CHE DIO CI AIUTI 5/ Anticipazioni puntate 14 febbraio e 31 gennaio 2019: stop per il Festival di Sanremo e…

- Stella Dibenedetto

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni puntate 14 febbraio e 31 gennaio: la serie torna tra due settimane lasciando spazio su Rai Uno al Festival di Sanremo 2019.

che dio ci aiuti 5 cast instagram 640x300
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 5 tornerà in onda tra due settimane su Rai Uno quando sarà il 14 febbraio 2019, questo perché la prossima settimana sulla tv di Stato andrà in scena il Festival di Sanremo. Le puntate che andranno in onda saranno la nona e la decima rispettivamente dal titolo “Bruco o farfalla” e “Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare“. Nel primo episodio vedremo Suor Angela alle prese con i problemi della piccolissima Eugenia. La bimba è affetta da un tumore con l’oncologo Pietro Santoro che si trova spiazzato proprio quando sembrava sicuro di averla curata. Tra Nico e Ginevra continuano ad esserci dei problemi non proprio facilissimi da gestire. Nel secondo invece Suor Angela si metterà sulle tracce di due ragazzi fidanzati, che sono amici di Gabriele. Questi sembrano nascondere un segreto che potrebbe metterli in difficoltà. Nico bacerà Maria, vedremo poi tra di loro cosa accadrà. Le anticipazioni terminano qui, vedremo cosa accadrà tra due settimane su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)

“L’ULTIMO RICORDO”, UNO STUDENTE È SPARITO?

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5 si intitola “L’ultimo ricordo”. In questa Nico e Suor Angela si troveranno di fronte a una difficoltà non da poco, cioè quella di ritrovare uno studente di cui si è persa ogni traccia. Dopo il ballo scolastico Nico è nei guai, Ginevra infatti ha ricevuto delle foto che la ritraggono in atteggiamenti difficili da equivocare con Nico. Lei però non si ricorda niente di quanto accaduto e cercherà di ricostruire cosa è successo insieme al ragazzo. Che ci sia qualcuno pronto a ricattarli per farli cadere in difficoltà. Quello che è certo è che la serata della serie con Elena Sofia Ricci regalerà delle grandi emozioni. I personaggi sono caratterizzati davvero molto bene in questa serie e sono diversi i protagonisti avvincenti. Vedremo se stasera ci saranno ulteriori colpi di scena o no. Di sicuro può accadere ancora di tutto. (agg. di Matteo Fantozzi)

“FUORI!”, SUOR ANGELA PIENA DI PROBLEMI

Che Dio ci aiuti 5 inizia con la prima puntata della serata su Rai Uno, “Fuori!”. In questa Suor Angela, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci, sarà costretta ad affrontare diversi problemi e a dover gestire diverse situazioni. C’è una bambina che sembra essere vittima di violenza da parte della madre e la Suora non rimarrà impassibile, cercherà infatti di venire a capo del problema. Nico invece si troverà ad affrontare le difficoltà di Maria, porgendole la sua mano per aiutarla ad affrontare finalmente il padre. Nico così facendo si ritroverà improvvisamente catapultato al ballo scolastico, ma al suo fianco non ci sarà Maria bensì Ginevra. Scopriremo Athos, che è legato da qualcosa al Convento degli Angeli. Questi si proporrà come compratore del convento, cercando di assecondare il piano di Azzurra pronta a metterlo in vendita al migliore offerente. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIANMARCO SAURINO SVELA IL SEGRETO DEL SUCCESSO DELLA SERIE

Manca poco alla nuova puntata di Che Dio ci aiuti, in onda su RaiUno alle 21.25 circa. Una serie tv che continua ad accumulare successi in fatto di ascolti e che, pur essendo alla sua quinta stagione, è ancora amatissima dal pubblico. Gianmarco Saurino, uno dei protagonisti della fiction, cerca di spiegare le motivazioni di questo successo nel corso di un’intervista rilasciata a Today. “E’ una serie che parla a tutti e non ha paura di affrontare tematiche anche un po’ pesanti a volte. – e ancora aggiunge – Le nostre vite si alternano tra commedia e dramma, una serie deve anche far riflettere e parlare di temi che riguardano la vita di tutti i giorni. Le storie non sono troppo filmiche e la gente ci si ritrova. Credo sia questo il vero segreto di tanto successo”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PUBBLICO IN RIVOLTA, ECCO PERCHÈ

Il pubblico di Che Dio ci aiuti 5 è già in rivolta, perché? E’ bastato il promo della nuova puntata della fiction per mettere tutti in crisi per via dell’arrivo del nuovo acquirente del convento e, in particolare, di Raniero Monaco di Lapio che presterà il volto al famoso Ludovico Nobili detto Athos, vecchia fiamma di Azzurra. Proprio le prime scene che li hanno visti protagonisti nel promo che potete vedere cliccando qui, hanno insospettito i fan convinti che adesso la giovane possa dimenticare il marito Guido ovvero Lino Guanciale proprio con il suo ex. Al momento non ci sono notizie a riguardo ma in molti pensano seriamente che solo in questo modo le cose potrebbero andare avanti permettendo alla fiction di ottenere una sesta stagione e, allo stesso tempo, una famiglia felice per Azzurra dopo la morte dell’amato Guido. I fan di Lino Guanciale dovranno fare i conti con questo e con la scelta dell’attore di chiamarsi fuori da molti successi televisivi che lo hanno visto protagonisti in questi ultimi anni. (Hedda Hopper)

IL CAST DELLA FICTION

Giovedì 31 gennaio, in prima serata, Raiuno trasmette la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 5, la fiction campione d’ascolti che, ha battuto il debutto dell’Isola dei Famosi 2019 incollando davanti ai teleschermi, la settimana scorsa, 5.575.000 spettatori con uno share pari al 21.4%. Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Gianmarco Saurino e Arianna Montefiori tornano in onda oggi con una puntata ricca di colpi di scena. Mentre Nico e Maria continuano a frequentarsi, Ginevra sta cercando di capire se il suo futuro sia davvero in convento. Azzurra, invece, è sempre più decisa a vendere il convento per trasferirsi all’estero, in un posto che la allontani dal ricordo di Guido e Davide. Anche Valentina, infine, sta cercando di reagire e di riprendere in mano la sua vita. Ad aiutare tutte le ragazze ci sono come sempre Suor Angela e Suor Costanza, ma cosa accadrà nei nuovi episodi? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “FUORI”

Nel primo episodio della quarta puntata di Che Dio ci aiuti 5 dal titolo “Fuori”, Suor Angea cerca di salvare una bambina. La piccola, infatti, sembra vittima della sua stessa madre e la religiosa fa di tutto per scoprire la verità. Maria, nel frattempo, è alle prese con un confronto con il padre. Non essendo ancora pronta ad affrontarlo chiede aiuto a Nico. Qualcosa, però, non va nel verso giusto e Nico si ritrova al ballo scolastico con Ginevra. Azzurra, nel frattempo, continua a cercare acquirenti per il convento. Suor Angela e Suor Costanza tentano in tutti i modi di boicottarla per convincerla a non vendere, ma al convento, si presenta un compratore inaspettato che non lascia indifferente Azzurra e, soprattutto, che la porta indietro ne tempo.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: L’ULTIMO RICORDO

Nel secondo ed ultimo episodio della serata dal titolo “L’ultimo ricordo”, dopo essere andata al ballo scolastico con Nico, Ginevra riceve una foto compromettente in cui è insieme all’aitante avvocato. Il problema, però, è che la novizia non ricorda assolutamente nulla di quello che è accaduto la sera precedente. Nico, invece, ricorda qualcosa della misteriosa serata? L’aspirante compratore è deciso a fare una proposta per l’acquisto del convento, ma Azzurra si rifiuta d’incontrarlo perché è stato un suo amore di gioventù. Bello, ricco e aitante, il compratore ha fatto colpo sulla vedova di Guido? Nel frattempo, tra Gabriele e Valentina sembra tornato il sereno. I due, infatti, si preparano a godersi una cena romantica, ma qualcosa va storto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA