Walter Nudo, vincitore Grande Fratello Vip 3/ La dedica di Simona Ventura: “Felice per la tua vittoria”

- Annalisa Dorigo

Walter Nudo è il vincitore del Grande Fratello Vip 3: il trionfo con il 56% dei voti davanti ad Andrea Mainardi. Terza Silvia Provvedi.

walter nudo 2018 mediaset 640x300
Walter Nudo, Grande Fratello Vip 2018

Sono in tanti ad aver gioito della vittoria di Walter Nudo al Grande Fratello Vip 3. Tra questi c’è anche Simona Ventura che conduceva l’Isola dei Famosi quando fu proprio lui a vincerla. “Sono felice della vittoria di Walter Nudo al Gf Vip! Guardandoti ieri sera, Walter, mi sono commossa rivedendo delle emozioni indimenticabili. Ti auguro tanta felicità. You deserve it”, ha scritto la conduttrice su Instagram. Parole che, subito dopo, hanno trovato la replica di Walter Nudo: “Cara, Simona. Le tue parole mi commuovono ora come allora. Grazie! – ha scritto l’attore, che poi continua – 15 anni fa come una sorella, hai partecipato in prima persona all’amore di un padre verso i suoi figli. Gli anni passano, i figli crescono… ma certe emozioni rimangono forti più che mai. Da genitore a genitore, love you”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“I MIEI FIGLI HANNO SOFFERTO”

Prima di sapere che sarebbe stato proprio lui il vincitore del Grande Fratello Vip 3, Walter Nudo ha incontrato i suoi figli e per loro ha speso alcune parole molto importanti. L’attore ha spiegato il dolore provato dai suoi figli durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Cosa ribadita anche nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair. Walter ha infatti chiarito il perché delle sue scuse in diretta al Grande Fratello Vip: «Perché con la prima volta, con il primo reality che ho fatto, hanno sofferto molto. – e ancora – Mi hanno visto perdere peso, deperire, prigioniero di un’Isola che credevano non potessi più lasciare. Il piccolo, a scuola, non ha parlato per due settimane, si è chiuso in se stesso. Oggi, sono grandi e autonomi, ma per loro la parola “reality” è rimasta un incubo. Infatti, me ne sono tenuto alla larga». (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DEDICA AI FIGLI ELVIS E MARTIN

Senza grande sorpresa, è Walter Nudo il vincitore del Grande Fratello Vip 3. Grandi emozioni per lui nella finale di ieri, durante la quale ha rivisto i suoi figli, Elvis e Martin, che per studiare danza vivono in due paesi diversi. Ed è proprio a loro che Walter decide di dedicare questo bellissimo traguardo. “Questa vittoria è tutta nostra” scrive su Instagram Walter nel suo primo messaggio dopo l’uscita dal Grande Fratello Vip. L’emozione più grande è sicuramente stata per lui poter riabbracciare i suoi figli, che da tempo non vedeva, soprattutto contemporaneamente. Ora Walter avrà un po’ di tempo per stare con loro e raccontare tutto quello che è accaduto in questi mesi in cui sono stati lontani. Un bellissimo momento per l’attore, che ha trionfato per la seconda volta in un reality. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EMANUELA TITTOCCHIA: “VERO MA NOIOSO”

È la seconda volta che Walter Nudo vince un reality. Il pubblico sceglie la bontà, la sincerità e la semplicità proprio perché il vincitore del Grande Fratello Vip 3 ha mostrato i veri valori della vita: l’amore e la famiglia. Anche all’interno della puntata di Mattino Cinque si ripercorre l’intera finale del GF e gli opinionisti commentano positivamente il percorso di Nudo: “Lui è stato un outsider. Si è tanto parlato di una divisione tra grandi e giovani, ma lui è stato una cerniera. Ha unito i due gruppi”. A non essere d’accordo, però, è Emanuela Tittocchia: “Walter Nudo rappresenta i valori, ma se avessimo avuto solo concorrenti come lui ci saremmo annoiati”. (Agg. Camilla Catalano)

TRIONFA CON IL 56% DEI VOTI

A tredici anni dal trionfo all’Isola dei famosi, Walter Nudo si è aggiudicato la vittoria anche al Grande Fratello Vip 3. È la prima volta nella storia dei reality show che accade qualcosa di simile a conferma di come l’attore sia davvero molto amato e apprezzato tra gli italiani. Il secondo classificato è Andrea Mainardi, con il quale Walter ha avuto il triste compito di spegnere le luci nella Casa di Cinecittà. Terza Silvia Provvedi e soltanto quarto Francesco Monte, uscito al suo primo televoto. Completa il quintetto dei finalisti Stefano Sala mentre Benedetta Mazza, già in nomination, è stata la prima eliminata della serata. La vittoria di Walter Nudo non ha sorpreso gli addetti ai lavori né tanto meno il pubblico da casa, che già lo consideravano come vincitore quasi certo di questa terza edizione. La conferma è arrivata anche dalla percentuale abbastanza eloquente pari al 56% dei voti, annunciati durante il freeze finale durante il quale il nome del trionfatore è apparso sul led luminoso. Clicca qui per leggere il resoconto della finale.

L’INCONTRO CON I FIGLI

La finale del Grande Fratello Vip è stata ricca di emozioni per Walter Nudo ancor prima della proclamazione del titolo. Poco prima, infatti, l’attore ha potuto riabbracciare i figli Elvis e Martin con i quali, nei tre mesi nella Casa, aveva soltanto parlato via Skype. In tale occasione si era scusato con i ragazzi per la sua decisione di partecipare ancora ad un reality show dopo l’Isola dei famosi e ieri sera ha spiegato le ragioni di tali parole: “Il piccolino non parlava più all’asilo. Si era chiuso in un cerchio, ha alzato la mano un lunedì mattina e ha detto ‘Mio papà è andato su un’isola e non è più tornato’. È stata dura. (…) Erano ancora piccoli i ragazzi. Quest’anno ho accettato e stare lontano da loro e non sentirli è stata dura. Per me ma anche per loro. Ho chiesto scusa per questo, perché per colpa delle mie cose devono andare incontro alla sofferenza, anche se più lieve”. Dopo tale chiarimento, Martin è entrato nella Casa facendo credere che Elvis non fosse riuscito ad essere presente. Ma poi anche Elvis è arrivato e l’abbraccio è stato uno dei momenti più emozionanti della serata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA