Cosa vedere sulle reti Mediaset per la serata di oggi, 6 settembre 2016? Noi pensiamo che sarebbe davvero il caso di dedicare questa serata all’ascolto della musica italiana. Per farlo c’è Canale 5 che offre uno dei tanti concerti di Laura Pausini e facenti parte del tour con cui l’artista ha portato in giro per il mondo il suo ultimo lavoro discografico e i suoi successi più importanti. Ci sentiamo di consigliare questo evento live dal titolo “Simili Europan Tour” sia a chi è fan della Pausini sia a chi magari non ha mai ascoltato troppo le sue canzoni. Il motivo? Semplicemente perchè siamo di fronte ad una delle artiste nostrane più apprezzate dalla critica, anche internazionale, e perchè passare il tempo con un po’di musica riteniamo sia il modo giusto per trascorrere una serata tranquilla e rilassante dopo una giornata passata magari sul posto di lavoro.
Per la prima serata di oggi, martedì 6 settembre 2016, la programmazione proposta dalla rete del Biscione, si presenta molto movimentata nelle scelte soprattutto per quanto riguarda Canale 5 che apre la serata a ritmo di musica e quale se non quella di una tra i migliori cantanti italiani, ovvero, Laura Pausini, a seguire invece verrà proposto un documentario sugli U2. Su Italia Uno e Rete 4 verranno mandati in onda quattro film tra prima e seconda serata, che potrebbero risultare interessanti per diverse fasce di telespettatori. Anche su La 5 c’è un film e si può dire da Oscar, visto che in effetti ne ha vinti diversi. Stiamo parlando del non troppo recente Shakespera in Love. Mediaset Extra invece si affida alle repliche della comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo. Dei tre talentuosi comici vedremo uno spettacolo teatrale. Ancora un’opera cinematografica su Iris e su Italia 2. Anche in questo caso i generi sono però assai differenti tra loro, considerando che sulla prima delle due emittenti vedremo un western della tradizione nostrana e sul secondo un film comico degli anni ’80 con alcune icone della nostra comicità. Top Crime dal canto suo ci propone come è usuale una serie televisiva del genere per cui il canale è nato. Stesso discorso per Boing, che ci mette a disposizione un simpatico e divertente cartone animato. A prevalere in questa serata pensiamo potrebbe essere il concerto di Laura Pausini, anche se va detto che il film della serie 300 su Italia Uno ha le carte in regola per mettergli i bastoni tra le ruote.
Laura Pausini è la gradita sorpresa della serata della prima emittente Mediaset. Il canale ci mette a disposizione uno dei tanti concerti che quello che è uno dei fiori all’occhiello della musica italiana nel mondo ha tenuto per promuovere il proprio ultimo lavoro. Laura Pausini – Simili European Tour ci darà modo di vivere da casa uno dei concerti della cantante e le emozioni che è stata in grado di trasmettere al pubblico. Graphic novel su Italia Uno, dove vedremo un’altra trasposizione di un fumetto del grande Frank Miller. Stasera vedremo 300 – L’alba di un impero. Il film è di tre anni fa e ha come volto principale quello di Rodrigo Santoro. Il film si caratterizza per gli ottimi effetti speciali e piacerà molto a chi ha amato il fumetto di Frank Miller di cui è trasposizione. Su Rete 4 c’è invece un film thriller di qualche anno fa con Nicholas Cage come protagonista in Solo per vendetta e racconta come cambia radicalmente l’esistenza senza scosse di un insegnante dopo che sua moglie è stata violentata. L’uomo finisce con il diventare parte di un gruppo segreto di vigilanti per cercare vendetta. Si renderà però presto conto che questo è stato un errore che gli costerà caro e che per uscire da questo giro malato dovrà mettere a repentaglio anche la propria vita. La 5 ci porta in un certo senso agli Oscar del 2001, visto che potremo rigustare la commedia in costume che ci fa vedere una versione romanzata di come Shakespeare arrivò a creare “Romeo e Giulietta”. Il film che andremo a vedere se dovessimo dare fiducia a La 5, lo avrete compreso, risulta Shakespeare in Love. L’opera vanta un ottimo cast con nomi come Ben Affleck e Gwyneth Paltrow. Mediaset Extra ci porta invece a teatro e lo fa con la simpatia di Aldo, Giovanni e Giacomo. Quello che vedremo è Ammutta Muddica – Il meglio di. Come si sarà capito vedremo alcuni spezzoni dei vari spettacoli teatrali del trio e le risate saranno assicurate. Su Iris invece, il film Per pochi dollari ancora, che si caratterizza per essere una delle pellicole meno note della tradizione italiana nel genere. La presenza di Giuliano Gemma è al di là di ogni dubbio un incentivo di tutto rispetto che può portarci a scegliere l’emittente. Si ride con nomi noti come Paolo Villaggio e Massimo Boldi su Italia 2 con un film del 1986, ovvero il noto e sempreverde Scuola di ladri. Su Top Crime ci aspetta Longmire con quelle che sono le puntate della quarta annata. Bisogna scoprire cosa ci propone Boing. Ebbene, il canale ci offre un divertente cartone animato della serie di Dr Slump.
La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:10 Laura Pausini-Simili European Tour, musica
Italia 1 ore 21:11 300-L’alba di un impero, film
Rete 4 ore 21:15 Solo per vendetta, film
La 5 ore 21:10 Shakespeare in Love, film
Mediaset Extra ore 21:15 Ammutta Mudica-Il meglio di, teatro
Iris ore 21:00 Per pochi dollari ancora, film
Italia 2 ore 21:10 Scuola di ladri, film
Top Crime ore 21:10 Longmire, serie tv
Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati