Consigli Fantacalcio Serie A/ 24^ giornata: da De Vrij a Meret, i nomi top

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte su chi schierare nella vostra formazione e chi invece sarebbe meglio evitare verso la 24^ giornata.

Mkhitaryan Pedro Roma esultanza lapresse 2020 640x300
Consigli Fantacalcio Serie A (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I TOP

Esaminando i nostri consigli Fantacalcio della Serie A, in vista delle sfide per la 24^ giornata, ecco che tocca ora fissare la nostra attenzione su alcuni nomi che risultano caldamente consigliati in questo fine settimana. Mettiamo dunque in evidenza giocatori come De Vrij, che potrebbe fare benissimo contro il Genoa, one pure Stryger Larsen, che in Udinese-Fiorentina dovrebbe fornire una prestazione fisica e solida. Attenzione però anche al doriano Keita Baldè: certo la sfida con l’Atalanta non si annuncia delle più facili ma il bomber, con la sua atleticità potrebbe fare male a una Dea stanca dopo l’ultimo appuntamento Europeo. Non dimentichiamo pure Alex Meret per il Napoli: l’assenza di Ospina, sta costringendo l’ex Udinese alla maglia da titolare, che pure sta ben facendo. Tre clean sheet in tre dieci partite e una qualità che si alza quando la posta in palio è alta, come sarà domenica contro il Benevento: Meret potrebbe essere il jolly del turno.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: GLI ASSENTI

Per i consigli Fantacalcio della Serie A, alla vigilia delle sfide della 24^ giornata, certo ci pare doveroso dare uno sguardo anche alla situazione in infermeria per i vari club: chi dunque sarà assente annunciato per i nostri fantallenatori in questo fine settimana? Di alcuni abbiamo già fatto lieve accenno: in casa Juventus e Napoli non sono pochi i giocatori infortunati che sia Pirlo che Gattuso contano, dai bianconeri Chiellini, Arthur, Bonucci, Cuadrado e Dybala fino agli azzurri Manolas, Lozano, Petagna, Ospina e Hysaj. Ma non saranno chiaramente i soliti, tra i soliti big, ecco che allora nella 24^ giornata dobbiamo ricordare l’out dell’atalantino Hateboer, come pure l’assenza annunciata del rossonero Bennacer e dei grifoni Pellegrini e Biraschi: in aggiunta non saranno a disposizione dei fantallenatori anche Benali del Crotone e Bonaventura della Fiorentina, come pure Sottil e Rog del Cagliari.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: NELLA JUVENTUS TANTI ASSENTI!

Eccoci in vista di un nuovo entusiasmante turno per il primo campionato nazionale e dunque non possono certo mancare oggi anche i nostri consigli per il Fantacalcio della serie A: quali sono i giocatori che vale la pena schierare nelle vostre squadre in questa 24^ giornata? Le scelte chiaramente non sono mai semplici, pur tenuto conto che parecchi giocatori sono stati impegnati anche in settimana con i turni delle Coppe UEFA: vediamo allora chi possiamo mettere in evidenza, partita per partita. Cominciamo dunque con le prime sfide della 24^ giornata di Serie A in programma questo sabato e dunque da Spezia e Parma: qui  ricordiamo che Italiano dovrebbe preferire Erlic a Chabot, che non ha ben figurato  contro la Fiorentina, mentre D’Aversa potrebbe confinare Nzola in panchina.

Per l’incontro tra Verona e Juventus, teniamo presente il gran numero di assenti che conta Pirlo alla vigilia del turno, da Chiellini a Cuadrado fino ad Arthur: in casa del Verona ecco invece Dimarco, di nuovo titolare dopo il turno di stop per squalifica.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: PER LE SFIDE DI DOMENICA

Proseguendo nel programma della 24^ giornata di campionato per i nostri consigli di Fantacalcio della Serie A, ecco che approdiamo all’incontro tra Sampdoria e Atalanta, con cui apriamo il calendario domenicale: qui certo non possiamo che mettere in evidenza il nome di Muriel, vero jolly e goleador dei più in forma (ricordiamo la rete anche contro il Napoli pochi giorni fa), come del doriano Quagliarella. Per il primo incontro delle ore 15.00 tra Crotone e Cagliari, ecco che  Stroppa dovrebbe dare nuova chance alla coppia Di Carmine-Ounas, mentre Simy andrebbe verso un’altra panchina: per Inter Genoa, atteso sempre alle ore 15, potrebbe essere poi posto da titolare per Darmian, come pure per Vidal.

Proseguendo nel calendario mettiamo in evidenza la sfida tra Udinese e Fiorentina, dove certo ci sentiamo di consigliare dal primo minuto Vlahovic come pure Kouame: attenzione però ai bianconeri Zeegelar e Llorente, che non dovrebbero essere del match. Per la 24^ giornata, andiamo dunque sulla sfida tra Napoli e Benevento, dove pure saranno sempre tanti gli assenti annunciati in casa azzurra: unica nota lieta il ritorno di Koulibaly, che pure domenica dovrebbe venire affiancato da Maksimovic, già che da Rrahmani. Big match a chiusura di questo fine settimana sarà poi quello tra Roma e Milan: qui occhi puntati sulle certezze Mkhitaryan e Kessie, ma pure non ci sentiamo di consigliare Romagnoli, che certo non sta vivendo un gran momento di forma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA