STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Trofeo TIM, Wild Sun e Bluff – Storia di truffe e di imbroglioni (oggi mercoledì 12 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi 12 agosto 2015: Su Canale 5 va in onda il Trofeo TIM, su Italia 1 Wild Sun e su Rete 4 il film  Bluff-  Storia di truffe ed imbroglioni. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Stasera in tv sui canali Mediaset serata ricca di spunti tra calcio, cinema e fiction. Per gli appassionati di calcio, l’appuntamento principale non può che essere quello con il Trofeo TIM. Ampia scelta per i cultori del lungometraggio italiano e stranieri con i tanti film proposti, tra  quali ‘Bluff – Storia di truffe ed imbroglioni’, con Adriano Celentano e il più impegnativo ‘The uninvited’. Molte anche le serie tv come ‘Anni ’60’ ed immancabile l’appuntamento del mercoledì con il programma di approfondimento ‘Wild sun’.

Vediamo con laggior precisione la programmazione della serata.Grande calcio dunque nella prima serata di Canale 5, con Milan, I’nter e Sassuolo che si fronteggeranno nei tre tempi da 45′ del Trofeo TIM. Un appuntamento classico dell’estate calcistica italiana, che proporrà anche un mini-derby di Milano estremamente interessante. Non sarà però la prima volta che le squadre di Mihajlovic e Mancini si troveranno di fronte in questa stagione. Infatti il derby della Madonnina è già andato in scena in Cina per una delle primissime amichevoli dell’annata, deciso da Mexes a favore dei rossoneri. Il Sassuolo disputerà il torneo da padrone di casa, visto che il Trofeo TIM andrà in scena sul prato del ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia, casa dei neroverdi allenati da Eusebio Di Francesco. Su Italia 1, tra prove di apnea e viaggi alla scoperta dell’attività della squadra di eco-guerrieri capitanata da Pete Bethune, andrà in onda il consueto appuntamento del mercoledì con i documentari e l’avventura di Wild Sun, presentato da Fiammetta Cicogna con l’aiuto dell’ex stella del basket italiano Carlton Myers.

Pubblicità

Su Rete 4 la coppia Adriano Celentano – Anthony Quinn è protagonista della pellicola del 1976, diretta da Sergio Corbucci, Bluff – Storia di Truffe e di Imbroglioni. I due attori interpretano Felix e Philip Bang, due truffatori professionisti che, dopo essere evasi di prigione, uniscono le loro forze per mettere in atto il colpo definitivo che li farà ricchi, ai danni dell’ex amante di Philip. La 5 concede spazio al cinema, ma di stampo decisamente più romantico, con Sarah Michelle Gellar protagonista di Semplicemente Irresistibile. L’attrice, celebre per aver interpretato il ruolo della protagonista nella serie ‘Buffy L’Ammazzavampiri’, è una cuoca alle prime armi che riesce a togliere dai guai il ristorante di famiglia, che pareva inesorabilmente destinato al fallimento, grazie all’aiuto di un granchio magico. Il successo come chef permetterà anche alla ragazza di trovare finalmente l’uomo della sua vita.

Pubblicità

Su Mediaset Extra finalmente la seconda puntata della fiction del passato Anni ’60, ambientata negli anni del boom e della rinascita italiana con la simpatia di Ezio Greggio protagonista. Iris porta invece in prima serata le rarefatte atmosfere della borsa newyorkese con 1 km da Wall Street, pellicola ricca di star di Hollywood nel cast come Ben Affleck e Vin Diesel tra gli altri. Il protagonista della storia è il giovane Seth Davis (interpretato da Giovanni Ribisi), che dopo aver gestito una bisca clandestina, decide di diventare un broker di Wall Street anche per compiacere il padre giudice. Dopo i primi travolgenti successi e le notti folli nella Grande Mela grazie ai grandi guadagni ottenuti, si ritroverà coinvolto in un giro di riciclaggio di denaro, dal quale per lui sarà molto difficile uscire pulito.

Altissima tensione ai limiti dell’horror su Italia 2 con il film della serata The Uninvited, remake statunitense di un film della Corea del Sud di grande successo, ‘Two Sisters’. Si tratta di un thriller che mescola elementi psicologici ad altri del cinema dell’orrore e del paranormale: un crossover particolarmente riuscito, in grado di riportare fedelmente quelle che erano le atmosfere claustrofobiche del film originale. Su Boing, come sepmre, spazio ai più piccoli, che potranno divertirsi con i cartoni su Mr. Bean, ispirati agli omonimi film interpretati dall’attore Rowan Atkinson. Infine, Top Crime continua le sue serate vintage dedicate all’inossidabile Tenente Colombo. Dopo le serie tv originali, ecco i film prodotti appositamente per il piccolo schermo, sempre con Peter Falk protagonista. Questa sera va in onda il poliziesco girato nel 1994 Il Ritorno di Colombo – Indagine ad Incastro.

Ecco nel dettaglio i prigrammi Mediaset di oggi mercoledì 12 agosto 2015: 

Canale 5, ore 20.45- trofeo TIM, calcio.

Italia 1, ore 21.10- Wild – Sun, attualità.

Rete 4, ore 21.15- Bluff – Storia di Truffe e di Imbroglioni, film.

La 5, ore 21.10- Semplicemente irresistibile, film.

Mediaset Extra, ore 21.15- Anni ’60, fiction.

Iris, ore 21.00- 1 km da Wall Street, film.

Italia 2, ore 21.10- The Uninvited, film.

Boing, ore 20.00- Mr. Bean, cartoni.

Top Crime, ore 21.10- Il Ritorno di Colombo – Indagine ad Incastro, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori