CHE DIO CI AIUTI 5/ Anticipazioni ultima puntata: gravi accuse per Suor Angela

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni ultima puntata 21 marzo: “Addio” e “La strada di casa” gli episodi finali con gravi accuse per suor Angela

14.03.2019, agg. alle 23:09 - Stella Dibenedetto
che dio ci aiuti 5 cast instagram
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 5 la settimana prossima calerà il sipario con le ultime due puntate della stagione. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta per un finale che promette grandi emozioni. Il penultimo episodio, dal titolo ‘Addio’, fa luce sul caos che regna sovrano nel convento tra ritorni inaspettati e partenze non programmate. Suor Angela, che teme per il piccolo Mattia, decide di lasciare il convento con il bambino, una fuga senza lasciare tracce ed indizi. Nico e Suor Costanza non riescono a trovare Suor Angela e sono sempre più preoccupati, infatti la fuga potrebbe costare davvero tanto. Intanto Teodora si confessa a Gabriele che appare molto confuso sentimentalmente. Ginevra, dopo aver saputo della fuga di Suor Angela, prende una decisione inaspettata. Nell’ultimo episodio, intitolato ‘La Strada Di Casa’, Suor Angela viene accusata del rapimento del piccolo Mattia, anche se in realtà sanno ha agito così per il bene del figlio di Nico e Asia. Intanto il dottor Pietro sapeva tutto delle intenzioni fuga di Suor Angela che vuole solo proteggere il piccolo Mattia. Finalmente Ginevra decide di dire a Nico tutto quello che prova dopo aver finalmente chiarito anche con se stessa i sentimenti che prova. Il tutto però cambia quando si accorge che il giovane avvocato ha deciso cosa fare con il figlio Mattia. Azzurra Leonardi ritorna nel convento e si mostra pronta per abbracciare un nuovo amore. Quale sarà? (Agg. di Anna Montesano)

I COMMENTI DEL WEB

Che Dio ci aiuti 5 è arrivato al penultimo appuntamento con gli episodi: “L’essenziale” e “Istruzioni per crescere”. Dando uno sguardo sui social i tantissimi fan della serie sembrano già proiettati alla nuova stagione, questi infatti alcuni commenti sul profilo ufficiale Instagram della fiction: “Ci sarà un seguito vero? Non può finire”. “Sesta stagione d’obbligo”. Alcuni ipotizzano anche altri scenari: “Nelle anticipazioni c’è scritto che, nell’ultima puntata, “Azzurra torna al convento da sola, pronta a vivere una nuova storia d’amore”. “Ormai è chiaro che Azzurra si sposa con Gesù e si fa suora. E secondo me prenderà il posto di Suor Angela”. Come già anticipato la sesta stagione dovrebbe andare in onda nel 2021 visti anche gli impegni di Elena Sofia Ricci. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti. (Agg. di Anna Montesano)

QUALE SARÀ IL DESTINO DI SUOR ANGELA?

Che Dio ci aiuti 5 è giunto al penultimo appuntamento confermando i grandi ascolti fatti registrare nelle passate stagioni. Intanto ci sono dubbi sulla presenza di Suor Angela, alias Elena Sofia Ricci, che sarà molto impegnata nei prossimi due anni in altri progetti. A questo punto possiamo ipotizzare una sesta stagione girata nel 2021 visti i tantissimi impegni della grande protagonista di Che Dio ci aiuti. Anche perchè la Ricci, attraverso un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato di essere molto affezionata ad un personaggio che le sta portando grande fortuna. Basta solo pensare che la settimana scorsa la fiction di Rai1, settimana scorsa, ha ottenuto 5.122.000 telespettatori e il 22.2% di share, risultando il programma più visto della prima serata. Non ci resta che attendere aggiornamenti, nelle prossime settimane, sulle ripresa della nuova stagione. (Agg. di Anna Montesano)

PROBLEMI DI CUORE PER VALENTINA

Problemi di cuore per Valentina. Dopo essersi allontanata da Gabriele e aver ceduto al fascino di Alessio, il suo fisioterapista, Valentina comincia ad avere dei dubbi sulle proprie scelte. Di fronte al feeling tra Gabriele e Teodora, la ragazza comincia ad essere gelosa e ad avere un ripensamento. Pur essendo concentrata sulla propria guarigione, Valentina cercherà di capire per chi batte il proprio cuore: deciderà di chiudere la storia con Alessio tornando tra le braccia di Gabriele? I fans sognano di vedere i due presto insieme. Con Azzurra che, dopo la morte di Guido e Davide è pronta a votare definitivamente pagina volando a New York con Athos, i fans di Che Dio ci aiuti 5 sperano di veder coronate le loro speranze di vedere Gabriele e Valentina nuovamente felici e innamorati. Il dottore e la bella bionda del convento formano una delle coppie più amate della fiction di canale 5. Riusciranno a stare insieme o i due si diranno addio per sempre? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AZZURRA VA VIA PER SEMPRE?

Il gran finale si avvicina a grandi passi e mentre tutto sembra pronto per la fuga di Suor Angela dal Convento ma per il bene superiore, sembra che nella penultima puntata di Che Dio ci aiuti 5 si finirà col dire addio ad altri protagonisti, almeno in teoria. La prima è sicuramente Azzurra. Intorno a lei hanno ruotato gli episodi di questa quinta stagione anche se il motivo per il quale è tornata al Convento ha fatto imbestialire il pubblico che guarda la fiction. In molti sono pronti a scommettere che il suo lieto fine sia ancora lontano nonostante il fatto che abbia ammesso i suoi sentimenti per Athos e sia pronta a partire per New York. Nel video promo che potete vedere cliccando qui, sembra proprio che la giovane sia tutt’altro che felice e questo spingerà tutti a pensare che forse quello che sta per fare non è proprio quello che vuole in realtà. Come andrà a finire allora per lei questa sera in vista del finale? Sarà davvero la sua ultima puntata quella di oggi? (Hedda Hopper)

LE RAGAZZE DEL CONVENTO PRONTE A…

Giovedì 14 marzo, in prima serata su Raiuno, imperdibile appuntamento con la nona e penultima puntata di Che Dio ci aiuti 5. La fiction che ha tra i protagonisti Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, si avvia verso il gran finale. Tuttavia, sono ancora tanti i nodi da sciogliere. Per le ragazze del convento degli Angeli Custodi, infatti, i problemi non sono ancora finiti. Se Azzurra ha finalmente capito cosa vuole dalla propria vita, per Valentina e Ginevra ci sarà ancora una decisione importante da prendere mentre Maria sarà alle prese con un segreto inconfessabile. A cercare di aiutare tutte le ragazze, come sempre, saranno Suor Angela e Suor Costanza che, con la sua simpatia e sbadataggine, non perde occasione per sostenere le ragazze, ma cosa accadrà nella puntata odierna? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “ISTRUZIONI PER CRESCERE”

Nel primo episodio della serata dal titolo “Istruzioni per crescere”, Suor Angela sarà alle prese con un nuovo caso da risolvere. Un bambino viene ricoverato in ospedale e la religiosa, nel tentativo di aiutarlo e alleviare le sue sofferenze, scoprirà un terribile segreto su suo padre. Nico, nel frattempo, dopo aver lasciato Maria e provando dei sentimenti per Ginevra che, tuttavia, non sembra pronta a stravolgere la sua vita per lui, deciderà di partire anche per costringere Asia ad assumersi le proprie responsabilità prendendosi cura di Mattia. Tutto, però, cambierà quando il giovane avvocato scoprirà la verità sulla ragazza. Azzurra, invece, dopo aver ammesso di provare un sentimento per Athos, deciderà di partire per New York con lui mentre Valentina dovrà decidere se portare avanti o interrompere la sua relazione con Alessio.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “L’ESSENZIALE”

Nel secondo ed ultimo episodio della serata dal titolo “L’essenziale”, mentre a scuola la situazione sarà critica per la denuncia di un alunno contro un professore, Suor Angela e Nico cercheranno di aiutare Maria che nasconde un segreto inconfessabile. Cosa c’è di così oscuro nella vita della ragazza? La situazione favorirà il riavvicinamento tra il giovane avvocato e la nipote di Suor Costanza? Ginevra, nel frattempo, sempre più confusa sui propri sentimenti, per capire se il suo futuro sarà in convento o meno, deciderà di aiutare Nico con il trasloco: trascorrendo deL tempo con lui, Ginevra riuscirà a capire cosa vuole realmente? Suor Angela, infine, prenderà una decisione inaspettata che cambierà le sorti del convento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA