STASERA IN TV/ Programmi Rai: Superquark, Il doppio volto della paura e La vedova allegra …ma non troppo (oggi, giovedì 13 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi giovedì 13 luglio 2015: Su Rai 1 va in onda Superquark, su Rai 2 Il doppio volto della paura, su Rai 3 Una vedova allegra…ma non troppo. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3
Pubblicità

Stasera in tv il palinsesto Rai propone un prime time all’insegna del buon cinema con film come ‘Mogol’ o ‘Una vedova allegra…ma non troppo’. Non mancano alternative telefilm quali ‘Teen wolf’ e programmi di intrattenimento come ‘Superquark’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 si ripete uno degli appuntamenti più longevi della televisione italiana, quello con Piero Angela e il suo programma di approfondimento scientifico Superquark, giunto nell’edizione 2015 alla sua ottava puntata. Questa sera verrà mandato in onda un documentario della BBC che parla dei monsoni, fenomeni atmosferici periodici caratterizzati da piogge e venti di grande intensità. A seguire ci sarà un argomento legato alla salute dell’uomo, e nello specifico si parlerà di una malattia che colpisce soprattutto le giovani, donne, l’anoressia, che porta alla volontaria privazione del cibo fino a dimagrire in modo estremo, o addirittura alla morte. Si parlerà inoltre dei giganti di Monte Prama, enormi statue che si trovano in Sardegna; del boom demografico, del grattacielo più alto del mondo che si trova a Dubai.

Pubblicità

Rai 2 propone invece un thriller dal titolo Il doppio volto della paura (Deadly Sibling Rivalry), girato nel 2011. La regia è di Hanelle M. Culpepper, e si tratta di una pellicola direct to video, ovvero che non ha mai avuto passaggi cinematografici. la storia racconta di Callie e Janna, due sorelle gemelle. La prima ha sempre invidiato la seconda, inoltre la incolpa della morte di loro padre. Quando, in seguito ad un incidente, Janna entra in coma, Callie ne assume l’identità e cercherà di impadronirsi della sua vita. Ma qualcuno noterà qualcosa di strano. Gli attori del cast sono Charisma Carpenter (che interpreta il doppio ruolo di Callie e Janna) e Christa B.Allen (Fiona, la figlia di Janna). Rai 3 punta sulla commedia con Una vedova allegra… ma non troppo (Married to the mob), pellicola statunitense di Jonathan Demme (regista, tra gli altri, anche del noto thriller Il silenzio degli innocenti, per il quale vinse un premio Oscar). Nel film si racconta di Angela, sposata ad un boss che viene ucciso. Lei finirà per innamorarsi del detective incaricato di indagare sul caso. La protagonista è Michelle Pfeiffer, accanto alla quale recita Matthew Modine.

Pubblicità

Su Rai 4 viene trasmesso invece questa sera il settimo episodio della terza stagione del telefilm fantastico Teen Wolf, e la serata prosegue all’insegna del mistero con un nuovo episodio di un’altra serie molto amata dai più giovani, Supernatural. Rai 5 cambia rotta e dedica la serata all’opera lirica, trasmettendo il Don Giovanni di Mozart messo in scena al teatro la Fenice di Venezia con la regia di Damiano Michieletto. Ultimo ritorno al cinema con Rai Movie che trasmette Mongol, pellicola coprodotta tra Russia e Germania che nel 2008 ottenne la nomination ai premi Oscar come miglior film straniero. La regia è di Sergej Vladimirovic Bodrov, e la sceneggiatura è una biografia romanzata di colui che sarebbe diventato passato alla storia come Gengis Khan. Rai Premium infine manda in onda invece le repliche di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara de Rossi che parla di episodi di cronaca nera legati ai delitti passionali.

Ecco nel dettaglio i programmi di questa sera giovedì 13 agosto 2015:

Rai 1, ore 21:20- Superquark, programma di approfondimento scientifico

Rai 2, ore 21:24- Il doppio volto della paura, film thriller

Rai 3, ore 21:14- Una vedova allegra… ma non troppo, film commedia

Rai 4, ore 21:15- Teen Wolf III, telefilm fantastico

Rai 5, ore 21:18- Don Giovanni, opera lirica

Rai Movie, ore 21:15- Mongol, film storico

Rai Premium, ore 21:20- Amore criminale, programma di attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori