Dolores, mamma Cristiano Ronaldo ricoverata per ictus/ “Decisive le prossime ore”

- Davide Giancristofaro Alberti

Dolores, mamma Cristiano Ronaldo ricoverata per Ictus: Cristiano Ronaldo pronto a volare in Portogallo. Prossime ore decisive, scrive la stampa del posto.

dolores ronaldo ig 2020
Mamma Dolores con il figlio Cristiano Ronaldo e il nipotino (Instagram)

Sarebbero “stabili” le condizioni della mamma di Cristiano Ronaldo, colpita questa mattina da ictus ischemico. La signora Dolores Aveiro è ricoverata all’ospedale Doctor Nelio Mendonça di Funchal, in Portogallo, dove il campione della Juventus è in procinto di raggiungerla, come riportato dal quotidiano lusitano “A Bola”. La stampa locale riferisce che il trasporto in ospedale della mamma di CR7 sarebbe avvenuto intorno alle cinque di questa mattina. Sempre i quotidiani portoghesi scrivono che la signora Dolores avrebbe “reagito molto bene” alle prime cure e sarebbe «”tabile e cosciente”. Secondo il Jornal de Madeira la 65enne “è stata sottoposta ad un intervento, che ha avuto luogo in modo molto positivo”. In ogni caso “le prossime ore saranno fondamentali per valutare le condizioni fisiche della signora Aveiro”. (agg. di Dario D’Angelo)

CRISTIANO RONALDO IN DUBBIO PER JUVENTUS-MILAN

Cristiano Ronaldo starebbe per volare dalla mamma Dolores Aveiro, ricoverata d’urgenza stamane a causa di un ictus. Stando a quanto riferito poco fa dai colleghi di Sky Sport, l’asso della Juventus dovrebbe raggiungere nella giornata odierna in Portogallo il suo genitore, anche se al momento non vi è alcuna notizia ufficiale in merito. La stampa lusitana parla addirittura di un CR7 già in patria, ma l’ex Real Madrid risulterebbe ancora a Torino. La cosa certa è che la presenza dell’attaccante della Juventus per la sfida di Coppa Italia di domani sera contro il Milan, semifinale di ritorno, è a questo punto seriamente in dubbio, soprattutto se le condizioni della madre dovessero ulteriormente aggravarsi nelle prossime ore. Ricordiamo che la Vecchia Signora si allenerà nel pomeriggio in vista proprio della sfida contro il Milan, e dopo la seduta, Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa (attorno alle ore 17:45). Probabile che si sappia qualcosa di più proprio su Ronaldo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CRISTIANO RONALDO, MAMMA RICOVERATA D’URGENZA

La mamma di Cristiano Ronaldo è stata ricoverata stamattina a causa di un ictus. Stando a quanto riferito in questi ultimi minuti dai principali quotidiani online, a cominciare da Sportmediaset, la signora Dolores Aveiro, madre del talento portoghese, si trova al momento presso l’ospedale Doctor Nelio di Mendonça de Funchal, in Portogallo, in condizioni critiche. Dolores ha 65 anni, ed ha iniziato a sentirsi male stamattina, attorno alle ore 5:30. Visto che il dolore diventava sempre più forte, i famigliari hanno deciso di allertare il pronto soccorso. A quel punto i medici sono giunti presso l’abitazione della mamma di CR7, per poi ricoverarla d’urgenza. Le informazioni che ci giungono parlano di Dolores stabile e cosciente, ma i medici del nosocomio dove si trova la donna non si sbilanciano, e la prognosi, come è giusto che sia per questi casi di gravità, resta riservata. I sanitari hanno infatti spiegato che dovranno passare almeno dodici ore prima di avere dei risultati che siano positivi (come si spera), o negativi.

CRISTIANO RONALDO, MAMMA COLPITA DA ICTUS: L’ASSO PORTOGHESE GIOCHERA’ DOMANI SERA?

L’ictus ischemico che ha colpito la donna è causato solitamente da un coagulo sanguigno che si trova nel cervello, e in molti casi può essere addirittura letale se non preso in tempo. La signora Dolores Aveiro aveva già fatto preoccupare per le sue condizioni fisiche ad inizio del mese di febbraio, quando aveva spiegato di essersi sottoposta a radioterapia dopo che era stata operata al seno per un tumore. “Sto lottando per la vita”, aveva spiegato in quell’occasione. La notizia, diffusa dalla stampa portoghese, giunge a poche ore dalla partita contro il Milan, il ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma domani sera all’Allianz Stadium. Attualmente Cristiano Ronaldo risulta essere ancora in Italia, costantemente informato dai famigliari, ma non è da escludere che in caso di aggravarsi delle condizioni fisiche della donna non possa volare in Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA