GODIN ALL’INTER: UFFICIALE/ Video: il commento di Griezmann fa impazzire i tifosi

- Carmine Massimo Balsamo

Diego Godin-Inter, è ufficiale: colpo a costo zero per i nerazzurri, contratto fino al 2022. “Darò anima e corpo per questa maglia”

infortunio godin
Diego Godin

Tra i tanti commenti arrivati dopo la presentazione di Diego Godin all’Inter, ce n’è uno di un “collega” speciale che sta facendo letteralmente andare in fibrillazione i tifosi dell’Inter. Si tratta di Antoine Griezmann, che ha scritto un laconico “loading…” sotto il post di presentazione di Godin. Cosa può significare questo? Negli ultimi giorni la stampa spagnola ha dato praticamente per fatto l’affare che porterebbe il francese in Blaugrana dall’Atletico Madrid, con la clausola scesa a 120 milioni di euro e che i catalani sarebbero pronti a pagare per intero. Ma c’è chi pensa che questo saluto particolare di Griezmann a Godin potrebbe nascondere un possibile futuro dell’attaccante francese in maglia nerazzurra. Chi vivrà vedrà. (agg. di Fabio Belli)

IL SALUTO DI RECOBA

Diego Godin arriva all’Inter e si prende il benvenuto da chi ha fatto la storia della squadra nerazzurra, il suo connazionale Alvaro “El Chino” Recoba. Tramite il suo profilo di Twitter l’ex ala sinistra ha voluto mandare un forte abbraccio a quello che essenzialmente ancor prima di essere un collega è un amico. Proprio l’ex centrale dell’Atletico Madrid ha raccontato il ruolo determinante di Recoba e Matias Vecino per il trasferimento a Milano. I due infatti gli hanno parlato della città e dell’aria che si respira nel club, spingendolo ad accettare l’offerta del club nonostante l’agguerritissima concorrenza. Diego Godin è l’ennesima dimostrazione che il nostro campionato sta ritrovando credibilità, visto che si tratta dell’acquisto di quello che può essere definito a tutti gli effetti un top player. Senso della posizione, rapidità, forza fisica e un colpo di testa invidiabile sono le sue peculiarità  che ne fanno un giocatore di grandissimo spessore. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTONIO CONTE VARA LA DIFESA A TRE

Diego Godin all’Inter ora è ufficiale, anche se si sapeva ormai da mesi che sarebbe arrivato a parametro zero. Arrivato il primo luglio però la società nerazzurra ha avuto la possibilità di far indossare la maglia al suo calciatore e di fargli anche dire le prime parole. Antonio Conte intanto si sfrega le mani, ripensando ai successi ottenuti a Torino con la difesa a tre che dovrebbe riproporre anche a Milano. A meno di cessioni appare infatti impossibile pensare a una rotazione costante al centro di una difesa a quattro con Stefan De Vrij e Milan Skriniar che dovrebbero insieme all’uruguaiano formare un trio impenetrabile. Una roccaforte che poi avrà bisogno dell’innesto di due terzini di ruolo, in grado di puntare il fondo e allo stesso tempo di tornare in difesa. Eppure se si ricorda la primissima Juve del leccese viene da dire che Lichtsteiner e soprattutto De Ceglie non avevano nulla in più dei vari D’Ambrosio, sui quali potrà fare un lavoro davvero importante. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

GODIN ALL’INTER, L’ACCOGLIENZA DI DAZN

Nel giorno dell’annuncio ufficiale di Diego Godin all’Inter, tra i video emozionali che di solito realizza la Media House interna per presentare i nuovi giocatori e le foto di rito dell’ex capitano dell’Atletico Madrid in sede, per il giocatore uruguagio è arrivato anche il benvenuto da parte di alcuni tifosi neutrali e non solo. Con una breve clip pubblicata sui propri profili social, e ovviamente con una auto-promozione visto che nel corso dell’ultima stagione l’emittente ha trasmesso proprio le gare della Liga spagnola, DAZN ha accolto Godin nel campionato italiano, mostrando le immagini del suo commovente addio alla truppa del “Cholo” Simeone, di cui è stato anche uno dei pretoriani in campo: “Benvenuto a una leggenda” è la sintesi del video montato da DAZN sottintendendo il fatto che il nostro campionato si arricchirà nell’edizione 2019/2020 di una stella in più. (agg. di R. G. Flore)

LE PRIME PAROLE, “ECCO PERCHE’ HO SCELTO L’INTER…”

Diego Godin, prime parole da nuovo calciatore dell’Inter per il centrale difensivo. In scadenza di contratto con l’Atletico Madrid, l’uruguaiano ha firmato un contratto triennale con i nerazzurri: «Sono qui per vincere e per dare il massimo: voglio dare anima e corpo, dentro e fuori dal campo». Prosegue l’esperto difensore: «Per me inizia una nuova sfida e una nuova esperienza: l’Inter è una grandissima squadra, molto importante, tra le più grandi in Europa. Ho tanta voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra a raggiungere obiettivi importanti». Godin ha poi spiegato il perché della sua scelta: «Ho scelto l’Inter perché è un grandissimo club, una grande squadra e con grande storia: ha grandi ambizioni e voglia di raggiungere dei traguardi importanti. Io proverò a dare il mio contributo, a dare tutto dentro e fuori dal campo e proverò ad aiutare i miei compagni ed il club per raggiungere dei traguardi importanti». L’ex colchonero evidenzia: «Ho scelto l’Inter perché ha un progetto sportivo ambizioso, vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadra in Europa e a livello mondiale». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

GODIN, ECCO IL PRIMO COLPO PER CONTE

Diego Godin all’Inter: dopo mesi di voci e di conferme, oggi è arrivata l’ufficialità. Il centrale difensivo è il primo colpo per Antonio Conte, un rinforzo di qualità e di esperienza per tentare di colmare il gap con la Juventus e provare a fare il salto di qualità. Classe 1986, Godin arriva a costo zero dall’Atletico Madrid: contratto fino al 30 giugno 2022 per il centrale che andrà a comporre la difesa a tre del Biscione insieme a Milan Skriniar e Stefan de Vrij. In attesa dell’ufficialità di Valentino Lazaro e Edin Dzeko, i tifosi della Beneamata possono dare il benvenuto al «nuovo sceriffo della città»: «ora porterà le sue doti, la sua esperienza, la sua ‘garra’ al sevizio della Milano nerazzurra. In bocca al lupo per la sua nuova avventura all’Inter, #WelcomeDiego!», il messaggio sul sito ufficiale del club meneghino.

DIEGO GODIN ALL’INTER, E’ UFFICIALE

«Grazie a tutti per i messaggi. Sono molto motivato per questa nuova sfida», le prime parole di Diego Godin su Twitter dopo l’ufficialità del suo sbarco all’Inter. Queste, invece, le dichiarazioni nel video di presentazione creato dall’Inter Media House: «Vi farò vedere l’anima uruguaiana». Tifosi nerazzurri in estasi per l’arrivo del capitano della Nazionale uruguaiana, ecco una carrellata di messaggi sui social: «Professionista, grande uomo, grande giocatore. È uno a cui ti affezioni. È il calcio, é la difesa. Ha vinto la Liga contro Barcellona e Real Madrid super favorite della vigilia, capitano e simbolo di una nazionale storica. Uno così non invecchia mai», «Adesso mi sento al sicuro con il nuovo sceriffo!!», «Quanto è forte Godín, vero comandante della difesa».



© RIPRODUZIONE RISERVATA