Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: il jolly Davide Frattesi, 12^ giornata

- Claudio Franceschini

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte sui giocatori da schierare per la 12^ giornata. Andiamo a conoscere la Top 11 schierata con il solito 3-4-3: da Onana ad Abraham, ecco le scelte.

Frattesi Inter Italia Davide Frattesi, qui con la maglia della Nazionale (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: IL JOLLY

Anche Davide Frattesi, come abbiamo visto, merita una menzione nei consigli Fantacalcio Serie A per la 12^ giornata. Certo, la partita del Diego Armando Maradona si prospetta tutt’altro che semplice ma il centrocampista del Sassuolo è in questo momento un giocatore da schierare, quasi senza se e senza ma: ha segnato 4 gol in 11 partite, in questo campionato è risultato decisivo due volte nel pareggio di La Spezia e nella vittoria contro il Verona, in cui ha regalato ai neroverdi un successo che mancava da tre giornate.

Cresciuto nella Roma, e formatosi alla scuola di Alberto De Rossi, Frattesi è pian piano diventato un calciatore fondamentale in mezzo al campo: i giallorossi lo avrebbero rivoluto alla base in estate, il Sassuolo è riuscito a trattenerlo e adesso lui comanda il centrocampo emiliano con grande autorità, in coppia con Maxime Lopez che, lui pure, è un ottimo elemento per i consigli Fantacalcio Serie A. Già arrivato alla corte di Roberto Mancini nella nazionale maggiore, Frattesi punta a diventare un titolare azzurro nel nuovo corso che darà l’assalto agli Europei, e magari potrà già ritagliarsi uno spazio importante nella Final Four di Nations League; staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

IL RITORNO

Nei consigli Fantacalcio Serie A c’è un nome che non abbiamo fatto, ma che certamente merita: si tratta di Marco Carnesecchi. Il portiere, di proprietà dell’Atalanta, ha finalmente fatto il suo esordio in Serie A: rientrato da un grave infortunio ha giocato per la prima volta contro lo Spezia per poi difendere la porta della Cremonese contro la Sampdoria. Ha subito 3 gol, ma certamente la sua presenza non è passata inosservata: Carnesecchi infatti è stato protagonista della grande promozione grigiorossa, è titolare nella Under 21 ed è un portiere che in estate volevano tante squadre.

La Lazio di fatto lo aveva acquistato, poi però le cose si sono bloccate anche a causa dei suoi problemi fisici; l’Atalanta lo avrebbe anche tenuto ma solo per fargli fare il dodicesimo, così a spuntarla è stata la Cremonese. La stagione l’ha inevitabilmente iniziata Ionut Radu, ma Carnesecchi adesso sta bene e punta a prendersi stabilmente la maglia da titolare: certo per i consigli Fantacalcio Serie A bisogna tenere in considerazione il fatto che la Cremonese sia una squadra non esattamente impermeabile, ma lui può comunque garantire bonus e in certe partite può rappresentare una scelta interessante. (agg. di Claudio Franceschini)

LE SCELTE PER LA 12^ GIORNATA

Arrivati a un altro appuntamento con i consigli Fantacalcio Serie A, parliamo stavolta delle partite che si giocano per la 12^ giornata: quali sono i calciatori da schierare in questo turno? Andiamo come sempre a comporre la nostra Top 11, partendo dal portiere: indichiamo André Onana, che ormai si è preso i gradi di titolare nell’Inter infondendo sicurezza al reparto, e soprattutto affronta in casa una Sampdoria che fa fatica a segnare, al netto della prima vittoria in campionato arrivata finalmente sul campo della Cremonese. In alternativa Ivan Provedel, imbattuto da oltre 500 minuti: la sua Lazio ospita la Salernitana, match sulla carta abbordabile.

La difesa viene schierata a tre: idealmente la può comandare Fikayo Tomori che con il Milan fa visita al Torino, poi ovviamente non si può non puntare su Kim Min-Jae mentre il terzo elemento del reparto arretrato, nei consigli Fantacalcio Serie A, è Pablo Marì che certamente è stato un acquisto di lusso per il Monza, è già andato a segno – dunque è in grado di produrre bonus, sempre importanti considerando che stiamo parlando di difesa – e che gioca contro il Bologna di Marko Arnautovic, test probante dal quale potrebbe uscire vincitore.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CENTROCAMPO E ATTACCO

Con i consigli Fantacalcio Serie A spostiamoci adesso al centrocampo. Chi schierare qui? Adrien Rabiot i gol li fa e la Juventus, impegnata a Lecce, cerca riscatto dopo l’eliminazione in Champions League: partita che potrebbe essere ideale per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Puntiamo poi su Sofyan Amrabat nella Fiorentina, di stanza a La Spezia: una mezzala che ha imparato a giocare come regista e che guiderà l’ideale riscatto dei viola. Poi, Davide Frattesi è impegnato a Napoli in una partita complicatissima ma non si può non citare: il centrocampista del Sassuolo sta disputando la stagione della consacrazione.

Con lui inseriamo poi Filippo Bandinelli, già decisivo per l’Empoli e in campo contro l’Atalanta. Infine l’attacco: qui possiamo citare Pietro Pellegri che gioca una partita da ex contro il Milan e dunque potrebbe avere motivazioni extra per fare bene, naturalmente se guardiamo ai grandi nomi dobbiamo certamente indicare Ademola Lookman che si sta rivelando alla grande nell’Atalanta, in alternativa a lui ecco il compagno di squadra Rasmus Hojlund, che potrebbe sfruttare l’assenza di Luis Muriel (squalificato). A chiudere il 3-4-3 nei consigli Fantacalcio Serie A ecco Tammy Abraham: la Roma gioca a Verona, l’attaccante inglese cerca sempre il momento giusto per tornare al gol e lasciarsi alle spalle il momento negativo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie