LUCA VISMARA ELIMINATO?/ Soleil Sorge: “merita di restare” (Isola dei Famosi 2019)

- Fabiola Iuliano

Dopo i recenti contrasti con Brosio, Luca Vismara promette battaglia. Intanto, è tra i nominati che questa sera potrebbero dover dire addio all’Isola dei Famosi 2019, video.

Luca Vismara
Luca Vismara, Isola dei famosi 2019

Luca Vismara questa sera potrebbe essere eliminato da L’Isola dei Famosi 2019. L’ex concorrente di Amici continua ad essere tra i protagonisti di questa quattordicesima edizione del reality show di Canale 5. I compagni si sono espressi in merito alla nomination tra Luca Vismara e Paolo Brosio. Alla domanda “chi vorreste vedere sull’isola con voi” i naufraghi rispondono. Sorprendono le parole di Soleil Sorge: “Non siamo diventati migliori amici, mi ha dato fastidio il fatto che Paolo Brosio non abbia dato nulla all’isola, anche se questa settimana ha dato il massimo, ma se dovessi scegliere preferirei restasse Luca”. Aaron Nielsen è combattuto: “alla fine sceglierei Paolo”, mentre Riccardo Fogli: “sceglierei Paolo perché lo conosco televisivamente da 100 anni, perchè Paolo è un uomo di cultura”. Marina La Rosa, invece, sceglie Vismara: “sono grande amica di Luca”, mentre per Marco Maddaloni “vorrei restasse Paolo, Luca ha fatto un’isola seduto, sdraiato, con una parolina cattiva per tutti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Luca Vismara eliminato?

Quale sarà il destino di Luca Vismara all’Isola dei Famosi? Il cantante è convinto di lasciare l’isola questa sera eppure le cose potrebbero andare diversamente. Ciò che è certo è che con Luca in Honduras gli scontri non mancano mai, soprattutto quando si parla di Soleil Sorge. E infatti, proprio nelle ultime ore, Luca è tornato ad attaccare Soleil in quanto avrebbe visto la naufraga prendere e nascondere un grosso pezzo di cocco, all’insaputa di tutti, per poterlo poi mangiare da sola o per dividerlo con Sarah Altobello. Questo ha suscitato l’ira di Vismara, che inizialmente ha preferito tacere poi, di fronte all’evidenza, è sbottato e ha deciso di dire tutti davanti agli altri naufraghi. Che la questione venga affrontata anche questa sera in diretta con Alessia Marcuzzi? (Agg. di Anna Montesano)

Gli scontri con Paolo Brosio

Luca Vismara è attualmente in nomination e fra poche ore potrebbe dover dire addio alla sua avventura all’Isola dei Famosi 2019. Candidato all’eliminazione assieme a lui, anche il suo nemico giurato Paolo Brosio, che nell’ultima settimana ha trovato più di un pretesto per rispolverare una rivalità che solo in apparenza sembrava conclusa. A scatenare la sua ira il gesto dell’ex allievo di Amici, reo di non aver aspettato il suo ritorno per prendere dalla sue cose i suoi occhiali e accendere il fuoco. Ma secondo Vismara non sarebbe quello il vero motivo dell’ira di Paolo Brosio. Dal suo punto di vista, il noto giornalista potrebbe infatti aver accusato il colpo di essere, per la prima volta, candidato all’eliminazione: “Non ci credo che è solo per gli occhiali – spiega Vismara in confessionale – la sua arrabbiatura viene da questa nomination, la sua prima, che non sia spettava”. Qui il video.

Paolo Brosio vs Luca Vismara? Una vecchia frattura

L’ultima settimana di Luca Vismara sull’Isola dei Famosi 2019 è stata caratterizzata dal litigio con Paolo Brosio. Ma secondo Vismara la loro rivalità ha radici ben più profonde e potrebbe avere avuto inizio in occasione di una vecchia sessione di pesca del giornalista. In quell’occasione, Brosio avrebbe catturato un pesce, a suo dire commestibile. Secondo l’ex allievo di Amici, però, il bottino della pesca era velenoso e per questo lo avrebbe esortato e convinto a liberarsene al più presto. A distanza di molte settimane, Luca Vismara conferma il proprio punto di vista: quello catturato era quasi certamente un pesce palla e non un pesce scatola, così come ipotizzato dal suo compagno di avventura. Ma Brosio, a suo dire, si sarebbe impuntato e, nelle settimane successive, non gli avrebbe perdonato questa intromissione.

La finta tregua in attesa della puntata

Dopo il litigio che ha tenuto banco nel corso dell’intera settimana, Luca Vismara e Paolo Brosio si sono riappacificati. La tregua, secondo entrambi, ha però il sapore di “un abbraccio amaro”, dal momento che nessuno dei due è certo che dietro alle buone intenzioni dell’altro, ci sia veramente la volontà di ricominciare come se nulla fosse mai accaduto. Luca Vismara, infatti, è convinto che l’atteggiamento di Paolo Brosio sia dettato, seppur inconsciamente, dalla delusione per la nomination ricevuta, che lo avrebbe spinto a modificare il suo percorso sull’Isola dei Famosi 2019 e, di conseguenza, il suo comportamento nei confronti di alcuni naufraghi: “Penso che questa paura di uscire si sia inconsapevolmente trasformata in strategia – spiega l’ex allievo di Amici – non posso pensare a un Paolo così stratega, maligno, da dire “eri mio amico, adesso ti butto tanto addosso perché voglio vincere io”. Però, inconsciamente sì e ne sono abbastanza convinto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA