Consigli Fantacalcio Serie A/ Bomber: chi sale e chi si ferma, 6^ giornata

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi invece evitare nella vostra formazione per la sesta giornata di campionato.

Atalanta esultanza Champions lapresse 2020 640x300
Consigli Fantacalcio Serie A (Foto LaPresse)

Per dei numeri 1 da schierare, andiamo a vedere quali potrebbero essere i bomber che si metteranno in luce nell’1VS1 contro il portiere, in questa 6^ giornata di campionato: chi saranno gli attaccanti da schierare secondo i consigli Fantacalcio per la serie A? Alla vigilia del turno non possiamo non mettere in evidenza in bomber di livello come è Romelu Lukaku che però purtroppo non potrà dare ancora spettacolo nella sfida di sabato sera tra Inter e Parma. Mettiamo in evidenza anche Nikola Kalinic che sbarcato al Verona, sta ritrovando la forma sotto le insegne dell’Hellas, come pure attaccanti di esperienza come Caputo (in campo domenica col Napoli) e Quagliarella, che sentendo aria di derby dovrebbe mettersi in luce di fronte alla difesa del Genoa.

I PORTIERI

Per i consigli fantacalcio di Serie A e in vista delle sfide della 6^ giornata di Serie A, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sui numeri 1 che sarà il caso di schierare. Qui senza dubbio spiccano tre nomi ed il primo è senza dubbio quello di Gianluigi Donnarumma, che aprirà il turno domenicale con la bella partita contro l’Udinese: la difesa rossonera è seconda la migliore del campionato di Serie A (gli fa compagnia solo il Verona) e con solo 4 gol subito, tanti meriti va senza dubbio proprio al numero 99, che senza dubbio oggi ci regalerà non poche magie tra i pali. Facciamo attenzione poi ancora una volta il numero 1 della Juventus Szczesny: il polacco dopo tutto finora ha rimediato appena tre reti (contro la Roma, l’1-1 col Crotone è stato firmato da Buffon) e contro lo Spezia non dovrebbe far fatica a realizzare un clean sheet. Ultimo ma non certo per importanza Ospina, che verrà schierato contro il Sassuolo domenica sera: il lavoro di Gattuso premia sempre e lo spagnolo dovrebbe fare una bella figura in questo turno. (agg Michela Colombo)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: PUNTARE SU SIMY E IL PAPU?

I consigli Fantacalcio di Serie A tornano sotto ai riflettori anche oggi, sabato 31 ottobre: comincia infatti oggi la sesta giornata del primo campionato italiano e dunque urge dare indicazione a tutti i fantallenatori in vista di un turno ricco di sorprese: chi sono i giocatori da schierare e chi sarebbe meglio lasciare oggi in panchina? Partiamo subito dai tre anticipi del campionato della Serie A e dunque dalla sfida tra Crotone e Atalanta cui apriremo il turno: qui il nome su cui vogliamo puntare forte oggi è Simy, mentre per la Dea sono occhi puntati sul Papu Gomez, di certo punto fermo dello schieramento di Gasperini e a cui lo spogliatoio si raccogliere per superare anche la delusione del pari rimediato in Champions League contro l’Ajax. In Inter Parma, sfida attesa alle ore 18 tra le mura di San Siro, mettiamo invece sotto ai riflettori un bomber di razza come è Romelu Lukaku e il suo capitano Samir Handanovic: nelle ultime uscite lo sloveno non è parso infallibile e con già 8 gol incassati, vorrà al piano presto riscattarsi e invertire il trend. Ultimo anticipo quello tra Bologna e Cagliari, previsto al Dall’Ara: nelle ultime uscite Nandez, Joao Pedro e Sottil stanno rimediando buone votazione tra i sardi, e oggi dovrebbero confermare l’ottimo stato di forma anche fuori casa.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE SFIDE DI DOMENICA

Proseguendo con i consigli di fantacalcio di Serie A, eccoci arrivati al programma di big match previsti domenica, per la sesta giornata del campionato. Si partirà dunque alle 12.30 con la sfida tra Udinese e Milan, dove ci sentiamo di mettere in copertina Gigio Donnarumma, come il solito Zlatan Ibrahimovic, vero gioiello per i fantallenatori che sono riusciti ad accaparrarselo all’asta. Di fila avremo poi le sfide tra Spezia e Juventus, dove il punto di riferimento sarà Morata e Kulusevski, come l’incontro Torino-Lazio, dove sarà difficile che arrivino buoni voti, tra il momento no dei granata e i tanti assenti annunciati in casa biancoceleste. Alle ore 18.00 sarà poi la volta di due big match e dunque Napoli-Sassuolo e Roma-Fiorentina: qui gli uomini da mettere in copertina in questa panoramica per i consigli di Fantacalcio di Serie A saranno Manolas e Caputo, come pure Pellegrini, Veretout e Castrovilli. Sarà poi il derby tra Sampdoria e Genoa a chiudere la domenica dedicata alla Serie A: qui il clima derby farà infiammare giocatori come Quagliarella e Perin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA