Barbara Cola/ La canzone “allegra” non le rende giustizia (Ora o mai più 2)

- Emanuele Ambrosio

Barbara Cola è la più votata dalla giuria dei maestri durante l’ultima puntata di Ora o mai più 2: cosa succederà durante la finale?

Barbara Cola a Ora o mai più 2019
Barbara Cola, Ora o mai più

Poco prima della finale di Ora o mai più, Barbara Cola ammette le sue difficoltà iniziali. Lo fa nel confessionale con Orietta Berti, la sua ottima coach. “Noi abbiamo quella palla al piede che ci dà sempre 5”. La palla al piede, per inciso, sarebbe la Rettore. Che però, la scorsa volta, ha alzato bandiera bianca. “Quando mi ha dato 10, io non c’ho capito più niente. Sono entusiasta ed emozionatissima. Grazie, Orietta, per tutto quello che hai fatto per me come coach”. Sul giudizio degli altri, infatti, incide in parte anche lei. Ornella ammette di essersi “innamorata” della Berti: “La sua voce è come una sorgente, ‘limpida’, ‘cristallina’. Ah, grazie anche per i cappelletti che mi hai portato: buonissimi”. Red Canzian non si fa corrompere e parla di musica: “Ha sacrificato la sua vocalità con una canzone allegra, sennò sarebbe stato 10”. Poco male: è un 9. (agg. di Rossella Pastore)

La più votata

Barbara Cola continua a conquistare consensi. Durante l’ultima puntata di “Ora o mai più 2, la cantante si è esibita con la coach Orietta Berti interpretando un classico della musica italiana. Si tratta de “La voce del silenzio”, canzone interpretata da grandi artisti del calibro di Mina, Mia Martini e recentemente da Il Volo. Una performance che ha convinto tutti i giurati che unanimi hanno votato così: Rettore 9, Fausto Leali 10, Red Canzian 9, Ornella Vanoni 9, Toto Cutugno 8, Marcella Bella 9 e Ricchi & Poveri 10 per un totale di 64 voti. Nella seconda manche, invece, la Cola si è esibita con la collega – concorrente Jessica Morlacchi sulle note di “Come saprei”, vecchio successo di Giorgia. Anche in questo caso la cantante ha raccolto tutti ottimi voti: Rettore 10 Fausto Leali 10, Orietta Berti 10, Red Canzian 10, Ornella Vanoni 10, Toto Cutugno 10, Marcella Bella 8 e Ricchi & Poveri. A fine puntata Barbara Cola è risultata la più votata con 10 punti nella classifica dei maestri, mentre solo settima con 2 punti per la classifica del televoto.

Barbara Cola a “Ora o mai più 2”: si è esibita con Ivana Spagna

In attesa di scoprire chi sarà il vincitore della seconda edizione di Ora o mai più 2, il talent show musicale condotto da Amadeus su Rai1, ecco il percorso di Barbara Cola all’interno del programma. Sabato 2 febbraio, infatti, andrà in onda su Rai1 la finalissima che decreterà il vincitore. Barbara Cola ha cominciato il suo percorso nel programma presentando uno dei suoi successi: si tratta di “In amore”, canzone portata a Sanremo e cantata in coppia con Gianni Morandi. Un’esibizione accolta positivamente dalla giuria dei maestri che ha così votato 51. A fine prima puntata la Cola si è classificata al quarto posto. Durante la seconda puntata, invece, Barbara Cola si è esibita con la sua coach Orietta Berti e con Rita Pavone riuscendo a mantenere il quarto posto nella classifica finale. Nella terza puntata la cantante, oltre ad esibirsi con Orietta Berti, ha condiviso il palco con Ivana Spagna riuscendo a conquistare ben 114 punti e concludendo la puntata al quarto posto.

Orietta Berti: “Barbara Cola è una professionista”

Durante le varie puntate di Ora o mai più 2 non sono certo mancate le polemiche. Anche Barbara Cola è finita nel mirino di alcuni maestri che più volte hanno espresso pareri non propri positivi sulle sue esibizioni. In primis Rettore che durante l’ultima puntata ha votato 7 il duetto con la coach Orietta Berti dicendo: “Andava tutto benissimo, la canzone è bellissima, ma hai voluto strafare”. In difesa della Cola è arrivato Red Canzian che le ha dato il primo 10 sottolineando la voce e l’intonazione dell’interprete. Del resto anche la coach Orietta Berti, ospite del salotto di Vieni da me di Caterina Balivo, aveva preso le difese della sua allieva dicendo: “Barbara è una professionista, non canta come una lavandaia come è stato detto. Pretendo critiche giuste e sincere, no falsità. In più mi dà fastidio che giudica le canzoni e non l’esibizione”.

Video barbara Cola a “Ora o mai più 2”



© RIPRODUZIONE RISERVATA