Dovendo, anche questa sera, immaginare una gara per gli ascolti Mediaset e trarne un pronostico, potremmo assegnare, con quasi totale sicurezza,a ‘Sole a Catinelle’ la prima postazione. Checco Zalone, con la sua estrema delicatezza e simpatia, saprà infatti assicurare a Canale 5 e alla sua pellicola l’enorme successo che già ha riscosso, all’epoca della sua uscita’, nelle sale cinematografiche. Dopo di lui, in seconda postazione, ‘Quinta colonna’, il famosissimo talk show di paolo del Debbio. ‘Transporter: The series’ si piazzerà, probabilmente, al terzo posto, con i primi episodi della sua seconda stagione.
Una serata, quella di stasera in tv sui canali Mediaset, tutta dedicata al cinema e alle serie, con pellicole come ‘Mission to Mars’, ‘Sole a catinelle’, ’30 giorni di buio’ e telefilm quali ‘Transporter: The series’ o ‘Il segreto’. Non mancherà, per gli appassionati, l’attualità, questa sera con ‘Quinta colonna’.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 viene trasmesso il film commedia in prima visione televisiva Sole a catinelle, per la regia di Gennaro Nunziante e con la partecipazione di Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio e Aurore Ergury. Checco è un venditore di aspirapolvere in difficoltà sia per quanto concerne l’aspetto professionale e sia per quanto riguarda il proprio matrimonio. Checco si è praticamente separato dalla propria moglie con la quale condivide soltanto l’amore per il piccolo Nicolò. Checco in un momento di particolare affetto promette al figlio che in caso dovesse essere promosso a scuola con il massimo dei voti ed ossia con tutti dieci allora sarà pronto a regalargli una vacanza eccezionale. Terminato l’anno scolastico arriva il momento della consegna della pagella con Checco che suo malgrado deve prendere atto che il figlio ha ottenuto tutti dieci per cui è costretto a ingegnarsi al fine di regalare al figlio una vacanza da sogno seppur non abbia i soldi per farlo.
Su Italia 1 vengono mandati in onda tre episodi intitolati rispettivamente Esplosione, Ultima speranza e Diva della serie francese Transporter: The Series seconda stagione, con la partecipazione di Chris Vance, Andrea Osvart, Delphine Chaneac e Francois Berland. Tre avventurose missioni da compiere per questo originale corriere tutto action e velocità. Su Rete 4, il giornalista Paolo Del Debbio presenta una nuova puntata del talk show Quinta Colonna nel corso della quale vengono sviscerati e dibattuti tutte le principali tematiche del momento come la problematica dei migranti, le intenzioni del Governo Renzi di togliere le tasse sulla prima casa, la situazione economica e finanziaria del Paese e tanti problemi che i cittadini incontrano nella vita di tutti i giorni.
Su La 5 viene mandato in onda il film di genere drammatico Un sogno per domani, diretto dal regista Mimi Leder e con la partecipazione di Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment e Jay Mohr. Il film racconta la storia di un ragazzino di undici anni che vive in un quartiere di Las Vegas con una madre sempre impegnata dal proprio lavoro di cameriera e con un padre perennemente assente. Un giorno il ragazzino incontra lungo la propria strada un professore che lo stimola a guardare il mondo in una prospettiva differente. Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere thriller Trenta giorni di buio, diretto dal regista David Slade e con la partecipazione nel cast di Josh Hartnett, Melissa George, Danny Houston, Ben Foster, Mark Boone Junior e Mark Rendall. Il film è ambientato in una cittadina dell’Alaska nella quale per via delle condizioni atmosferiche ed in ragione di un blackout elettrico,ci saranno ben trenta giorni di buio consecutivi. Un periodo che alcune creature del male molto simili ai classici vampiri hanno intenzione di sfruttare per uccidere tutta la popolazione per quella che si trasforma in una vera e propria lotta alla sopravvivenza.
Su Iris viene trasmesso il film di genere fantascienza Mission to Mars, diretto da Brian de Palma e con Gary Sinise, Tim Robbins, Connie Nielsen e Don Cheadle. Il film è ambientato nell’anno 2020 quando dalla Terra è partita la prima missione su Marte. Purtroppo dal campo base realizzato sul pianeta rosso non ci sono dati e segnali degli astronauti così viene presa la decisione di inviare una seconda navicella che possa essere di soccorso alla prima. Come sempre giallo su Top Crime, che ha in programma due episodi della seconda stagione della serie poliziesca Major Crimes. Su Mediaset Extra, infine, viene trasmessa la replica di due puntate della soap spagnola Il Segreto, con Maria Bouzas, Ariadna Gaya, Jordi Coll, Loreto Mauleon, Sandra Cervera e tanti altri ancora. Non mancherà l’appuntamento per i più piccini su Boing che in prima visione trasmette una puntata della nuova serie per ragazzi Super T: una schiappa alla riscossa.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera 14 settembre 2015:
Canale 5, ore 21,11- Sole a catinelle, film
Italia 1, ore 21,10- The transporter: The series II, serie
Retequattro, ore 21,00- Quinta Colonna, talk
La 5, ore 21,10- Un sogno per domani, film
Italia 2, ore 21,11- Trenta giorni di buio, film
Iris, ore 21,00- Mission to Mars, film
Top Crime, ore 21,10- Major Crimes II, serie
Mediaset Extra, ore 21,15- Il segreto, soap
Boing, ore 21,40- Super T: una schiappa alla riscossa, serie.