Paolo Masella, toccante lettera del padre Danilo al Grande Fratello 2023/ “Grazie a te ho capito gli errori…”

- Ruben Scalambra

Dolce sorpresa per Paolo Masella al Grande Fratello 2023: una lettera del padre, Danilo, potrebbe cambiare le sorti del loro rapporto turbolento… 

paolo masella letizia petris SCREENSHOT 2023 640x300

Grande Fratello 2023, Paolo Masella pronto ad aiutare il padre Danilo: “Con un percorso insieme…”

La 24a puntata del Grande Fratello 2023 ha acceso i riflettori su un tema tanto delicato quanto toccante con riferimento ad uno dei concorrenti più apprezzati di questa edizione: Paolo Masella. Il giovane vive un rapporto non proprio idilliaco con suo padre Danilo a causa di una sua dipendenza dall’alcol. Per questa ragione il rapporto tra i due si è incrinato da anni ma forse, proprio grazie al reality, qualcosa potrebbe cambiare. Nel corso della diretta è infatti arrivata una toccante lettera da parte del genitore. “Ciao Paolo, ti seguo sempre. Credo che questo tuo percorso mi abbia fatto capire i miei sbagli: è la prima lettera che scrivo nei miei 60 anni e la dedico a te. Sai quanto ti voglio bene, ultimamente sono state dette molte cose sul mio conto; alcune vere ed altre esagerate…”.

Fin dalle prime parole la lettera di Danilo, il padre di Paolo Masella, è apparsa toccante e sincera. “ E’ vero che mi sono perso, ti chiedo scusa, ma soffrivo molto la vostra lontananza anche se venivate sempre il sabato e la domenica. Eravamo una famiglia ma incompleta, io e mamma abbiamo riflettuto molto…”. Il genitore ha poi aggiunto: “Mi dispiace che ai tuoi occhi mi sono dimostrato vulnerabile e debole, spero che questa mia lettera ti faccia capire che non sto scherzando. Come sempre sono orgoglioso di te, fai il tuo percorso al meglio. Mi manchi molto, non vedo l’ora di abbracciarti”. Paolo Masella, udite le parole del padre, si è detto disposto a tendere una mano nei suoi confronti a patto che lui sia disposto a farsi aiutare: “Se lui ha interesse dobbiamo fare un percorso insieme, io voglio che smetta del tutto e se lui ci tiene ad avere un rapporto con me come dice nella lettera deve essere pronto a farlo insieme”.

Paolo Masella e il rapporto difficile con il papà Danilo: “Quando beve…

Paolo Masella, nel corso di questi mesi di permanenza al Grande Fratello 2023, ha più volte parlato della sua famiglia e, soprattutto, del complicato rapporto con il papà. Nella clip di presentazione, ma anche in numerose confessioni con i coinquilini e in diversi interventi in diretta nel corso delle puntate, il giovane concorrente ha più volte raccontato la dipendenza dall’alcol di suo padre Danilo Masella, che ha portato ad una frattura nel rapporto e ad anni di silenzi e incomprensioni.

Quando non beve è il più buono del mondo, però quando beve… Io sono molto coerente con le mie idee, finché non dimostri che sei cambiato è così“, ha ammesso il ragazzo. Inoltre, in una delle prime puntate di questa edizione, era intervenuta anche la sorella Chantal attraverso un messaggio in diretta per il fratello: “Ti voglio bene e sono fiera di te, ti guardiamo tutti! Sto conoscendo un Paolo come non lo avevo mai visto… Sento che potrebbe esserci ancora una possibilità per te e papà, per ritrovare la nostra famiglia ed essere felici. Io ci spero ma accoglierò qualunque tua scelta”.

Paolo Masella, messaggio dal papà al Grande Fratello 2023: arriverà il perdono?

Al momento, però, la posizione di Paolo Masella sembra inamovibile: finché non vede un reale tentativo di miglioramento in lui, il concorrente del Grande Fratello 2023 non ha alcuna intenzione di riavvicinarsi a suo papà. Tale distacco è sicuramente motivo di dolore, come mostrano le lacrime versate pochi giorni fa quando si è ritrovato a parlarne e a confidarsi con Giuseppe Garibaldi. “Se tu vuoi riuscire in una cosa, ti impegni“, ha ammesso, lamentando da parte del papà una mancanza di impegno nella ricerca di un punto d’incontro con il figlio.

Tuttavia qualcosa potrebbe cambiare proprio durante la diretta di questa sera. Come svelato da Alfonso Signorini nelle anticipazioni della puntata, proprio pochi istanti prima della messa in onda, ci sarà uno spazio dedicato a Masella. E, in particolare, ad un intervento di suo papà: “Emozioni fortissime in arrivo per Paolo: dopo anni di incomprensioni stasera arrivano da suo padre le parole che certamente non si aspetta“. Il concorrente sarà pronto al perdono e si riconcilierà con suo padre?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie