Cristiano Malgioglio/ “Ho sconfitto un melanoma senza chemio, oggi sono innamorato”

- Dario D'Angelo

Cristiano Malgioglio ospite di Mara Venier a Domenica In: il cantante ha ripercorso i momenti difficili della malattia e ha ricevuto una sorpresa d’amore

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio

Non soltanto d’amore ha parlato nel pomeriggio di oggi, 4 aprile 2021, Cristiano Malgioglio di fronte alle telecamere di “Domenica In”. Il cantante ha raccontato il suo rapporto con la malattia, dal momento che in passato ha vissuto un momento davvero complicato in seguito alla scoperta di un melanoma, sul quale ha avuto la meglio grazie all’aiuto dei medici e alle cure. Ora, quel periodo delicato e colmo di preoccupazioni è alle spalle e l’artista è tornato a vivere con il sorriso sulle labbra.

“Avevo una sofferenza incredibile dentro di me – ha confessato di fronte a Mara Venier –. Non ho fatto chemioterapia, sono stato preso in tempo. Se avete dei nei fatevi controllare, non si scherza”. La scienza e la medicina gli sono venute in soccorso, ma Malgioglio non dimentica neppure il suo rapporto con la Fede, che l’ha sorretto negli attimi di cedimento psicologico e morale. Anche i successi lavorativi arrivati in quell’arco temporale (era l’anno del suo singolo di successo “Mi sono innamorato di tuo marito”, ndr) non sono stati forieri di felicità per il cantante, che oggi, però, è fortunatamente sano e nuovamente sereno. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

CRISTIANO MALGIOGLIO, LA DEDICA DEL FIDANZATO TURCO A DOMENICA IN

Cristiano Malgioglio tra i protagonisti di questa puntata di Domenica In. Intervista a trecentosessanta gradi con Mara Venier, con cui affronta davvero tanti argomenti. “Sono molto emozionato come se fosse la prima intervista. Questo studio mi appartiene, ho lavorato qui con Giletti. Mara Venier è la persona con cui mi confido”, dice Malgioglio. La conduttrice lo convince a togliere gli occhiali per questa chiacchierata amichevole. “Le rughe sono segno della sofferenza e della bellezza”, dice Cristiano mentre si sfila gli occhiali. “Ho fatto tanti sacrifici nella mia vita, io volevo fare questo lavoro e mi dicevo: devo farlo. Mia madre credeva in me o forse più mio padre o forse nessuno dei due. Non l’ho mai capito“. Mara Venier definisce il suo amico Malgioglio una persona eccentrica, lui si rivede in questa definizione: “Ho sempre voluto essere diverso da tutti gli altri. Io non ho colleghi. Sono un’anima selvatica, diverso da tutti”. Per quanto riguarda i sentimenti, il cantante spiega di essere molto riservato, anche se parla dell’incontro col misterioso fidanzato turco, di cui non si sa il nome: “Ho incontrato un uomo al Gran Bazar. Mi ha sorriso e io gli ho sorriso. Va avanti da un anno ma lui è riservato, come anche io lo sono per i miei sentimenti“. La Venier ha una sorpresa per il suo ospite, ora che si parla di amore: un bigliettino fatto recapitare dal fidanzato di Malgioglio a Domenica In: “Non vedo l’ora di rivedere il tramonto sul Bosforo insieme a te”. Lui resta senza parole. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CRISTIANO MALGIOGLIO, PASQUA CON MARA VENIER

Una ventata di allegria quella che Cristiano Malgioglio porterà nelle case degli italiani per il giorno di Pasqua 2021. Il cantante e paroliere sarà infatti ospite di Mara Venier a Domenica In, protagonista di un’intervista in cui si racconterà tra carriera e vita privata. Non solo risate, dunque: l’eccentricità del personaggio lascerà spazio con ogni probabilità, almeno in alcuni frangenti, alla spiccata sensibilità di un artista che nel corso della sua vita ha dovuto affrontare dei momenti non semplici. Certo Cristiano Malgioglio, da uomo di spettacolo qual è, saprà alternare con la sapiente guida dell’amica Mara Venier momenti di commozione ad altri di allegria e spensieratezza: in questa chiave, per gli amanti del genere, è già in scaletta un’esibizione di Malgioglio sulle note dei suoi pezzi di maggior successo. Insomma, anche da casa, ci sarà da ballare…

CRISTIANO MALGIOGLIO OSPITE DI MARA VENIER

Non è poi molto che Cristiano Malgioglio manca come ospite di Mara Venier: all’indomani dell’ultimo Festival di Sanremo, infatti, il cantante ha presenziato all’Ariston nella puntata di Domenica In dedicata a quanto accaduto nello show di Amadeus e Fiorello e, come da tradizione, è stato il vero e proprio mattatore degli opinionisti. Vista la sensibilità del personaggio, non è da escludere che Cristiano Malgioglio voglia indirizzare un pensiero commosso anche all’amico da poco scomparso, stiamo parlando di Patrick Juvet, star svizzera della disco music anni Ottanta noto per brani come “I love America” e “Lady Nicht”, morto all’età di 70 anni in circostanze ancora da chiarire. A lui, pochi giorni fa, Malgioglio ha dedicato un pensiero commosso sui social: “Con dolore apprendo la scomparsa di un amico il cantante #patrickjuvet. Mi ricordo quando mi aveva scelto per scrivere alcuni testi in italiano di alcuni suoi brani di successo. Una perdita per la musica“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA