MARCELLA BELLA/ “Montagne verdi? Non ne posso più di cantarla” (Vieni da me)

Marcella Bella ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” ha raccontato della sua carriera e dell’amore: “il matrimonio è come una piantina, va coltivato”

26.12.2018 - Emanuele Ambrosio
marcellabella
Marcella Bella

Marcella Bella è tornata protagonista in tv nel salotto di “Vieni da me“, il programma del pomeriggio condotto da Caterina Balivo. La cantante si è raccontata in una lunga intervista tra carriera, successi ed amore facendo alcune rivelazioni davvero imperdibili. L’interprete ha precisato: “Ho cantato tanti pezzi di successo, ma mi chiedono tutti Montagne verdi e non ne posso più. È chiaro, mi piace, mi ha dato tanto successo, ma ho fatto molto altro come Nell’aria che segnò una nuova vita”. Un successo straordinario quello di “Montagne verdi”, che ha permesso alla cantante conquistarsi un posto di tutto rispetto nel panorama musicale italiano. Per Cristiano Malgioglio, infatti, Marcella è “una delle più belle voci italiane insieme a Mina, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni e Patty Pravo”.

“Mai senza rossetto”

Durante l’intervista, Caterina Balivo ha preso poi dalla cassettiera dei ricordi un oggetto. Si tratta di un rossetto, che ha visto Marcella Bella condividere un piccolo segreto con i telespettatori: “mai senza rossetto”. La cantante, infatti, ha raccontato che anche il figlio la ricorda sempre con il rossetto “e questo perché lo portavo sempre”. Non solo, la Bella sul rapporto col marito Mario Merello ha detto: “quando mio marito tornava dal lavoro, non mi volevo mai far trovare sciatta: sempre tacchi, rossetto, ben vestita. Gli davo un bel bacio e magari dopo mi levavo i tacchi. Stiamo insieme da oltre 30 anni, ci troviamo bene e il tempo è volato. Ma il matrimonio è come una piantina, va coltivato”. Dall’amore alla musica di cui Marcella è un’indiscussa star, anche se per diversi anni ha preferito lasciare le scene per stare accanto al fratello Gianni Bella colpito da un ictus. Ospite di #CR4 – La Repubblica delle Donne ha raccontato: “Mio fratello Gianni – che è l’autore di quasi tutte le mie canzoni – è stato colpito da un ictus che non gli permette più di parlare come prima. È stata danneggiata la parte destra del corpo e quindi la sua lingua non riesce più a muoversi come prima per articolare le parole. Ora sta meglio, ma fu un momento molto difficile per tutta la mia famiglia”.

Non sarà a Sanremo 2019

Marcella Bella non sarà a Sanremo 2019. Alcuni giorni fa la cantante aveva detto: “quest’anno desidererei tanto andare a “Sanremo”, Gianni mi ha scritto una canzone per i 50 anni, sarebbe bellissimo festeggiare questo traguardo dove tutto è cominciato. Non so quali siano i criteri nelle scelte delle canzoni e dei cantanti, mi auguro che quest’anno Baglioni si metta una mano sul cuore e faccia questo bel regalo a me e a Gianni”. Niente da fare, visto che il nome della cantante non rientra nella rosa dei 24 cantanti big ammessi alla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2010 condotto da Claudio Baglioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA