SUPERBRAIN, LE SUPERMENTI / Anticipazioni 25 gennaio: la sfida contro The Good Doctor? Solo un ricordo…

- Stella Dibenedetto

Superbrain – Le Supermenti, torna in onda oggi 25 gennaio con Paola Perego. Giudici di questa settimana sono Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini.

paola perego 2018 640x300.png
Paola Perego

A breve The Good Doctor non sarà più un problema per SuperBrain. La seconda stagione della fortunatissima serie televisiva con Freddie Highmore nei panni del giovane medico Shaun Murphy, si sposta alla domenica e, per l’esattezza, a partire dal 3 febbraio, si apriranno le danze della nuova stagione. Le ultime repliche della prima, si sono dovute scontrare con il programma condotto da Paola Perego su Rai1, generando non poche polemiche e malcontenti. A quanto pare, il neo direttore di Rai2 Carlo Freccero ha deciso di “fare pace” con il manager Lucio Presta (marito proprio della Perego), spostando la serie alla domenica sera anche per non intralciare lo show. Paola Perego e il marito avevano severamente criticato Freccero perché The Good Doctor al venerdì rappresentava una competizione diretta con Superbrain, il talent riservato alle abilità straordinarie della gente comune. “Credo che non abbia senso e non si faccia il bene dell’azienda a mettere uno contro l’altro programmi che si rubano share. Ho lavorato tanto anche a Mediaset e lì non funziona così”, aveva dichiarato Paola intervistata dal Corriere della Sera.  “Chi scrive che Carlo Freccero controprogramma Rai1 è un imbecille”, erano state le parole del direttore di Rai2. Lucio Presta, in tal senso, ci era andato giù pesante: “Mi dichiaro ufficialmente un IMBECILLE”, aveva cinguettato su Twitter. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

NUOVO APPUNTAMENTO

Nuovo appuntamento con Superbrain – Le Supermente di Paola Perego che torna in onda oggi, venerdì 25 gennaio, in prima serata su Raiuno. Accanto alla conduttrice ci sarà nuovamente Francesco Paolantoni mentre in giuria, a giudicare le esibizioni delle supermenti saranno tre giudici d’eccezioni come Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini che avranno il compito di scegliere le tre migliori esibizioni delle serata tra le quali il pubblico in studio decreterà il vincitore che porterà a casa un premio in gettoni d’oro. L’ingrediente principale della trasmissione è la capacità mentale dei concorrenti che, sfruttando al massimo il proprio cervello, riescono a dare vita a delle prove davvero affascinanti. Chi, dunque, cercherà di sfidare i propri limiti nella puntata di questa sera? Andiamo a scoprire insieme tutte le esibizioni.

SUPERBRAIN, LE ESIBIZIONI DELLA SERATA

Nella puntata di questa sera, lo studio di Superbrain si trasformerà in un aeroporto con la concorrente che in pochissimi minuti, dovrà memorizzare il contenuto di 20 valigie e ritrovare poi i tre oggetti scelti da uno dei giudice. Il pubblico di Superbrain verrà poi catapultato in una fattoria per la prova di un allevatore che, dopo aver studiato la pezzatura di 100 mucche, dovrà riconoscere, osservando solo una parte della pezzatura, il nome e il numero identificativo di tre esemplari. Un bambino di 11 anni, italo giapponese si misurerà in una prova di calcolo mentre un organizzatore di eventi musicali, dopo aver ascoltato un brano, dovrà riconoscere la sequenza cantata da un coro. E ancora, un concorrente sarà alle prese con un complesso sistema di valvole, da aprire o chiudere nel minor tempo possibile per far scorrere l’acqua attraverso un gigantesco tubo. Infine, una concorrente dovrà memorizzare 15 baci che si scambieranno 30 ballerini ne corso di una coreografia.

IL TORNEO INTERNAZIONALE

Anche questa settimana ci sarà spazio per il torneo internazionale in cui si sfidano le supermenti che hanno partecipato alle edizioni della trasmissione trasmesse in altri paesi. Protagonisti di questa sera saranno l’americano Jeff Hollis e l’italiano Federico Gengotti che, dopo aver guardato due filmati identici, dovranno riconoscere l’unico dettaglio che li differenzia. Ci sarà, poi, l“ExtraBrain” di Francesco Paolantoni che con la rubrica “La pasta del cuore” aiuterà una telespettatrice speciale a riconquistare il suo compagno che non la ama più come una volta. Il nome di tale telespettatrice è Iva Zanicchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA