STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Bagnomaria, Beverly Hills Cop III e Il commissario Schuman (oggi, giovedì 20 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi giovedì 20 agosto 2015: Canale 5 trasmette la commedia Bagnomaria, Italia 1 Beverly Hills Cop III e Rete 4 Il commissario Schuman. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Un appuntamento tutto dedicato al cinema e alle serie quello di stasera in TV sui canali Mediaset. Si andrà dalla commedia come ‘Bagnomaria’ e ‘Amarsi un po’…’, offerta da La 5, all’ horror come ‘La terza madre’, in onda su Iris. Non mancheranno i tanto amati polizieschi come ‘Beverly Hills Cop III’ o gli episode de ‘Il commissario Schuman’. Per chi invece avesse voglia di pieno relax e risate in compagnia, Mediaset Extra riproporrà una puntata di ‘La sai l’ultima?’, il varietà comico che ha fatto sorridere l’Italia per molti anni.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Partiamo dalla rete ammiraglia, Canale 5, che riproporrà un film tipico della comicità italiana. Si tratta di Bagnomaria, film del 1998 diretto da Giorgio Panariello. L’attore toscano è anche il principale protagonista della pellicola ambientata a Pietrasanta, comune capoluogo della Versilia. Il film ruota attorno alla vicenda di quattro personaggi diversi, interpretati dallo stesso Panariello: Simone è un bambino molto dispettoso che è scappato dalla colonia, Pierre è il figlio del sindaco ed è un tipo che ama divertirsi nelle discoteche e a cui non piace molto il lavoro, Merigo è un ingenuo ragazzo che coltiva la passione per le biciclette mentre Mario è il bagnino del lido Bagnomaria. Gli altri attori che hanno partecipato a questo film sono Manuela Arcuri, Ugo Pagliai, Gianna Giachetti, Pietro Fornaciari, Lillo & Greg.

Su Italia 1 ancora risate con Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills  III. Il film, uscito nel 1994, è diretto da John Landis e racconta le avventure dell’agente Alex Foley, impegnato nelle indagini sull’omicidio del suo capo. Queste indagini lo porteranno a raggiungere la città di Los Angeles dove si imbatte sul responsabile della sicurezza Ellis Dewald, il principale indiziato per il delitto. Tra peripezie varie, Foley riuscirà ad incastrare Dewald sfidandolo in un duello finale che si svolge nella cosiddetta ‘Foresta incantata’. I principali attori di questo film sono Eddie Murphy e Timothy Carhart.

Pubblicità

Rete 4 trasmetterà invece il quarto episodio della serie televisiva Il commissario Schumann. Il commissario capo Bruno Schumann, poliziotto di Berlino, è impegnato nella risoluzione di diversi casi di omicidio. Di questa serie in Germania sono state trasmesse già dieci stagioni. In Italia si è partiti dalla sesta stagione. Giovedì verranno trasmessi due episodi. Il primo, ‘Vendetta’, vedrà il celebre commissario, interpretato da Christian Berkel, dovrà indagare su un attentato dinamitardo che non arreca vittime perché l’attentatore avverte le possibili vittime dell’esplosione. Schumann, nel corso delle indagini, si imbatterà in una vicenda ricca di intrighi, con l’ombra del terrorismo neonazista e dei servizi segreti tedeschi.

Pubblicità

Di nuovo commedia su La 5 con il film di Carlo Vanzina Amarsi un po’…. Il film è ambientato a Roma nella metà degli anni ottanta e racconta le storie di una giovane principessa di nome Cristiana Cellini che incontra, in seguito ad un episodio fortuito, l’elettrauto Marco. Nonostante due vite completamente diverse, tra Marco e Cristiana nasce l’amore. Proprio le forti differenze dal punto di vista sociale finiranno, dopo un poco, per avere la meglio. I due si lasceranno e Cristina finirà per sposare a Parigi il nobile francese Felix Rothschild. Nel tentativo di interrompere il matrimonio, Marco rimane vittima di un grave incidente. Cristina, non appena viene a conoscenza dell’episodio, si reca in ospedale da Marco e decide di tornare con lui. Gli attori protagonisti del film sono Claudio Amendola e Tahnee Welch.

Italia 2 trasmetterà il film El dorado – La città perduta. Si tratta di una miniserie televisiva che racconta le vicende dell’archeologo Jack Wilder che comincia un viaggio alla ricerca di El Dorado, conosciuta come la città dell’oro della civiltà Inca ma, in seguito, finita in rovina e sepolta nella giungla amazzonica. Durante le sue ricerche, nelle quali si farà aiutare da Maria Martinez e Gordon, si imbatterà nel colonnello Sam Grissom appartenente all’esercito peruviano. Per Jack non sarà per nulla facile avere la meglio del pericoloso colonnello. Shane West e Luke Goss sono gli attori protagonisti della miniserie uscita per la prima volta nel 2010. 

Su Iris, invece, ci sarà spazio per il lavoro di Dario Argento La terza madre. Si tratta di un film horror uscito nel 2007, pellicola che vede come attrice protagonista Asia Argento. Questo film va a concludere la saga ‘Le tre madri’ insieme al film ‘Suspiria’ del 1977 e a ‘Inferno’ del 1980. La protagonista è Sarah Mandy, una ragazza orfana che raggiunge Roma per superare un esame ma che finisce sotto gli attacchi di una setta demoniaca. In seguito, Sarah verrà a conoscenza del fatto che sua madre non è morta in un incidente stradale ma è stata uccisa Mater Lacrimarum, la quale uccide tutte le persone care a Sarah. Le due si scontreranno in un duelli finale senza esclusione di colpi.

Top Crime trasmette oggi il tredicesimo episodio della serie televisiva Bones 8. Gli agenti del Jeffersonian dovranno indagare sulla morte di due persone il cui corpo è stato ritrovato in una fossa. Su Mediaset Extra, infine, si ride con le barzellette delle ultime edizioni di La Sai L’Ultima, con la conduzione di Pippo Franco e di Pamela Prati. I partecipanti si sfideranno a colpi di esilaranti barzellette, cercando di conquistare il pubblico. Immancabile l’appuntamento per i più piccoli su Boing, dove andrà in onda un episodio della serie animata statunitense Teen Titans Go che prende spunti dall’omonimo fumetto.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di stasera giovedì 20 agosto 2015:

Canale 5, ore 21:11- Bagnomaria, commedia

Italia 1, ore 21:10- Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills, poliziesco

Rete 4, ore 21:15- Il Commissario Schumann, poliziesco

La5, ore 21:10- Amarsi un po’…, commedia

Italia 2, ore 21:10- El dorado – La città perduta, commedia

Iris, ore 21:00- La terza madre, horror

Top Crime, ore 21:10- Bones VIII, poliziesco.

Mediaset Extra, ore 21:15- La sai l’ultima, varietà

Boing, ore 21:15- Teen Titans Go, commedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori