CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A/ Dritte 23^ giornata: focus sulle migliori difese

- Mauro Mantegazza

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi sarebbe invece meglio evitare nella 23^ giornata di campionato nella vostra formazione.

Zielinski Mertens Napoli Fantacalcio
(Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DIFESE

Come è nostra abitudine, parliamo anche delle difese nella nostra panoramica sui consigli Fantacalcio di Serie A. La migliore è quella del Napoli, che con soli 15 gol subiti fa sicuramente della solidità difensiva uno dei suoi principali punti di forza: dopo qualche settimana difficile, la retroguardia partenopea è tornata a fare benissimo il proprio lavoro e ora in vista c’è la Salernitana, dunque il nuovo momento positivo potrebbe continuare. Segue la retroguardia dell’Inter, con 16 gol al passivo ma anche una partita ancora da recuperare. Comunque eccellente anche la retroguardia nerazzurra, che nel totale paga un inizio di stagione più complicato ma almeno da un paio di mesi è diventata granitica in campionato.

Al terzo posto un po’ a sorpresa c’è la difesa del Torino: vero che pure i granata hanno una partita ancora da recuperare, ma soli 20 gol al passivo sono comunque un dato eccellente, che mette il Torino davanti a tante big, a cominciare dai cugini della Juventus che hanno incassato 21 gol. Il Milan ha subito 25 gol e in questa voce il gap rispetto a Napoli e Inter è davvero pesante e potrebbe essere un problema pesante in ottica scudetto, discorso simile vale per l’Atalanta, i cui gol al passivo sono 26. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME “AGGIUSTARE” LA NOSTRA FORMAZIONE…

I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già oggi, venerdì 21 gennaio, perché il massimo campionato tornerà in campo stasera con il primo anticipo Verona Bologna (con Barak in copertina) della sua ventitreesima giornata, che dunque si apre già al venerdì sera, dunque nelle prossime ore bisogna fare la formazione del Fantacalcio e noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio. Innanzitutto, bisogna ricordare che a causa del Covid e della Coppa d’Africa si deve stare molto attenti ai calciatori assenti, perché questa è una variabile che fa sentire il suo peso anche sul Fantacalcio.

Dover fare la formazione già al venerdì è senza dubbio un problema, perché naturalmente aumentano le incognite sulle ben sei partite che saranno in programma solamente domenica, dunque fra ben due giorni – è la normalità del campionato spalmato, ma in questo periodo ci sono più incognite del solito, che potrebbero avere un peso enorme sulla vostra sorte al Fantacalcio. Per queste partite che sono lontane ancora circa 48 ore, è difficile fornire consigli di fantacalcio davvero efficaci, quindi particolare accortezza sarà necessaria per quei giocatori ancora in dubbio.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

Proseguendo la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, possiamo finalmente adesso scendere nel dettaglio. Nonostante le fatiche dei supplementari giocati contro l’Empoli come già settimana scorsa in Supercoppa Italiana, potrebbe essere una buona idea puntare sull’Inter, senza dubbio favorita contro lo Spezia. In particolare, l’intera difesa più Brozovic non hanno giocato nemmeno un minuto mercoledì sera e questo potrebbe aiutare. Lazio Atalanta è invece in genere una partita ricca di gol: fiducia ai due attacchi, state più attenti ai difensori biancocelesti e nerazzurri.

I nostri consigli fantacalcio non possono non tenere conto del big match della Domenica, Milan Juventus: la classifica vota per i rossoneri, il momento però sembra essere più favorevole ai bianconeri e in particolare a un Dybala molto “caldo”, che vorrà lasciare il segno su una serata speciale. Attenzione alla trappola Empoli contro la Roma, si potrebbe avere invece la massima fiducia nei calciatori del Napoli. I partenopei si stanno rilanciando e domenica ospiteranno la Salernitana, dunque si potrebbe puntare in ogni reparto sui giocatori di Luciano Spalletti, che potrebbero darvi molte soddisfazioni al Fantacalcio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA