Diretta/ Albinoleffe Feralpisalò (risultato finale 0-1) video tv: decide Pittarello!

- Chiara Ferrara

Diretta Albinoleffe Feralpisalò streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata di Serie C

diretta sg city nova albinoleffe Francesco Gelli con la maglia dell'Albinoleffe (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE UN GOL DI PITTARELLO

Cala il sipario sulla sfida di Serie C tra Albinoleffe Feralpisalò! Vittoria di misura per la formazione ospite, che affonda la compagine bergamasca nel secondo tempo con una giocata perfetta del nuovo entrato Pittarello. Per lui un bel gol di testa a sbloccare una gara fino a quel momento piuttosto equilibrata. La sconfitta non intacca la prestazione generosa dei padroni di casa, che escono a testa alta e che hanno comunque provato in ogni modo a riacciuffarla.

Agli uomini di Biava è mancata la giusta giocata per rimetterla in piedi, ma non la voglia di lottare fino alla fine. La Feralpi, dal canto suo, non ha brillato dal punto di vista del gioco, ma il gol di Pittarello ha reso il pomeriggio di Vecchi senz’altro più felice. Ai verdeblu vanno i primi tre punti della stagione.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PITTARELLO, GOL APPENA ENTRATO!

Stiamo per entrare nell’ultimo quarto d’ora di Albinoleffe Feralpisalò e il risultato live è di 0-1. Al sessantatreesimo circa Manconi porta i padroni di casa ad un passo dal vantaggio, con una conclusione che sfiora il palo dIfeso dal portiere avversario. Al sessantasettesimo doppio cambio per gli ospiti: fuori Zennaro al posto di D’Orazio e dentro Pittarello al posto di Cernigoi. Proprio il nuovo entrato, dopo pochi secondi, fa subito vedere di che pasta è fatto: il numero undici della Feralpi, Pittarello, si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con uno splendido colpo di testa mette in rete il pallone del vantaggio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NOIA IN AVVIO

Albinoleffe Feralpisalò ferme sul risultato di 0-0 dopo il primo quarto d’ora sul cronometro. Avvio abbastanza tranquillo all’AlbinoLeffe Stadium, dove le due formazioni non sono ancora riuscite a creare occasioni degne di nota. Da segnalare il primo cartellino giallo all’undicesimo, con Micoli che finisce nella lista dei cattivi per un fallo ai danni di un giocatore avversario. Attorno al quarto d’ora i padroni di casa conquistano una punizione interessante, ma sugli sviluppi della battuta non accade nulla. La difesa della Feralpi fa buona guardia e non concede nulla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta Albinoleffe Feralpisalò aprirà il campionato delle due squadre. Un girone A che riparte dopo la vittoria, dello scorso anno, della sorpresa Sudtirol con Ivan Javorcic, oggi al Venezia, in panchina. Albinoleffe e Feralpisalò, quest’ultima lo scorso anno uscita in Semifinale playoff contro il Palermo vincitore, si sono affrontate, dal 2012, ogni anno. Sono 17 gli scontri tra le due squadre. Ago della bilancia che cada a favore della Feralpisalò, vincente contro l’Albinoleffe in 8 incontri; seguono i pareggi che sono ben 7.

Soltanto 2 vittorie per l’Albinoleffe, in sfide, tra l’altro, consecutive (1-2 nel novembre 2017 grazie alle reti di Mondonico e Kouko); e l’anno dopo 3-1 (doppietta di Gusu e gol di Colombi). In casa, l’Albinoleffe ha perso per 3 volte contro la squadra verdeblu, due delle volte con lo stesso risultato: 0-1. Nel 2015 anche una vittoria molto larga da parte della Feralpisalò per 1-5, con la doppietta di Maracchi ed i gol di Bracaletti, Romero e Greco; utile solo per le statistiche, invece, il gol di Checcucci dell’Albinoleffe al minuto 58’ di gioco. (Aggiunto da Marco Genduso).

ALBINOLEFFE FERALPISALÒ STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Albinoleffe Feralpisalò, valida per la prima giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport né Rai Sport hanno inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Albinoleffe Feralpisalò esclusivamente in streaming video attraverso la piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.

EQUILIBRIO

Il Girone A di Serie C prende il via e nel palinsesto della prima giornata del campionato c’è anche la diretta di Albinoleffe Feralpisalò. Le due squadre si affronteranno a partire dalle 17.30 allo Stadio di Zanica. È da diverse settimane d’altronde che le compagini iscritte attendono di potere scendere in campo. L’inizio della competizione era infatti originariamente in programma alla fine di agosto, ma a causa della questione relativa alla concessione delle licenze a Campobasso e Teramo il calendario ha subito uno slittamento. Adesso, però, è finalmente arrivata l’ora dello start.

L’obiettivo per entrambe è partire con il piede giusto e conquistare fin da subito punti preziosi per il prosieguo del campionato. L’Albinoleffe lo scorso anno ha chiuso la stagione al dodicesimo posto della classifica, mancano i play-off per un soffio a causa di una sconfitta all’ultima giornata. La Feralpisalò al contrario ha partecipato a questi ultimi in virtù della terza posizione in classifica, ma è stata eliminata alle semifinali dal Palermo. Qualche settimana fa inoltre ha preso parte alla Coppa Italia, venendo eliminata al primo turno contro l’Udinese.

ALBINOLEFFE FERALPISALÒ PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Albinoleffe Feralpisalò, che andrà in scena in diretta questo pomeriggio, rivelano che i due tecnici punteranno a sperimentare le rispettive nuove rose all’inizio del campionato di Serie C 2022/23. Per mister Giovanni Biava, allenatore dei padroni di casa, si tratta per di più di un esordio. Nonostante ciò il modulo non cambierà rispetto allo scorso anno: confermato il 3-4-1-2. Questo il possibile undici titolare: Pagno; Ntube, Marchetti, Milesi; Gusu, Giorgione, Brentan, Tomaselli; Gelli; Manconi, Cocco.

Gli ospiti invece hanno confermato sulla panchina mister Stefano Vecchi, che non ha abbandonato in questi mesi il suo 4-3-1-2. La squadra ha già disputato due partite di Coppa Italia e dunque l’undici titolare non dovrebbe cambiare di molto, ad eccezione di qualche innesto proveniente dal mercato. Questa la possibile formazione: Pizzignacco; Salines, Legati, Bacchetti, Bergonzi; Di Molfetta, Carraro, Balestrero; Siligardi; Cernigoi, Guerra.

QUOTE ALBINOLEFFE FERALPISALÒ

Le quote della diretta Albinoleffe Feralpisalò, offerte dell’agenzia di scommesse Sisal, rivelano che la gara in programma nella prima giornata del campionato potrebbe rivelarsi piuttosto equilibrata. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 2.70. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato invece a 2.65. Il pari, con il segno X, è infine quotato a 2.90.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie