OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ballando con le stelle, Castle e Ulisse-Il piacere della scoperta. Reti Rai, sabato 8 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai in occasione della prima serata di oggi, sabato 8 novembre, offre ai telespettatori un’ampia e variegata possiiblità di scelta.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Anche in questo sabato sera su Rai Uno si potrà apprezzare le vicende nonché le appassionanti performance dei concorrenti vip che partecipano al talent Ballando con le stelle, condotto come sempre dalla inappuntabile Milly Carlucci. Una puntata che si presenta scoppiettante per il contesto creato dalla gara a suon di passi di danza ma anche per la preannunciata presenza di un alcuni grandi artisti come Christian De Sica e Rocco Papaleo che vestiranno i panno di ballerini per una notte. Dunque, tanti motivi per non perdere questo appuntamento ormai diventato un classico del sabato sera degli italiani. Su Rai Due si cambia completamente genere con la messa in onda dell’episodio “La discepola” della serie prodotta e girata in America, Castle, creata dal genio di Andrew Marlow e che vede tra i protagonisti Nathan Fillon, Stana Katic, Susan Sullivan e Penny Johnson Jerald. L’episodio è stato scritto da David Amman e diretto dal regista Rob Bowman. Per Beckett e Castle non c’è tempo di festeggiare il loro matrimonio, partendo per la luna di miele tanto sognata e desiderata, in quanto tra le strade della città avviene un crimine molto cruento e che soprattutto lascia di stucco gli altri componenti della squadra che non sembrano aver idee su come incominciare le indagini. Al molo cittadino viene ritrovato il cadavere di una donna che in passato era nota allo schedario della polizia per essere stata una squillo. La parte inquietante della storia è che il killer ha sfigurato in una maniera tale il volto della donna, da fare in modo che i lineamenti potessero somigliare a quelli del medico legale Lanie Parish. Questo offre agli investigatori un primo indizio ossia il fatto che l’assassino abbia una certa praticità nell’uso del bisturi. Basterà questo per smascherarlo? Su Rai Tre Alberto Angela presenta una nuova interessante puntata della trasmissione di approfondimento culturale, storico e scientifico, Ulisse-Il piacere della scoperta. La puntata si intitola “Vivere e morire a Pompei” e racconta di come si vivesse nella città romana di Pompei all’epoca della terribile eruzione del Vesuvio che fece tantissime vittime, con la lava che distrusse ogni cosa che trovò sul proprio cammino. Uno spaccato di vita di quel tempo per capire il modo di ragionare, gli usi, i costumi e per valutare quale fosse l’equilibrio sociale.

Il palinsesto di Rai 4prevede invece la messa in onda degli episodi “Chi diffonde” il male e “Il cuore va dove vuole” della serie statunitense di genere paranormale Ghost Whisperer con Jennifer Love Hewitt, Christoph Sanders, Jamie Kennedy, David Conrad e Camryn Meinheim. Il primo episodio vede lo spirito di una ragazza di nome Gwen, amica di lungo corso della fidanzata di Ned, dopo la sua morte terrena rimane intrappolata nel mondo degli uomini ed incomincia a mandare una catena di mail a tutti i propri amici. Chiunque di essi dovesse spezzare la catena viene destinato ad una tragica morte. Nel secondo episodio Melinda si trova a dover soddisfare la richiesta dello spirito della madre di Eli, morta da tantissimi, che vuole che aiuti lo spirito del padre di Eli recentemente scomparso per un attacco cardiaco, a passare oltre.

Su Rai 5viene mandato in onda un grandissimo classico del mondo del teatro ossia l’operaFilomena Marturano, scritta dall’indimenticato Eduardo De Filippo.

Su Rai Movie viene trasmesso il film di genere guerra del 1977 La croce di ferro, diretto dal regista Sam Peckinpah e con la partecipazione tra gli altri di James Coburn, James Mason, Maximilian Schell e Senta Berger. Il film è ambientato nell’Europa che sta conoscendo la devastazione della seconda guerra mondiale e per la precisione nel 1943. La Germania sta cercando di resiste alla inesorabile avanzata dell’esercito russo che sembra ormai destinato a giungere prima o poi fino alla capitale Berlino. Il capitano Stransky di nobili origini mira a fare il possibile per impedire che la Russia riesca a piegare le difese teutoniche non tanto per quello che rappresenta al cosa da un punto di vista militare quanto per la sua brama di gloria ed in particolare di rendersi protagonista di un’azione che gli possa valere l’encomio rappresentato dalla prestigiosa croce di ferro al valor militare. Ben sapendo quali siano le sue intenzione, il valoroso caporale Steiner cerca di ostacolarlo anche per salvare le vite dei propri commilitoni ma finisce per ritrovarsi da solo con la sua piccola pattuglia mentre il nemico avanza senza timori.

Infine, su Rai Premium va in onda il film di genere thriller Il tunnel, diretto da Daniel Baldwin e con Kim Coates, lo stesso Daniel Baldwin, Audrey Benoit e Janine Theriault. E’ la storia di un agente di polizia che deve scortare il trasferimento di un famoso ladro. 

Rai Uno ore 21,10 Ballando con le stelle, varietà
Rai Due ore 21,05 Castle, serie tv
Rai Tre ore 21,30 Ulisse il piacere della scoperta, approfondimento culturale
Rai 4 ore 21,10 Ghost Whisperer (V, ep. 2 e 3), serie tv
Rai 4 ore 21,16 Filomena Marturano, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,15 La croce di ferro, film
Rai Premium ore 21,15 Il tunnel, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori