Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: su che giocatori puntare per l’8^ giornata? (oggi 6 ottobre 2023)

- Claudio Franceschini

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte sui calciatori da schierare nella ottava giornata del massimo campionato, come sempre partendo dalla nostra Top 11 messa in campo con il modulo 3-4-3.

Monza Di Gregorio Diretta Monza Genoa, Serie A 15^ giornata (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE NELLA 8^ GIORNATA?

Si torna a parlare di consigli Fantacalcio Serie A venerdì 6 ottobre: si inizia infatti oggi il programma della ottava giornata del massimo campionato, e come sempre dobbiamo andare alla ricerca di quei giocatori che possano fare al caso nostro per le fantasquadre che andremo a schierare. Come sempre, la nostra analisi riguarda la Top 11 messa in campo con il modulo 3-4-3: sostanzialmente lo schema preferibile per la possibilità di schierare il maggior numero di attaccanti consentito (salvo modifiche al regolamento) ma anche un centrocampo abbastanza folto. Per il ruolo di portiere facciamo due nomi: il primo è quello di Yann Sommer, determinante anche in Champions League e che con l’Inter ospita il Bologna sperando in un altro clean sheet, che sarebbe l’ennesimo in questa stagione.

Il secondo nome è quello di Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza: i brianzoli vengono dal colpo di Reggio Emilia e sfidano in casa la Salernitana, una squadra in crisi contro la quale partono favoriti. Anche Di Gregorio dunque potrebbe tenere la porta inviolata; questi i nostri primi due consigli Fantacalcio Serie A. Passiamo poi alla difesa. Quasi impossibile non citare Leo Skiri Ostigard: a segno in campionato, il norvegese si è ripetuto anche in Champions League illudendo il Napoli contro il Real Madrid, dunque è un giocatore che porta bonus. Altri due nomi possono essere quello di Jaka Bijol, altro difensore goleador che con l’Udinese va a Empoli, e di Gianluca Mancini, al momento rimasto il leader del reparto arretrato della Roma.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CENTROCAMPO E ATTACCO

Ora con i consigli Fantacalcio Serie A andiamo su centrocampo e attacco. Nicolò Fagioli è cresciuto nella Juventus, in questa ottava giornata c’è il derby e dunque il giovane centrocampista potrebbe esaltarsi, come un tempo faceva Claudio Marchisio. Per Lazio Atalanta puntiamo sicuramente su Luis Alberto, centrocampista con qualità e gol, e poi dobbiamo citare anche Hamza Rafia, partito molto bene con il Lecce che ospita il Sassuolo. Il quarto e ultimo nome è quello di Tijjani Reijnders, entrato benissimo nelle dinamiche mediane del Milan e che garantisce sempre prestazioni di buon livello.

Per quanto riguarda l’attacco, i consigli Fantacalcio Serie A ci spingono a fare il nome di Lorenzo Lucca che ha segnato nell’ultima giornata; poi quello di Victor Osimhen, che in casa contro la Fiorentina va a caccia di riscatto dopo la prestazione in Champions League in cui non ha trovato la via della rete. Dire Lautaro Martinez è ovviamente scontato visto il poker con cui ha demolito la Salernitana sabato scorso, e allora come nome a sorpresa possiamo fare quello di Lorenzo Colombo, match winner al Mapei Stadium per la vittoria del suo Monza. Questi sono i nostri consigli Fantacalcio Serie A: come sempre poi parlerà il campo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie