Consigli Fantacalcio Serie A/ Da Vlahovic a Mertens, star in attacco (14^ giornata)

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi sarebbe invece meglio evitare nella 14^ giornata di campionato nella vostra formazione.

Franck Kessie Milan Champions League lapresse 2021 640x300
Calciomercato Milan - Franck Kessie, ora al Barcellona (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A, ATTACCO

Esaminati i portiere si cui puntare per la 14^ giornata di campionato, ecco che con i consigli Fantacalcio della Serie A ci spostiamo fino alla parte opposta dello schieramento e dunque l’attacco. Come abbiamo già accennato prima, nel nuovo turno di campionato ci pare indispensabile un bomber del calibro di Dusan Vlahovic, che potrebbe fare molto bene ne derby con l’Empoli e magari trovare anche la fuga in vetta alla classifica dei marcatori della Serie A.

Occhi puntati anche su Dries Mertens, chiamato a fare le veci dell’infortunato Osimhen nel big match con la Lazio come pure al duo Lautaro-Dzeko, sempre in buona condizione. Tra le possibile sorprese in attacco poi Ibrahimovic, fresco di doppietta con la fiorentina nell’ultimo turno come anche Belotti, che potrebbe regalarci un’emozione tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)

IN PORTA

Per i consigli Fantacalcio della Serie A, tocca ora fissare la nostra attenzione anche su i numeri 1 su cui sarà bene puntare in vista delle sfide di questo 14^ giornata. Statistiche alla mano e controllando anche la potenza “di fuoco” dei rivali in questo fine settimana, ecco che tra i big spicca certo il nome di Samir Handanovic, che potrebbe fare molto bene contro i lagunari: attenzione anche a Silvestri dell’Udinese che potrebbe approfittare dell’assenza di Destro e Caicedo nello schieramento rivale del Genoa per portare a casa un buon voto.

Rischioso invece affidarsi a Tatarusanu tra i pali rossoneri, considerato quanto fatto con la Fiorentina nell’ultimo turno e dell’aggressività dell’attacco del Sassuolo: i fantallenatori però devono resistere ancora per poco, perchè Maignan potrebbe tornare presto titolare. (agg Michela Colombo)

SU CHI PUNTARE IN QUESTA GIORNATA DI CAMPIONATO?

Alla vigilia di un nuovo turno per il primo campionato nazionale tornano ovviamente anche i consigli per il Fantacalcio della serie A: andiamo dunque a scoprire quali saranno i giocatori che sarà meglio schierare (e quali no) per le sfide della 14^ giornata della prima serie del calcio nazionale. Il turno è certo dei più attesi considerato che pure sono stati messi in programma scontro diretti davvero imperdibili. Andiamo dunque a vederli uno per uno e per ogni match vediamo che cosa possono riservarci i consigli del Fantacalcio della serie A, fissati dalla nostra redazione alla vigilia del turno.

Cominciamo allora dalla sfida che aprirà la 14^ giornata di campionato e che ci attende solo questa sera tra Cagliari e Salernitana, incontro dove punto fermo (per Mazzarri come per i fantaallenatori) non può che essere Joao Pedro: attenzione a Ribery, da cui però non ci si aspetta moltissimo in questo turno. Per la giornata di domani ecco che col programma  ufficiale si comincerà alle ore 15.00 con il derby Empoli-Fiorentina, dove certo nome da schierare è quello di Dusan Vlahovic, fresco capocannoniere del campionato (specie dopo la doppietta firmata al Milan solo pochi giorni fa): occhi puntati per il big match anche su Milenkovic, che torna da squalifica, mentre per la sfida tra Sampdoria e Verona alla stessa ora, consigliamo nomi come quello di Simeone, Bereszynski e Candreva. Solo alle ore 18.00 saranno poi riflettori puntati domani sulla sfida tra Juventus  Atalanta, dove ci attendiamo una prova super da parte di Duvan Zapata, fresco di gol contro lo Young Boys nell’ultima di Champions: favoriti per un buon voto  al termine del turno anche Chiesa e Pasalic, mentre nell’ultimo incontro del sabato, tra Venezia e Inter puntiamo tutto sul duo Lautaro-Dzeko, come anche su Aramu e Perisic, tutti in gran forma.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A, LE DRITTE PER LE SFIDE DI DOMENICA

Proseguendo con i nostri consigli per il fantacalcio della serie A, ecco che arriviamo alle sfide che ci faranno compagnia solo domenica 28 novembre. Da calendario ufficiale si partirà dunque alle ore 12.30 con il lunch match tra Udinese e Genoa , dove consigliamo di puntare forte su giocatori come Pereyra e Molina, ma anche Beto e Cambiaso, che potrebbe salvare ancora una difesa un po’ traballante del grifone. Solo alle ore 15.00 comincerà la sfida Milan-Sassuolo, con Kessie, Tonali, Kjer da schierare sicuri, come anche il neroverde Berardi , sempre una certezza per Dionisi e i fantaallenatori: alla stessa ora avrà inizio l’incontro Spezia-Bologna, dove l’uomo su cui puntare è Arnautovic (specie contro la difesa peggiore del campionato di Serie A).

Sarà poi domenica big match alle ore 18.00 tra Roma e Torino, dove non consigliamo nomi come quelli di Djidji e Buongiorno, che potrebbero soffrire l’attacco rivale: occhi puntati invece su Abraham, che tornato al gol contro il Venezia potrebbe ancora fare molto male. Il quadro del turno si chiuderà alle ore 20.45 con l’incontro Napoli Lazio: qui attenzione a Immobile, ormai completamente ristabilito dopo l’ultimo acciacco muscolare, ma pure a Dries Mertens, che tornato al gol contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato,  potrebbe stupire tra le mura del San Paolo (vista anche l’assenza di Osimhen).





© RIPRODUZIONE RISERVATA