STASERA IN TV / I Programmi Mediaset: Grande Fratello, Ritorno al Futuro Parte II e Motive (oggi, 22 ottobre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset di oggi giovedì 22 ottobre: su Canale 5 va in onda Il Grande Fratello, su Italia 1 Ritorno al futuro e su Rete 4 Motive. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, giovedì 22 ottobre 2015, le prime tre reti Mediaset propongono un ottimo trittico. Si parte infatti dalla nuova puntata del ritrovato Grande Fratello, che ha tentato di rinnovarsi nuovamente, così da conquistare il pubblico. Rete 4 invece continua a mandare in onda la prima stagione della serie televisiva canadese Motive, giunta ormai alla terza puntata nella programmazione nostrana. Italia 1 offrirà due dei film della trilogia di Ritorno al Futuro. Alle ore 21.10 andrà in onda il secondo capitolo, in occasione del raggiungimento della data selezionata da Doc e Marty per viaggiare nel futuro, il 21 ottobre 2015. Altri tre film andranno in onda su La5, Iris e Italia 2, rispettivaente Un soffio per la felicità, Jane Eyre e il terzo capitolo de Il signore degli anelli. Decisamente in minoranza in questo palinsesto sono le serie televisive. Top Crime propone la seconda in questa fascia oraria, ovvero la settima puntata della nona stagione di Bones, un poliziesco statunitense.

Torna l’appuntamento con il Grande Fratello.Su Canale 5 va in onda una nuova puntata della quattordicesima stagione del reality show. In Italia sembrava non avere più futuro, eppure quest’ennesima ristrutturazione pare stia dando i suoi effetti. In studio la coppia Amendola-Malgioglio funziona bene, dando freschezza e leggerezza allo show, che ha già regalato i primi triangoli e scandali. Su Rete 4 andrà in onda la terza puntata della nuova serie poliziesca canadese Motive. Assisteremo al ritrovamente del cadavere di un autista di limousine di nome Scott, che aveva scoperto che uno dei suoi clienti, un noto avvocato, spacciava droga e contrabbandava denaro sporco. Ha registrato una sua confessione piazzando un microfono. Intanto Vega e Angie indagano sull’omicidio di Jack Bergin, che ha creato un programma alimentare che esalta i pregi degli alimenti crudi. Italia 1, partendo dalla fascia pre serale, inizia la trasmissione dei primi due capitoli della trilogia di Ritorno al Futuro. Quest’anno cade il trentesimo anniversario della celebre saga anni ’80 e, come se non bastasse, il 21 ottobre 2015 è finalmente arrivato. Si tratta della data selezionata dai due protagonisti per andare nel futuro e salvare la famiglia di Marty. E’ proprio il secondo capitolo, in onda in prima serata, a racchiudere la storia del viaggio nel nostro futuro/presente. Viene dunque esclusa dalla programmazione, almeno per ora, la terza parte della trilogia, nella quale i due viaggiano nel passato, fino a raggiungere il Far West.

Su La 5 verrà trasmesso Un soffio per la felicità, film drammatico made in USA che parla di Joey, che vive serenamente in Florida con i suoi genitori, trascorrendo il tempo a giocare con i suoi cugini, facendo vela col padre. Tutto questo però potrebbe svanire nel nulla, distruggendo la sua vita perfetta, e soltanto a causa di una semplice telefonata. Su Mediaset Extra verrà riproposta una replica de Le Iene. Come spesso accade vengono raccolti i servizi più hot e particolarmente non adatti a un pubblico più giovane e suscettibile. Ritornano dunque Ilary Blasi, Teo Mammucari e il Trio Medusa che, tra una risata e un balletto, presenteranno i tanti servizi d’approfondimento dei loro inviati in giacca e cravatta. Iris punta tutto sulla maestria di Franco Zeffirelli, proponendo Jane Eyre del 1996. La pellicola racconta le vicende di Jane Eyre, una giovane donna costretta a crescere in un collegio termendo, colmo di regole molto rigide. Ormai cresciuta, decide di restare in tale ambito, diventando un’istruttrice, così da potersi prendere cura di Adele. E’ così che conosce il tutore della piccola, Edward Rochester, che possiede l’istituto. Lei s’innamora in maniera travolgente, ed è chiaro che lui provi lo stesso. Il loro rapporto però verrà sconvolto più e più volte da eventi inspiegabili e inattesi.

Italia 2 completa la saga del Signore degli Anelli di Peter Jackson. Andrà infatti in onda Il ritorno del re, conclusione della prima saga cinematografica ispirata al capolavoro letterario di Tolkien. Si assisterà allo scontro finale tra le forze del male di Sauron e le armate messe insieme dai membri della Compagnia dell’anello. Mentre sul campo di battaglia i nostri tenteranndo d’avere la meglio, Frodo e Sam porteranno avanti la loro missione, distruggere l’anello lanciandolo nella lava del monte Doom. Soltanto questo potrà davvero porre fine alla guerra, riportando un po’ di pace nella Terra di Mezzo, consentendo ai nostri hobbit di far ritorno alle proprie vite serene, seppur più maturi e cresciuti. Top Crime manderà in onda la settima puntata della nona stagione di Bones. Stavolta Booth e Bones si ritrovano in Argentina, e nello specifico a Buenos Aires, così da poter trascorrere la loro luna di miele. Mentre lui vorrebbe divertirsi, lei si fa prendere nuovamente dal lavoro, riesaminando un caso storico, chiuso da 20 anni.

Ecco i programmi tv Mediaset in onda stasera:

Canale 5: 21.10 Grande Fratello – Reality Show

Rete 4: 21.15 Motive – Serie televisiva

Italia 1: 21.40 Ritorno al futuro 2 – Film

La 5: 21.10 Un soffio per la felicità – Film

Mediaset Extra: 21.15 Le Iene – Programma d’informazione

Iris: 21.00 Jane Eyre – Film

Italia 2: 21.10 Il Signore degli Anelli, Il ritorno del re –

Film Top Crime: 21.10 Bones – Serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori