Coma_Cose, Fiamme negli occhi/ Mara Venier “mio marito è pazzo di voi!”

- Mirko Bompiani

Coma_Cose protagonisti al Festival di Sanremo 2021 con “Fiamme negli occhi”: oggi nello speciale di Domenica In dedicato alla kermesse

coma cose domenica in 640x300
Coma_Cose, Domenica In

Il duo dei Coma_Cose si sono esibiti anche nello speciale di Domenica In dedicato a Sanremo con Fiamme negli occhi. “Mio marito è pazzo di te e di voi”, ha esclamato Mara Venier, rivolgendosi soprattutto alla ragazza. “E’ stato bellissimo, un’emozione molto forte. A colpirci di più? Vedere una cosa in tv per tanti anni e poi esserci è incredibile!”, ha aggiunto poi California, emozionatissima, prima dell’esibizione sul palco. Grandi applausi da parte di tutti “Bravi!”, hanno esclamato i giornalisti prima del loro congedo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Rivelazione o flop? Il web si divide

Anche per i Coma_Cose si conclude questa particolare avventura al Festival di Sanremo 2021. “Fiamme negli occhi” è, d’altronde, un altro brano che ha diviso il web. C’è chi lo ama e chi, invece, non lo trova un gran pezzo o, comunque, poco adatto ad un contesto come quello di Sanremo. Tanti i commenti su Twitter per questo duo che ha fatto il suo esordio a Sanremo quest’anno: “Coma_Cose ci vogliono tipo 1000 ascolti per farseli piacere-lo feci ai tempi con Mancarsi- ma poi sono la più bella scoperta che uno può fare, vi amo ragazzi.” ha notato un utente, “Ascolterò i @coma_cose in riva al mare sorseggiando una birra mentre aspetto il tramonto. Fantastici”, ha invece scritto un chiaro fan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Coma_Cose alla finale di Sanremo 2021

Il 2021 è l’anno dei duetti per Sanremo: Colapesce e Di Martino, La Rappresentante di Lista e i Coma_Cose, che sono un duo nell’arte e nella vita: Fausto Zanardelli, di Brescia, e Francesca Mesaino, di Pordenone, si sono conosciuti a Milano, lavorando insieme nello stesso negozio di borse e zaini e hanno scoperto l’amore, diventando una coppia di fidanzati, e la passione in comune per la musica. Sconosciuti al grande pubblico, ma con un seguito di nicchia che li segue molto sui social, hanno in realtà all’attivo più di cento concerti (Londra, Parigi, Budapest) e un album “Hype Aura”.

Prima di arrivare sul palco dell’Ariston i Coma_Cose hanno collaborato con i Subsonica e Francesca Michielin: una gavetta vera e sudata e un riconoscimento da parte di altri artisti di livello li ha catapultati sul palco di Sanremo con questo brano “Fiamme negli occhi”, una pezzo per l’estate, da ascoltare in macchina a tutto volume. Una canzone semplice e perfetta: funziona il loro duetto, occhi negli occhi, quando si dicono – E non sai come mi riduci, hai le fiamme negli occhi ed infatti, se mi guardi mi bruci – in quanto si percepisce il loro legame sentimentale che rende la loro esibizione ancora più emozionante. La musica è un hip hop retrò mescolato col cantautorato, orecchiabile ma non scontato, che può piacere ad una vasta fetta di ascoltatori.

Coma_Cose, riscontri positivi sul web

Di rosso vestiti, esattamente come La Rappresentante di Lista – altra coppia che ha scelto lo stesso colore acceso (lo stilista è Massimo Giorgetti, per MSGM) – i Coma_Cose hanno debuttato in classifica all’ultimo posto dopo la prima esibizione, ma nonostante tutto non si sono persi d’animo e hanno commentato con ironia: “Un ottimo punto di partenza”. E in effetti ieri, grazie alla Sala Stampa che li ha premiati con un tredicesimo posto, hanno scalato la classifica generale piazzandosi 22esimi.

Le reazioni su Twitter sono però state molto incoraggianti ed è possibile che il televoto possa regalar loro qualche posizione in più. Certamente il podio è lontano ma l’essere fra i big a Sanremo, dopo qualche anno di rodaggio, è certamente una vittoria per i due innamorati e sentiremo parlare di loro molto a lungo: la strada è spianata e tutta in discesa per i Coma_Cose.



© RIPRODUZIONE RISERVATA