Diretta/ Acqua e Sapone Italservice (risultato finale 4-6) video tv: triplice fischio

- Fabio Belli

Diretta Acqua e Sapone Italservice streaming video e tv, quote, risultato live di gara 2 della finale play off di Calcio a 5 (oggi sabato 1 giugno).

acqua sapone luparense
Diretta Acqua e Sapone italservice (repertorio)

DIRETTA ACQUA E SAPONE ITALSERVICE (4-6): TRIPLICE FISCHIO FINALE!

Si è conclusa sul 4-6 la sfida tra Acqua Sapone e Italservice. Incontro deciso ai tempi supplementari dalle giocate di Avellino e Coco, che hanno approfittato di un brusco cala da parte della formazione di Perez. E’ stata una partita bellissima, tra due squadre che se la sono voluta giocare a viso aperto. Alla fine l’ha spuntata Italservice Pesaro, che ci ha creduto di più e con più benzina nelle gambe è riuscita a portare a casa un successo importantissimo. Di seguito il tabellino completo dell’incontro. ACQUAESAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 4-6 d.t.s (2-2 p.t., 4-4 s.t., 4-4 p.t.s.) ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Lima, Calderolli, Lukaian, Fiuza, Casassa, Ercolessi, MARCATORI: 5’48” p.t. aut. Salas (A), 9’11” aut. Calderolli (P), 18’18” t.l. Marcelinho (P), 19’17” t.l. Cuzzolino (A), 8’20” s.t. aut. Miarelli (A), 8’40” Marcelinho (P), 10’08” Borruto (P), 18’09” Coco (A), 2’40” s.t.s. Canal (P). AMMONITI: Mammarella (A), Taborda (P), Calderolli (A), Del Grosso (P), Tonidandel (P), Avellino (A), Coco (A). NOTE: 9’47” p.t. Salas (P) sbaglia un rigore parato da Mammarella (A). ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara). (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SUPPLEMENTARI!

Sta per cominciare il primo tempo supplementare di Acqua Sapone Italservice. I due tempi regolamentari si sono conclusi sul risultato di 4-4, con l’autorete di Miarelli, i gol di Marcelinho, Borruto e Coco. Le due formazioni si sono equivalse nell’arco del match, benchè a tratti entrambe abbiano dato la sensazione di poterlo vincere. Ha vinto l’equilibrio nei primi due tempi, dunque tutto è rinviato aisupplementari, dove Acqua Sapone Italservice si giocano la vittoria. Dopo una brevissima pausa le due compagini possono rientrare in campo e dare il via alle danze. Servirà lucidità e anche un pizzico di fortuna per sbloccarla a proprio favore, vedremo chi avrà la meglio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CUZZOLINO PAREGGIA I CONTI!

Siamo nel corso del secondo tempo di Acqua e Sapone Italservice, con il risultato fermo sul due a due. La prima frazione di gioco è iniziata con le autoreti di Salas da una parte e di Calderolli dall’altra. Per Salas non è giornata e ne ha la prova quando fallisce un calcio di rigore attorno al diciassettesimo minuto. Nel frattempo Mammarella, Calderolli, Del Grosso e Tonindanel finiscono nel taccuino del direttore di gara per gioco scorretto. Prima della pausa dell’intervallo l’Italservice passa in vantaggio con un tiro libero insaccato da Marcelinho. La risposta di Acqua e Sapone non si fa attendere e arriva sul libero messo a segno da Cozzolino. Due a due il parziale alla fine del primo tempo. Squadre nuovamente in campo per giocarsi a viso aperto questa sfida… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUTOGOL DI SALAS!

Quando siamo giunti a metà primo tempo Acqua e Sapone Italservice, secondo incontro della serie della finale scudetto 2018-2019 della Serie A del calcio a 5 italiano, il risultato è fermo sull’uno per la formazione allenata da Perez. Dopo cinque minuti di gioco uno sfortunata Salas è autore di un’autorete che permette ad Acqua e Sapone di sbloccare il punteggio e passare in vantaggio. Subito in salita la gara di Italservice Pesaro, ora costretta a cercare di recuperare. Andiamo intanto a riepilogare gli schieramenti delle due squadre: ACQUA E SAPONE: Mammarella, Murilo, Lima, Calderolli, Lukaian, Fiuza, Casassa, Ercolessi, Patricelli, Cuzzolino, De Oliveira, Coco, Avellino, Jonas. All. Pérez. ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Taborda, Fortini, Canal, Marcelinho, Guennounna, Del Grosso, Tonidandel, Salas, Honorio, Borruto, Zalli, Mateus, Borea. All. Colini. Arbitro dell’incontro il signor Rocco Morabito di Vercelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Acqua e Sapone Italservice, la seconda partita della serie della finale scudetto 2018-2019 della Serie A del calcio a 5 italiano. Nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio, ricordiamo innanzitutto che una settimana fa in gara-1 l’Acqua e Sapone si impose con un perentorio 7-2. Oggi siamo ancora a Montesilvano, dunque gli abruzzesi sono sicuramente favoriti per un bis che varrebbe un’ipoteca sullo scudetto. In precedenza, l’Acqua e Sapone ha vinto la stagione regolare con 52 punti in classifica proprio davanti alla Italservice, seconda a quota 47. Nei playoff la squadra abruzzese ha eliminato Maritime nei quarti e Napoli nella semifinale, giocando un totale di sette partite, cammino perfetto invece per la Italservice che ha eliminato prima Came Dosson e poi Real Rieti sempre nel numero minimo di partite, due ai quarti e tre nelle semifinali che hanno avuto format differenti. Adesso però basta parole, la parola passa al campo perché la gara-2 di Acqua e Sapone Italservice comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bisogna segnalare che Acqua e Sapone Italservice in diretta tv sarà visibile questo pomeriggio su Sky Sport Serie A, il canale numero 202 della piattaforma satellitare Sky, naturalmente a partire dalle ore 18.00. Per gli abbonati alla televisione satellitare, se non potranno vedere la partita in tv, bisogna ricordare che sarà garantita pure la diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

L’ALBO D’ORO

Verso la diretta di Acqua e Sapone Italservice, gara-2 della finale scudetto del calcio a 5 che vede in vantaggio gli abruzzesi grazie al successo nella prima partita, possiamo adesso curiosare nell’albo d’oro del campionato italiano. La squadra più vincente è la Luparense, che ha vinto per ben sei volte lo scudetto negli anni 2007, 2008, 2009, 2012, 2014 e 2017, dunque dominatrice assoluta degli anni più recenti. In precedenza la squadra di riferimento era la Roma RCB con i suoi cinque scudetti conquistati tra il 1988 e il 2001. L’Italservice Pesaro è alla ricerca di quello che sarebbe il primo titolo nazionale per la società marchigiana, mentre gli abruzzesi della Acqua e Sapone sono i campioni d’Italia in carica. Lo scudetto 2018 è stato il primo, ma si inserisce nella scia di una tradizione recente eccellente per le varie società abruzzesi, perché nel 2010 era stato il Montesilvano a laurearsi campione d’Italia, mentre lo scudetto 2015 è andato al Pescara. L’Acqua e Sapone è partita con il piede giusto e adesso è da considerare favorita per la conquista dello scudetto, l’Italservice saprà ribaltare la situazione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Acqua e Sapone Italservice, in diretta oggi sabato 1 giugno 2019 alle ore 18.00 dal PalaRoma di Montesilvano, sarà una sfida valevole come gara 2 della serie Scudetto del campionato italiano di Calcio a 5. Squillo importantissimo da parte della formazione abruzzese in gara 1, con un 7-2 che ha fatto capire come la formazione di Montesilvano sia la grande favorita e come quella pesarese debba scalare una montagna molto alta per strappare il titolo nazionale alla compagine che gode del fattore campo. Grande prova di forza in gara 1 con sette marcatori diversi per l’Acqua e Sapone, mentre l’Italservice è rimasta aggrappata alla doppietta di Canal: troppo poco per pensare di portare a casa la vittoria contro i campioni d’Italia in carica. La formula prevede che il titolo andrà alla prima squadra che si aggiudicherà tre gare nella serie Acqua e Sapone Italservice. Prime due gare a Montesilvano, poi due match a Pesaro (gara 4 solo se necessaria), eventuale gara 5 il 16 giugno in casa degli abruzzesi che hanno il vantaggio del fattore campo.

PROBABILI FORMAZIONI ACQUA E SAPONE ITALSERVICE

Eccovi adesso le probabili formazioni di Acqua e Sapone Montesilvano-Italservice Pesaro, la partita attesa per oggi pomeriggio a Montesilvano. Gli abruzzesi dovrebbero iniziare la sfida con questo quintetto: Mammarella, Calderolli, Lima, Lukaian, Murilo. A disposizione Avellino, Casassa, Coco, Cuzzolino, De Oliveira, Ercolessi, Fiuza, Jonas, Marrazzo. I marchigiani dovrebbero partire in campo con Miarelli, Borruto, Canal, Honorio e Taborda. Pronti a subentrare Borea, Del Grosso, Fortini, Guennounna, Salas, Mancuso, Mateus, Morganti, mentre sarà squalificato Caputo espulso in gara 1.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano l’Acqua e Sapone Montesilvano favorita per la conquista della vittoria sulla Italservice Pesaro. Vittoria in casa quotata 1.85 da Eurobet, pari proposto a una quota di 4.80 da Bet365, vittoria in trasferta offerta a 3.90 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA