CLASSIFICA GENERALE SANREMO 2023/ Vincitore e podio: Mengoni si conferma primo!

- Josephine Carinci

Classifica Sanremo 2023 generale tra la prima e la seconda serata. Chi sarà il vincitore e il podio per la sala stampa tra i 28 concorrenti in gara?

Classifica generale seconda serata Sanremo 2023 Classifica generale seconda serata Sanremo 2023 (Rai 1)

Classifica generale Sanremo 2023: Mengoni si conferma al primo posto

Ufficiale la classifica generale di Sanremo 2023 dopo la seconda serata, che vede proprio l’unione dei voti dopo la prima puntata e la seconda. Dopo il trionfo nella prima classifica, Marco Mengoni si riconferma anche dopo i voti della seconda: è lui infatti al primo posto, seguito da Colapesce e Dimartino che con la loro “Splash” hanno convinto la giuria demoscopica, che ha votato fino a questo momento. Partendo dall’ultimo posto, ecco la classifica generale dopo la seconda serata di Sanremo 2023: Sethu, Shari, Anna Oxa, Will, Lda, Olly, gIanmaria, Modà, Ariete, Gianluca Grignani, Articolo 31, MrRain, Levante, Cugini di Campagna, Paola e Chiara, Colla Zio, Mara Sattei, Leo Gassman, Ultimo, Rosa Chemical, Giorgia, Lazza, Coma Cose, Elodie, Tananai, Madame, Colapesce e Dimartino, Marco Mengoni. Ricordiamo che venerdì sera si esibiranno tutti i concorrenti e voterà anche il pubblico, il quale voto varrà il 50% totale.

Classifica generale Sanremo 2023 dopo la seconda serata: chi il vincitore e chi sul podio?

Dopo la seconda serata, attesa per la classifica generale Sanremo 2023 in seguito ai voti della sala stampa tra prima e seconda puntata del Festival. Nella prima serata, al primo posto della classifica della sala stampa abbiamo visto Marco Mengoni, seguito da Elodie e dai Coma Cose. Al quarto posto invece Ultimo mentre al quinto Leo Gassman. Chi saranno invece i favoriti della sala stampa nella seconda serata del Festival di Sanremo?

I favori dei pronostici, che alla vigilia davano Giorgia tra i favoriti, vedono invece ora la cantante più in basso: il suo brano infatti non ha convinto e proprio per questo sono scese le quotazioni. Molto apprezzato invece il pezzo degli Articolo 31, tornati a scrivere e ad incidere insieme dopo vent’anni. La reunion ha emozionato tutti mentre quella di Paola e Chiara non ha convinto a pieno: il prezzo sembra avere un po’ troppe “vibes anni ’90” e non dare quella freschezza della quale l’Ariston avrebbe bisogno. Bene invece il duo Colapesce e Dimartino che non ha deluso neppure stavolta.

Classifica Sanremo 2023: ecco chi sono

Al termine della prima serata del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha letto la classifica provvisoria che vede in pole Marco Mengoni seguito da Elodie e dai Coma Cose. Il podio della prima puntata si sommerà però con quello della seconda, così come in generale i 14 concorrenti che si sono esibiti nella prima serata si mescoleranno a quelli della seconda per una classifica generale, anche se ancora temporanea. Ricordiamo infatti che dalla terza serata, quando si esibiranno insieme tutti e 28 i cantanti, entrerà in gioco anche il voto del pubblico che avrà un peso del 50%. L’altra metà sarà relativa al voto della giuria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie