Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte 20^ giornata: attenti agli outsider!

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte su chi schierare nella vostra formazione e chi invece sarebbe meglio evitare verso la 20^ giornata.

Zaccagni Verona Napoli
Consigli Fantacalcio Serie A - Mattia Zaccagni (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: GLI OUTSIDER

Per dei giocatori futuri jolly dopo i cambi di maglia, ecco per i consigli Fantacalcio, altre possibili sorprese per il turno di ritorno di campionato, di cui oggi vivremo la 1^ giornata, la ventesima. Parliamo di giocatori che finora hanno trovato anche parecchio spazio sotto i rispettivi allenatori, ma che pure forse non hanno brillato quanto sono in grado di fare: per loro una nuova occasione di riscatto dunque e anche per i fantallenatori che hanno scommesso sulle loro doti. Emblema di questa categoria di possibili sorprese è senza dubbio il granata Izzo: il difensore è ormai da un paio di stagioni che non brilla di luce propria, un po’ come anche parecchi suoi compagni di squadra. Pure il difensore, con la riconferma da parte di Nicola della difesa a tre potrebbe in questa seconda parte dell’anno tornare a offrire prestazioni di peso e non solo in favore del Toro. Occhio poi anche a Kalinic, che al Verona potrebbe beneficiare dell’arrivo di Lasagna, con cui instaurare una sana rivalità, come pure a Escalante, da cui comunque non possiamo attenderci grandi acuti: complice l’assenza di Leiva il giocatore della Lazio comunque raggiunge sempre la sufficienza e forse offrire anche qualcosa di più. Mettiamo infine in lista, un altro giocatore del Verona possibile colpo di scena del 2021, ovvero Ivan Ilic: Juric lo stima molto ed è pronto a utilizzarlo ampiamente nel prossimo futuro. Con una buona media punti, lo stesso centrale serbo potrebbe regalare emozioni in questo finale di campionato.  (agg Michela Colombo)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I NUOVI JOLLY

Abbiamo già detto che per i fantallenatori questo è momento davvero delicato: siamo nel vivo della finestra di calciomercato di gennaio e tanti sono stati i cambi di casacca come i nuovi arrivi a cui abbiamo assistito finora. Per i consigli Fantacalcio di Serie A andiamo ora a nominare qualche protagonista delle ultime contrattazioni, che potrebbe beneficiare del cambio di ambiente a suon di bonus importanti, e su cui dunque sarà il caso di puntare per la seconda parte della stagione: chi saranno i re dell’asta di riparazione? Primo nome che spicca è senza dubbio quello dei Faraone, El Shaarawy: l’ex giallorosso a breve tornerà protagonista sotto la maglia della Roma (non appena risulterà negativo al covid 199 e sulla carta è senza dubbio il giocatore che Fonseca ha bisogno per rilanciare i suoi. All’asta l’ex Milan potrebbe costare e non poco, ma è attaccante che smania di diventare nuovo trascinatore. Occhio poi a Lasagna, che passato dall’Udinese al Verona, dovrebbe ampiamente beneficiare della cura Juric: con solo 2 gol segnati con i bianconeri in stagione, il giovane bomber ha voglia di tornare grande, in una squadra che pare assecondare le sue caratteristiche. Altro possibile nuovo jolly per i consigli di Fantacalcio di Serie A è Saponara: allo Spezia si è messo in luce solo in Coppa Italia, ma il centrocampista può essere il colpo low-cost a sorpresa. (agg Michela Colombo)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: SU CHI PUNTARE?

Eccoci alla vigilia di un nuovo turno per il primo campionato italiano, il 20^: è tempo dunque di esaminare da vicino i nostri consigli per il Fantacalcio della Serie A. Questo per i fantallenatori è un momento davvero delicato: siamo al via del turno di ritorno del primo campionato nazionale e nel vivo della finestra invernale di calciomercato, dove pure i nostri appassionati potranno fare qualche colpaccio nella finestra di riparazione. Serve dunque la massima attenzione in questi frangenti, considerato che pure questo fine settimana sono previsti incontri veramente importanti. Considerando dunque il calendario ufficiale per la 20^ giornata, andiamo a vedere che ci riportano i consigli di Fantacalcio della Serie A, match per match. Cominciamo allora dalla sfida che ci accompagnerà questo venerdì tra Torino e Fiorentina, dove spicca il volto nuovo della Viola Kokorin: per il Toro occhio a Scingo e a Zaza, ma pure a Belotti, in cerca di riscatto e possibile jolly. Andando sulle sfide che ci faranno compagnia sabato, ecco che già in Bologna Milan ci sentiamo di consigliare il rossonero Donnarumma, solida certezza, come pure Orsolini e Sansone: attenzione però alla lunga lista di acciaccati e indisponibili in casa del Diavolo. Per l’anticipo tra Sampdoria e Juventus ricordiamo che il bianconero Kulusevski è squalificato, mentre il doriano Gabbiadini è fermo in infermeria: per il match Inter-Benevento, occhio a Lapadula, bomber in grande condizione, come ai nerazzurri Vidal ed Erksen possibili jolly (specie il danese, che ha risolto a sorpresa il Derby in Coppa Italia).

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI IN CAMPO DOMENICA?

Proseguendo con i nostri consigli di Fantacalcio per la Serie A e prendendo ora in esame le partite che ci faranno compagnia solo domenica per la 20^ giornata di campionato, ecco che già partiamo con il match tra Spezia e Udinese, in programma alle ore 12.30. Qui facciamo attenzione a un acciaccato Nzola che potrebbe non venir schierato in favore di Galabinov: per i friulani, complice l’assenza di Lasagna, saranno Deulofeu e Nestorovski i titolari annunciati in attacco. In programma alle ore 15.00 sarà la sfida tra Atalanta e Lazio, dove non ci sentiamo di consigliare il numero 1 Reina, che potrebbe fare davvero fatica contro l’attacco della Dea: occhio invece a Muriel, vero jolly per i fantallenatori. Per la sfida tra Cagliari e Sassuolo facciamo attenzione ai soliti Djuricic e Caputo, mentre per Crotone-Genoa, puntiamo forte su Perin e Badelj: attenzione a Messias che potrebbe rimanere in panchina. In calendario ecco poi per la Serie A alle ore 18.00 l’incontro Napoli-Parma dove il napoletano Pezzella del club emiliano potrebbe essere la sorpresa della 20^ giornata di campionato. Infine per il posticipo tra Roma e Verona consigliatissimi Zaccagni come Barak: attenzione alla probabile assenza di Dzeko tra le file giallorosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA