A Raccontare comincia tu/ Maria De Filippi: “A scuola copiavo i compiti da mia madre”

- Stella Dibenedetto

A raccontare comincia tu: Maria De Filippi è la protagonista della quarta puntata, lo show di Raffaella Carrà in onda oggi, giovedì 25 aprile, in prima serata su Raitre.

Il Sussidiario.net
Raffaella Carrà (LaPresse, 2019)

Interessante chiacchierata quella di Raffaella Carrà con Maria De Filippi nella nuova puntata di “A raccontare comincia tu”. La conduttrice racconta i tempi della scuola e di come, a differenza di quanto accaduto all’università, non fosse proprio un’alunna modello. “A scuola copiavo perché non studiavo e copiavo da mia mamma che insegnava. – racconta la De Filippi, che continua – Facevo delle striscioline lunghissime che era il tema che magari faceva mamma e poi arrotolavo da una parte e dall’altra. Così scrivevo e giravo e copiavo così.” Diversa la situazione all’università: la De Filippi si è infatti laureata in giurisprudenza con 110 e lode, col desiderio di diventare un giorno un magistrato. Cosa che, però, non accadrà mai: il suo destino era infatti un altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARIA NON APRE LE PORTE DI CASA SUA ALLA CARRÀ

Maria De Filippi ha accettato di essere la protagonista del quarto appuntamento di “A raccontare comincia tu”, ma non di aprire le porte della sua casa a Raffaella Carrà. Diversamente da quanto accaduto con Sophia Loren e Riccardo Muti, i protagonisti delle utime due puntate, la regina della televisione italiana si è raccontata prima nel suo studio di Roma dove lavora incessantemente ai suoi programmi e poi durante un pranzo in un ristorante che regala una vista mozzafiato. L‘intervista, dunque, non sarà intima come quella degli altri personaggi che Raffaella Carrà ha già incontrato? Dalle anticipazioni sembrerebbe che, nonostante il cambiamento, l’incontro tra Maria De Filippi e Raffaella Carrà sarà ugualmente emozionante. Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PRANZO CON VISTA SUL COLOSSEO

Nessun incontro a casa per Raffaella Carrà e Maria De Filippi. Dopo un primo approccio nell’ufficio romano della conduttrice di canale 5, Queen Mary e Raffaella Carrà, come riporta in anticipo Tv Blog, si concederanno poi un pranzo con vista sul Cupolone. In una location da sogno, la conduttrice e la showgir più amata della televisione italiana si racconteranno tra vita privata e carriera. Tuttavia, diversamente da quanto accaduto nei precedenti appuntamenti con “A raccontare comincia tu”, mancherà quell’intimità che, finora, è stato l‘elemento vincente della trasmissione. Nonostante si trovino in un luogo pubblico, tuttavia, Maria e Raffaella regaleranno una serata emozionante ai telespettatori di Raitre. Pronti, dunque, per conoscere le varie sfumature di Maria De Filippi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RAFFAELLA CARRA’ E MARIA DE FILIPPI: “MI SONO SEMPRE CHIESTA…”

«Mi sono sempre chiesta come mai a lei la chiamano Maria e a me la Carrà»: inizia così l‘incontro di Raffaella Carrà e Maria De Filippi nello studio romano della regina della televisione italiana. Due donne, due delle artiste più amate dal pubblico e apprezzate dagli addetti ai avori, si incontrano per dare vita ad un racconto inedito e intimo di Queen Mary che, sempre molto riservata, per la prima volta, si racconterà a 360 gradi. Racconti, segreti, retroscena e confessioni intimi saranno gli ingredienti principali del nuovo appuntamento di “A raccontare comincia tu”, uno show che è stato apprezzato dai telespettatori sin dalla prima puntata dedicata a Fiorello. Con Maria De Filippi ospite, dunque, la Carrà sbancherà gli ascoòti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE CONFESSIONI DI MARIA DE FILIPPI

Share del 30%, boom di ascolti e la voglia di seguire due regine della tv al grido di “registrate tutto!”, quello di questa sera A raccontare comincia tu è un vero e proprio evento televisivo perché Raffaella Carrà avrà modo di incontrare Maria De Filippi, per alcuni addirittura la sua erede in materia di people show. La loro conversazione andrà in onda questa sera, nonostante le feste, e inizierà proprio da quando la conduttrice era una bambina poco avvezza alle regole e anche allo studio: “A scuola copiavo, facevo i rotolini, delle lunghe strisce di carta che poi arrotolavo e chiudevo negli elastici…”. Parte del racconto che Maria De Filippi farà questa sera è visibile nel video pubblicato nella pagina Twitter di Rai3 e che potete vedere cliccando qui. Cosa rivelerà della sua vita di oggi e del suo rapporto con Maurizio Costanzo e con suo figlio? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA PRIMA EDIZIONE

Giovedì 25 aprile, in prima serata su Raitre, nonostante il giorno dedicato alla Festa della Liberazione, va in onda il quarto appuntamento di A raccontare comincia tu”, lo show ispirato al format spagnolo Mi Casa Es La Tuya che ha riportato in tv la bionda con il caschetto più famoso della televisione italiana ovvero Raffaella Carrà. Semplice, diretta, sincera e umile come sempre, nella sua nuova avventura professionale, Raffaella Carrà si mette totalmente a disposizione dei suoi ospiti incontrandoli nei luoghi in cui si sentono più a loro agio raccogliendo i loro racconti, i loro ricordi e le loro emozioni. Le prime tre puntate di “A raccontare comincia tu” che hanno avuto come protagonisti Fiorello, Sophia Loren e Riccardo Muti, chi sarà l’ospite della quarta puntata?

A RACCONTARE COMINCIA TU: MARIA DE FILIPPI OSPITE DI RAFFAELLA CARRA’

Protagonista della quarta puntata di “A raccontare comincia tu” sarà la regina della televisione italiana, capace d’incollare davanti ai teleschermi milioni di telespettatori con tutti i suoi programmi ovvero Maria De Filippi. La conduttrice di canale 5 accoglierà e incontrerà Raffaella Carrà nel suo studio romano, la “cabina di regia” dove nascono le idee e tutti i programmi di Queen Mary: da Amici a Uomini e Donne fino a C’è posta per te. Il racconto di Maria De Filippi partirà proprio dalla sua carriera. Sono tantissimi i successi raccolti nel corso degli anni che la De Fiippiha portato a casa e che ripercorrerà in compagnia di Raffaella Carrà fino ad arrivare alla consacrazione sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo.

MARIA DE FILIPPI RACONTA LA SUA VITA PRIVATA AD A RACCONTARE COMINCIA TU

Quello di Maria De Filippi sarà un racconto toccante, intimo ed emozionante. La conduttrice, ai microfoni di “A raccontare comincia tu” parlerà anche della sua vita privata. Un capitolo importante sarà così dedicato alla sua straordinaria storia d’amore con Maurizio Costanzo accanto al quale vive ormai da 25 anni. Quello tra il giornalista e la conduttrice è un amore importante che è stato coronato dall’arrivo del figlio Gabriele che la coppia ha adottato e di cui oggi, Maria De Filippi si dice estremamente orgogliosa per l’uomo che è diventato. Grazie a Raffaella Carrà, dunque, il pubblico conoscerà una nuova ed inedita Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA