Diretta/ AlbinoLeffe Pistoiese (risultato finale 0-1): decide il gol di Camilleri!

- Claudio Franceschini

Diretta AlbinoLeffe Pistoiese streaming video e tv: risultato finale 0-1 per la partita che si gioca a Gorgonzola, valida per la 20^ giornata nel girone A di Serie C.

Sacha Cori AlbinoLeffe lapresse 2020
Diretta Albinoleffe Arezzo, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE PISTOIESE (RISULTATO FINALE 0-1)

AlbinoLeffe Pistoiese 0-1: risultato deciso negli ultimi minuti di gioco allo stadio di Gorgonzola, dove gli ospiti toscani hanno beffato i bergamaschi dell’AlbinoLeffe in una partita valida per il girone A della Serie C 2019-2020. Recupero di campionato amaro dunque per i padroni di casa e trasferta d’oro d’altro canto per la Pistoiese, che ha fatto festa grazie al gol segnato da Camilleri al minuto 87, quando francamente tutto faceva pensare ad un pareggio senza reti. Ecco invece la sorpresa finale, certamente favorita anche dal fatto che già dal 64’ minuto l’AlbinoLeffe era rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Giorgione, superiorità numerica della quale infine la Pistoiese ha saputo approfittare. Dunque in classifica gli ospiti salgono a 28 punti, mentre l’AlbinoLeffe deve rimanere fermo a quota 32. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

AlbinoLeffe Pistoiese 0-0: risultato ancora fermo sullo 0-0 e di conseguenza reti bianche quando siamo giunti all’intervallo della partita in corso allo stadio di Gorgonzola, che in questa stagione è eccezionalmente sede degli incontri casalinghi dei bergamaschi dell’AlbinoLeffe. Siamo nel girone A della Serie C 2019-2020, che sta vivendo un mercoledì molto intenso a causa dello sciopero che ha causato lo slittamento ad oggi del turno in programma inizialmente all’ultima domenica prima di Natale, esattamente un mese fa. Poco da segnalare nel primo tempo di questa sfida tra AlbinoLeffe Pistoiese, anche dal punto di vista disciplinare. Sono infatti ancora zero pure i giocatori ammoniti dall’arbitro, che finora non ha avuto problemi nel gestire questo incontro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di AlbinoLeffe Pistoiese non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione, ma ormai sappiamo che il campionato di Serie C (così come la Coppa Italia di categoria) è esclusiva del portale Eleven Sports: abbonandovi alla piattaforma, o acquistando il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato, potrete dunque seguire anche questa partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Per la diretta di Albinoleffe Pistoiese, vogliamo ora curiosare nei due spogliatoi per individuare i protagonisti più attesi oggi in campo per il recupero del girone A di Serie C. Chi saranno i bomber in grado di dare la svolta giusta alla partita? Partendo dalla squadra oggi di casa nel recupero della 20^ giornata, ecco che dobbiamo puntare i riflettori su Carmine Giorgione, capocannoniere del club con ben 7 gol e pure bomber dal piede bollente: l’attaccante è sempre andato a segno negli ultimi due turni di campionato. Di contro ci sarà per la Pistoiese il primo marcatore Stijepovic, che pur avendo messo da parte ben 7 reti finora, pure non sta vivendo un grande momento di forma. Teniamo allora d’occhio anche il suo vice Gucci, che ha segnato 4 gol finora. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Albinoleffe Pistoiese, è opportuno adesso prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, chiamati in campo in questo turno del girone A del campionato di Serie C. Ecco che dati alla mano possiamo allora parlare di appena tre testa a testa segnati tra l due formazioni e per la precisione dal 2002 a oggi sempre in occasione della terza serie del calcio italiano. Di fatto, oltre al testa a testa che risale naturalmente alla prima giornata del campionato in corso, Albinoleffe e Pistoiese si sono trovate faccia a faccia solo nella stagione 2002-2033 della Serie C, dove pure ricordiamo un successo dei seriani e un pari al ritorno. Riguardo all’ultimo precedente, segnaliamo la buona vittoria dell’Albinoleffe fuori casa nella prima giornata, registrata il 25 agosto scorso: i seriani vinsero per 2-1 con i gol di Ravasio e Giorgione, a cui solo Stijepovic rispose nelle marcature. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

AlbinoLeffe Pistoiese, che sarà diretta dal signor Ermes Fabrizio Cavaliere, si gioca alle ore 16:00 di mercoledì 22 gennaio presso il Città di Gorgonzola: la partita è valida come recupero della 20^ giornata nel girone A della Serie C 2019-2020, ma si tratta di un turno che è stato integralmente posticipato a causa dello sciopero indetto alla fine di dicembre. La prima di ritorno dunque viene disputata in infrasettimanale: i seriani stanno disputando un ottimo campionato e grazie al 2-0 sulla Pro Vercelli sono riusciti ad agganciare il treno delle squadre al quinto posto della classifica, continuando a sperare non solo nei playoff ma addirittura nella qualificazione diretta alla fase nazionale. La Pistoiese invece insegue la Top Ten, e nell’ultimo turno ha fatto un mezzo passo falso pareggiando contro il Gozzano, avversario sulla carta inferiore; vedremo allora come andranno le cose oggi pomeriggio nella diretta di AlbinoLeffe Pistoiese, aspettando la quale possiamo intanto valutare le scelte dei due allenatori leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE PISTOIESE

Per AlbinoLeffe Pistoiese, Marco Zaffaroni potrebbe confermare il 3-4-1-2 di sabato scorso: Abagnale sarà dunque il portiere con una linea difensiva composta da Riva, Canestrelli e Mondonico mentre a centrocampo agiranno Genevier e Quaini, supportati da due esterni che saranno Gusu e Gonzi. Davanti, Giorgione farà arrivare palloni giocabili a Cori e Sibilli: tra le possibili alternative ci sono Bertani per il centrocampo e Kouko per l’attacco, attenzione anche a Petrungaro che potrebbe avere spazio, ma il turnover potrebbe riguardare la prossima giornata di campionato. Lo stesso discorso vale per la Pistoiese: Giuseppe Pancaro punta comunque su una sorta di 5-4-1 che all’occorrenza può diventare 3-4-3 avanzando la posizione degli esterni, con Ferrarini e Terigi che vanno a centrocampo e la coppia Bortoletti-Valiani schierata a supporto del centravanti Gucci. Qui Morachioli si candida per un posto da laterale alto, Llamas potrebbe fare il terzino e Tempesti o Cerretelli possono sostituire uno tra Bordin e Vitiello in mezzo al campo; Salvalaggio è favorito su Pisseri per la porta con Capellini, Dametto e Federico Mazzarani schierati davanti a lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA