DIRETTA/ Adriese Feralpisalò (risultato finale 0-1): decide Scarsella!

- Michela Colombo

Diretta Adriese Feralpisalò: info streaming video e tv della partita, in programma oggi 4 agosto per il 1^ turno preliminare di Coppa Italia.

FeralpiSalò gruppo
Diretta Feralpisalò Sudtirol, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA ADRIESE FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE SCARSELLA!

Il risultato finale della diretta di Adriese FeralpiSalò è di 0-1, decisivo dunque è stato il gol di Scarsella al minuto 53. Questa rete permette agli ospiti di passare al prossimo turno dove incontrerà il Pordenone. Per l’Adriese ci sono sicuramente dei rimpianti visto che nel primo tempo c’era stata la possibilità di passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore. Una gara che era iniziata molto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa è calata l’attenzione con gli ospiti che sono venuti fuori anche grazie alla migliore tecnica di base. Staremo a vedere contro il Pordenone chi avrà la forza di andare avanti per sfidare la Spal nel turno successivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DEGLI OSPITI

La diretta di Adriese FeralpiSalò volge ormai al termine, arrivati a metà della ripresa, e il risultato è di 0-1. In una gara priva di emozioni abbiamo dovuto aspettare quasi un’ora per vedere un gol, con gli ospiti che hanno segnato al minuto 54. Dopo il gol i padroni di casa hanno deciso di effettuare alcune sostituzioni per cercare di trovare il pareggio, che al momento sembra non essere però alla portata. C’è tempo comunque perché in venti minuti dalla fine può accadere davvero di tutto. L’Adriese non si arrenderà visto che nel primo tempo aveva anche sbagliato un calcio di rigore, giocando veramente molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Adriese FeralpiSalò col risultato inchiodato sullo 0-0. Al minuto 12 la squadra di casa ha sbagliato un rigore, un’occasione che potrebbe pesare e non poco in ottica qualificazione. Al 27esimo arriva la prima grande occasione per gli ospiti, ci provano con un tiro da fuori che non prende la porta avversaria. Al 33esimo la dinamica della partita sembra essere cambiata in favore degli ospiti che sono venuti fuori dopo venti minuti iniziali molto complicati. Si termina dunque con un pareggio e vedremo se nella ripresa arriveranno i gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE SU PUNIZIONE

La diretta di Adriese FeralpiSalò è alla metà della prima frazione di gioco col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Pronti via i ritmi sono stati piuttosto al di sotto delle aspettative per via del caldo di questo torrido 4 agosto. Nel primo quarto d’ora l’Adriese ha dimostrato di essere schierata meglio in campo, riuscendo a muovere il pallone rapidamente e commettendo pochissimi errori. La prima grande occasione arriva al diciottesimo con i padroni di casa che si procurano un calcio di punizione da posizione invitante. La conclusione però si spegne di poco al di fuori dei pali, dando solo l’illusione del gol ai tifosi presenti numerosi sugli spalti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN CAMPO

Si accende la diretta tra Adriese e Feralpisalò è tutto è pronto per questo inedito match del primo turno della Coppa Italia. Come è ben facile immaginare il favore del pronostico oggi è tutto per la squadra dei Leoni del Garda, ma di fronte alla carioca della compagine blugranata, ci appare ben complicato fissare con certezza un vincitore prima del fischio d’inizio. Non di meno la Feralpisalò sarà carica, specie dopo un’estate che l’ha vista protagonista di parecchi test match di primo livello. Solo nel mese di luglio infatti la formazione azzurro verde ha affrontato per prepararsi alla prossima stagione Napoli, Cagliari, Inter U19 e pure la Spal, ottenendo in due casi pure il pareggio. Anche in caso di esito negativo però sono stati tanti i segnali positivi arrivato a Mister Zenoni: ora però serve la conferma dal campo nel primo match ufficiale. Finalmente si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Adriese Feralpisalò, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla televisione di stato: non sarà dunque possibile assistere alla partita di Coppa Italia nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro account social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

LE AMBIZIONI BLU GRANATA

Dobbiamo ancora dare il via alla diretta tra Adriese e Feralpisalò, match dl primo turno preliminare della Coppa Italia, ma in casa blu granata già si sogna in grande. Il club di Serie D, che pure l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie C, ha grandi ambizioni per questa stagione, anche nella coppa. A Il Gazzettino, il presidente Luciano Scantamburlo ha affermato nei giorni scorsi: “Ci proviamo, senza dubbio. Siamo contenti ed orgogliosi di poter ospitare nel nostro stadio questo appuntamento prestigioso. Ci ripaga dei sacrifici profusi in questi anni”. Il dirigente dell’Adriese ha aggiunto: “Mi piacerebbe giocare a Pordenone (prossimo avversario nel tabellone ndr). Me lo sogno di notte. Sarebbe un traguardo importante. La squadra è carica al punto giusto. I ragazzi hanno voglia di provarci”.

L’ARBITRO

Lo abbiamo riferito prima: la diretta Adriese Feralpisalò verrà affidata al direttore di gara Giuseppe Emanuele Repace, che per questo incontro del primo turno preliminare della Coppa Italia, si avvarrà della collaborazione degli assistenti Marco Carrelli e Maicol Ferrari. Mettendo ora sotto ai riflettori proprio il primo fischietto, notiamo subito che l’arbitro di Perugia in carriera ha già diretto ben 85 incontri di cui molti nelle competizioni giovanili e nel terzo campionato italiano: nessuna presenza è stata fissata in Coppa Italia, anche se si contano alcune apparizioni nel trofeo di Serie C e Serie D. Ampliando la nostra analisi possiamo anche aggiungere che fino ad oggi Repace non ha mai affrontato l’Adriese, ma conserva un precedente con la Feralpisalò. Nel dettaglio l’arbitro ha incontrato i leoni del Garda nella 11^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel match contro la Virtus Verona.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Adriese Feralpisalò, diretta dall’arbitro Giuseppe Emanuele Repace, è la partita in programma oggi domenica 4 agosto 2019, con fischio d’inizio già in programma alle ore 17,30 tra le mura del Luigi Bettinazzi. Si accende il primo turno della Coppa Italia e tra i tanti match messi in calendario ecco che spicca la diretta tra Adriese e Feralpisalò, sfida da tenere ben d’occhio e dove ci attendiamo non pochi colpi di scena. Di fronte infatti vi saranno due club ben intenzionati a riscattarsi dopo la passata stagione e ad ottenere traguardi ancor più ambiziosi. Non scordiamo infatti che i leoni del garda avevano ben giocato nella precedente stagione della Serie C: arrivati alla quarta piazza nel girone A, la squadra verdeazzurra si è poi arresa alla Triestina ai quarti di finale dei play off promozione. Altrettanto motivata è l’Adriese, che vuole subito farsi protagonista nella Coppa Italia: il club di Serie D infatti l’anno scorso ha raggiunto la seconda piazza nella classifica del girone C, ma ha perso la finale dei play off. Di fronte a tale passato recente vediamo bene che sia Adriese e Feralpisalò sono impazienti di vivere questa nuova stagione al meglio, fin dal match di oggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta Adriese Feralpisalò è ancora mistero intorno alle mosse del tecnico Tiozzo, ma i gli appassionati sperano di cuore di poter già ammirare in campo il nuovo colpo di mercato della società di Rovigo ovvero Fabio Lauria. “Il Messi della Serie D” come lo ha soprannominato lo stesso Tiozzo qualche giorno prima del suo arrivo, è l’attaccante classe 1986 appena arrivato dal Rezzato, dove ha passato l’ultima stagione dopo essere stato svincolato dal Modena. Sono invece ben chiare le mosse di Zenoni per lo schieramento della Feralpisalò, in campo seguendo il 3-5-2. Ecco quindi che in difesa vi sarà spazio per De Lucia tra i pali, oltre che per il trittico Legati-Rinaldi-Giani che si occuperà del reparto arretrato. Sarà poi mediana ricca con i tre centrali Scarsella, Magnino e Pesce, mentre toccherà a Giani e Contessa a giocare ai lati: maglie confermate per Caracciolo e Ceccarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA