ARIANNA FORTE, CHI È? / La ballerina di hip hop conquista un banco ad Amici 18

Arianna Forte conquista un banco nella scuola di Amici 18: la ballerina napoletana è un talento nell’hip hop ma non disdegna altri stili.

01.12.2018, agg. alle 11:57 - Annalisa Dorigo
Arianna Forte, Amici 18

Arianna Forte sarà una delle protagoniste della puntata odierna di Amici 2018 riuscendo a conquistare un posto nell’ambita scuola. Nata a Napoli 19 anni fa, la ballerina risiede ancora oggi nella città partenopea dove frequenta il secondo anno di ingegneria chimica all’università Federico II. Il suo amore per la danza risale all’infanzia quando girava le feste di paese insieme ai nonni, a loro volta grandi appassionati di ballo. Già allora si è resa conto di voler seguire quel mondo, come lei stessa ha confessato durante le audizioni. In tale occasione, la giovane napoletana ha anche spiegato qualche dettaglio in più del suo carattere: “Sono molto simpatica, allegra, vivace, ma anche molto seria quando serve esserlo. Sono competitiva “nel modo giusto”, mi piace mettermi alla prova sempre, ma non deve mai andare a discapito degli altri”. Per quanto riguarda il suo futuro, considera Amici il trampolino di lancio per inseguire i suoi grandi sogni. Vorrebbe, infatti, fare la ballerina professionista in giro per il mondo e comparire all’interno di video musicali.

L’ENTRATA NELLA CLASSE

Nella puntata di Amici di oggi 1° dicembre, Maria De Filippi annuncerà ufficialmente i nomi dei diciotto allievi di questa 18esima edizione. Tra di essi ci sarà anche Arianna Forte, che conquisterà un banco nella scuola di ballo insieme a Miguel Chavez, Marco Alimenti, Mowgly, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli. Per quanto riguarda i cantanti, invece, i nomi sono quelli di Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso. Fin dalle audizioni, Arianna Forte è riuscita ad attirare l’interesse e l’approvazione dei maestri di danza che le hanno assegnato subito tre sì. Di lei, infatti, hanno apprezzato soprattutto la musicalità che riesce ad esprimere nella sua grande passione per l’hip hop. È proprio questo lo stile che la neo-concorrente del talent show di Maria De Filippi ama, pur strizzando l’occhio anche verso altri stili musicali. A suo dire, infatti, l’hip hop bene si adatta anche al modo di essere donna.

FELICEMENTE FIDANZATA CON VINCENZO

La ballerina di hip hp Arianna Forte entrerà nella scuola di Amici nella puntata in onda oggi pomeriggio su Canale 5. Dopo i provini che hanno subito messo in evidenza il suo grande talento, è subito iniziata la corsa alla ricerca di qualche dettaglio in più della sua vita privata e artistica. E il profilo Instagram di Arianna ha subito svelato che c’è una persona nel cuore della giovane napoletana: il fortunato è Vincenzo al quale sembra essere legatissima, come confermano le numerose foto in cui lui è presente. Insieme a lui, le altre passioni di Arianna solo gli amici (spesso presenti negli scatti del profilo) e il mare. Ma l’impegno principale è rivolto alla danza, considerata una delle sue principali aspirazioni fin da quando era una bambina. Già alle audizioni la Forte aveva confessato di seguire da anni la trasmissione condotta da Maria De Filippi e di avere sempre sognato di potervi partecipare. Da grande, vorrebbe invece girare alcuni video musicali e diventare insegnante di ballo. Clicca qui per scoprire le anticipazioni della puntata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA