vita ad una vera e propria hit estiva esplosiva! Il video vanta la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), e si ispira inevitabilmente ad una delle pellicole cult degli anni Novanta, Il Ciclone appunto, di e con Leonardo Pieraccioni. Proprio quest’ultimo prende parte ad un cameo d’eccezione nel finale del video caricato dai due produttori su Youtube. L’ambientazione è la medesima del film cult, ovvero la meravigliosa campagna toscana nella quale Elodie insieme alle ballerine Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Panzeri danza a suon di flamenco ripercorrendo le sensazioni e le immagini tipiche della pellicola di Pieraccioni ma davanti ad una carrellata di personaggi.

CICLONE, ELODIE: DA OGGI IL VIDEO, L’OMAGGIO AL FILM DI PIERACCIONI

Tra coloro che prendono parte al video di Ciclone, in ordine di apparizione, esordisce Francesco Mandelli che indossa i panni di Massimo Ceccherini nella pellicola di Pieraccioni ne, ruolo di Libero. A lui il compito di cercare di sintonizzare la tv – dove va in onda Mariah – attraverso una antenna fatta di pentole. Sergio Forniconi, come nel film è Osvaldo, il padre del protagonista mentre Valentina Ottaviani è Selvaggia, la sorella. Il video si conclude con la scena di due ragazzi che a bordo di un motorino si schiantano nel fienile uscendo pieni di polvere. Si tratta proprio di Takagi & Ketra che concludono la citazione della pellicola. I due produttori hanno commentato in merito: “Per il video ci siamo ispirati a “Il Ciclone” film cult che ci sembrava perfetto per rappresentare la canzone: un mix di atmosfere anni ‘90, di tradizione italiana e spagnola, con i temi del flamenco, dell’amore, del ballo e con una gustosissima sorpresa finale per cui ringraziamo molto Leonardo Pieraccioni!”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA