Stasera in tv / Programmi Mediaset: Viaggi di nozze, Audi Cup e L.A. Confidential. La sfida degli ascolti (Oggi, martedì 4 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi martedì 4 agosto: su Canale 5 va in onda Viaggi di nozze, su Italia 1 Bayern Monaco – Milan e su Rete 4 L.A. Confidential. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata televisiva di questo martedì 4 agosto, presenta una serie di programmi e contenuti sulle reti Mediaset piuttosto interessanti e che potrebbero dar vita ad una serie di sorprese in ottica auditel. In particolare si potrebbe assistere, a nostro giudizio, ad una possibile vittoria da parte di Italia Uno che propone l’Audi Cup, che fa leva sulla voglia di calcio di tifosi ed appassionati alle prese con la lunga sosta estiva. Canale Cinque dovrebbe accontentarsi del secondo posto grazie al film commedia di Carlo Verdone, Viaggi di nozze, essendo abbastanza favorito rispetto al film di Rete Quattro, L.A. Confidential. Un gradino più sotto Italia Due ed Iris che propongono rispettivamente il film Terremoto ed il film Baby Birba – Un giorno di libertà.  

Nonostante l’estate ormai inoltrata, Mediaset offre un programma abbastanza interessante per la prima serata di martedì 4 agosto, con il cinema a fare la parte del leone e il calcio chiamato a calamitare presumibilmente un grande numero di sportivi. Ad integrare il tutto intrattenimento e fiction che contribuiscono a dare vita ad un palinsesto abbastanza articolato e in grado di attirare un buon numero di spettatori sui canali del biscione. Vediamo il dettaglio. Su Canale 5 andrà in onda Viaggi di nozze, pellicola comica diretta da Carlo Verdone nel 1995. La pellicola vede l’attore romano recitare in tre diversi episodi in cui affronta a modo suo il tema delle nozze e della luna di miele. Tra i suoi partner c’è anche Claudia Gerini, al suo primo ruolo importante. Grande calcio invece per Italia 1, dove sarà trasmessa la gara amichevole dell’Audi Cup. Si tratta di una gara molto impegnativa per i rossoneri, alle prese con la ristrutturazione di una squadra molto deludente nel corso delle ultime stagioni. Il nuovo allenatore, Sinisa Mihajlovic, sta già dando la sua impronta ad una rosa in profondo rinnovamento e i tifosi del diavolo saranno curiosi di vedere all’opera Bacca, Luiz Adriano e Bertolacci, gli acquisti estivi, mentre la società continua ad operare sul mercato, cercando di colmare i buchi nella rosa. In attesa degli ultimi fuochi di una campagna acquisti molto dispendiosa, sarà il campo a dare i primi giudizi, con il Bayern Monaco di Pep Guardiola pronto a saggiare la reale consistenza dei rossoneri.

Si affiderà invece ad un’ottima pellicola Rete 4, con L.A. Confidential, un film drammatico diretto nel 1997 da Curtis Hanson, con Kevin Spacey, Russell Crowe, Kim Basinger e Danny DeVito. La vicenda è ambientata nel 1952 e vede protagonisti tre detective molto diversi, ma costretti a cooperare per risolvere il caso di un eccidio compiuto in una caffetteria di Los Angeles, ove sono state uccise ben sei persone. Cinema anche per La 5, che trasmetterà a sua volta Ballare per un sogno, diretto da Darren Grant nel 2008, con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, John Reardon e Tessa Thompson. La vicenda narrata è quella di una ragazza dell’Indiana che ha un grande sogno, quello di diventare una ballerina, per realizzare il quale decide di lasciare l’impresa di famiglia e di trasferirsi a Chicago. Ad ostacolarla in tutti i modi sarà il fratello, che però alla fine dovrà arrendersi e lasciare che la sorella possa vivere il suo sogno e il suo amore con un dj, , che l’ha sempre sostenuta. Su Mediaset Extra andrà invece in onda la replica dell’edizione 2013 di Italia’s got talent, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico. Cinema d’annata per Iris, che proporrà Terremoto, un film diretto da Mark Robson nel 1984, con Charlton Heston e Ava Gardner. Un classico del filone legato ai disastri che impazzò negli anni ’70 il quale narra le conseguenze di un terremoto a Los Angeles e la corsa contro il tempo per cercare dei salvare più persone possibile.

Per chi ama la tensione, un film da non perdere assolutamente. Di nuovo cinema, ma stavolta di genere molto più leggero, per Italia 2, che si affiderà a Baby Birba – Un giorno di libertà, diretto da Patrick Read Johnson nel 1994, con Joe Mantegna, Lara Flynn Boyle, Joe Pantoliano e Brian Haley in qualità di protagonisti. Baby Birba è un bimbo di appena nove mesi erede di una colossale fortuna, il quale viene sottratto alla sua famiglia da due rapitori imbranati che però, ben presto, avranno le loro gatte da pelare a star dietro al piccolo, perfetto conoscitore di ogni angolo della città e capace di percorrerla a gattoni in lungo e in largo. Serie dedicata agli adolescenti per Boing, dove andrà in onda un nuovo episodio di Chica vampiro, la serie colombiana che vede Greeicy Yeliana Rendón nei panni di Daisy O’Brien McLaren, una ragazza che discende da una famiglia di vampiri. Vorrebbe vivere una vita normale, ma la sua esistenza viene sconvolta da un terribile incidente, che costringe i suoi genitori a trasformarla contro il suo volere. Da quel momento cercherà comunque di fare le stesse cose di sempre, pur essendo consapevole della sua diversità. Infine, Top Crime, che manderà in programmazione Rizzoli & Isles, serie in cui Angie Harmon e Sasha Alexander ricoprono le vesti di una poliziotta e un medico legale amiche per la pelle, pronte a far fronte comune per sconfiggere il maschilismo di un ambiente nel quale le donne non sono ben viste, riuscendo infine a farsi accettare.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Viaggi di nozze, film;

Italia 1 ore 20.35 Audi Cup: Bayern Monaco-Milan, partita di calcio;

Rete 4 ore 21.15 L.A. Confidential, film;

La 5 ore 21.10 Ballare per un sogno, film;

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, spettacolo di intrattenimento;

Iris ore 21.00 Terremoto, film;

Italia 2 ore 21.10 Baby Birba – Un giorno di libertà, film;

Boing ore 21.40 Chica vampiro, serie televisiva;

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori